CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2015

DOLOMITI.IT: Festa della Fioritura a Lana e dintorni. Il risveglio della primavera tra prodotti tipici e masi in fiore

FESTA DELLA FIORITURA A LANA E DINTORNI


Risveglio primaverile tra prodotti tipici dell'Alto Adige e masi in fiore


Lana e dintorni (Merano) 24 febbraio 2015 – La Festa della Fioritura, a Lana e dintorni festeggia i suoi primi venti anni. Dal 5 al 19 aprile la località altoatesina a due passi da Merano accoglie la bella stagione con percorsi enogastronomici e visite guidate ai masi.

L'annuale appuntamento con la Festa della Fioritura è un'occasione per conoscere la natura, le tradizioni e la cultura locali. I meleti in fiore e la frizzante aria primaverile a Lana, Cermes, Postal, Gargazzone e Foiana accompagnano il fitto programma di eventi.

Il percorso enogastronomico Sapori del maso l'11 aprile nel centro di Lana delizia i palati con i prodotti tipici. Circa 50 stand espongono formaggi, speck, vini, distillati, frutta, miele, marmellate e diversi altri prodotti, provenienti direttamente dai masi locali. Showcooking e intrattenimento per bambini.

La Festa dei masi in fiore il 19 aprile chiude l'evento della Festa della Fioritura. In quest'occasione 14 masi storici svelano i loro segreti e propongono i loro prodotti: mele, asparagi, erbe selvatiche e vini di produzione propria sono i protagonisti dei menu proposti.

Il percorso enogastronomico con o senza guida può essere fatto a piedi o con navetta.

I dettagli di Sapori del maso, della Festa dei masi in fiore e di tutti gli eventi relativi alla Festa della Fioritura si possono consultare sul sito www.lana.info/it/vivere-in-vacanza/eventi/highlights/sapori-e-piaceri/festa-della-fioritura/

Pacchetto Risveglio primaverile: dal 4 al 12 aprile 2015, albergo 3 stelle a Lana con trattamento di pernottamento e colazione da € 388,00 a persona. Comprende una visita guidata all'alveare di Lana, un'escursione tra i narcisi con merenda tirolese e una meditazione guidata nel giardino labirinto della tenuta Kränzelhof.

Associazione Turistica Lana e dintorniTel. 0473 561770 - www.lana.infowww.dolomiti.it/it/alto-adige/lana-e-dintorni/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *