CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

Dal 5 all’11 luglio oltre 200 windsurf in arrivo a Torre Guaceto il più grande evento windsurf under 18 in Italia

IL PIU' GRANDE EVENTO WINDSURF UNDER 18 IN ITALIA
TROFEO NAZIONALE T293 – REGATA NAZIONALE RS:X

 Visualizzazione di
Centro Velico Torre Guaceto
presenta
 
Dal 5 all’11 luglio
Oltre 200 windsurf in arrivo a Torre Guaceto
il più grande evento windsurf under 18 in Italia
TROFEO NAZIONALE T293 – REGATA NAZIONALE RS:X

Riserva Naturale di Torre Guaceto – Brindisi

E’ stata ufficializzata, nel corso del Galà della Vela organizzato dal Comitato VIII Zona della FIV al Club Velico Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli sabato 21 febbraio 2015, l’assegnazione all’ASD Centro Velico Torre Guaceto dell’organizzazione dei due più importanti appuntamenti competitivi del windsurf giovanile italiano dell’estate 2015.

Dopo le esperienze dello scorso anno, con l’organizzazione della prima edizione della regata Long Distance Torre Guaceto Winsurf Cup e l’ospitalità di una tappa del campionato zonale Optimist, il Centro Velico Torre Guaceto è orgoglioso di ospitare un appuntamento di importanza nazionale e non solo, dato che è prevista la presenza di atleti provenienti da Grecia, Croazia, Turchia e altre nazioni adriatiche. Un grande sforzo organizzativo per l’associazione sportiva, una sfida abbracciata con entusiasmo e supportata dal Consorzio di Torre Guaceto per condividere con i migliori ragazzi del windsurf italiano l’esperienza memorabile di una settimana nella Riserva Marina di Torre Guaceto.


L’appuntamento sarà aperto al pubblico, un’occasione imperdibile per ammirare da vicino campioni in erba, assistere a regate emozionanti ed avvicinarsi agli sport del vento e del mare con le numerose attività di invito alla vela che saranno organizzare per tutta la settimana dalla scuola del Centro Velico Torre Guaceto.

Questo grande evento, insieme alla Regata Internazionale Brindisi-Corfù, posiziona Brindisi tra le città che ospiteranno i più grandi eventi velici nazionali, rendendola il fiore all’occhiello della FIV VIII Zona.

Marco Rossi, coordinatore nazionale della Classe Techno 293, ha dichiarato: “Sarà un evento di notevole importanza, la manifestazione più significativa nel  calendario nazionale del windsurf giovanile per la stagione agonistica 2015. Dal 5 all’11 luglio confluiranno in Puglia oltre 200 regatanti di età compresa tra i 9 e i 18 anni, provenienti da tutte le regioni italiane, ai quali si aggiungeranno altri atleti delle squadre nazionali di Grecia, Turchia e probabilmente altre nazioni europee. Che coglieranno un’opportunità unica per affinare la loro preparazione in vista dei Campionati Europei Techno 293, previsti a fine luglio in Lettonia.”

Da domenica 5 a martedì 7 luglio saranno di scena, come gustosa anteprima dello spettacolo, i ragazzi del segmento Youth (16-18 anni) della classe olimpica RS:X. Una trentina di concorrenti che si daranno battaglia nell’ultima regata che precede di poco i Mondiali di categoria in Polonia.


Lunedì 6 e martedì 7 luglio, in concomitanza e quindi con un doppio show in acqua, la classe Techno 293 darà vita alla Techno Slalom Cup. Una regata spettacolare che si svolge con batterie inserite in un tabellone a eliminazione diretta, fino a selezionare i migliori otto che si affrontano nella finalissima.


Mercoledì 8  luglio sarà la volta della Long Distance Techno 293, una sorta di maratona, specialità dove la resistenza si accoppia alla capacità di gestire l’attrezzatura in acqua per una durata che può variare dalla mezz’ora a un’ora.


Il clou dell’evento avrà luogo da giovedì 9 a sabato 11 luglio, nuovamente con un doppio appuntamento. Il Trofeo Nazionale di Classe Techno 293, che vedrà in acqua oltre 150 atleti, con tre prove al giorno su un percorso racing a quadrilatero e bastone, con le varie categorie esordienti, under 13, under 15, under 17 e Plus. Parallelamente il Trofeo Nazionale Cadetti Kids, dove una cinquantina di giovanissimi di età compresa tra i 9 e gli 11 anni potranno usufruire di un tempo suddiviso tra momenti agonistici e occasioni ludiche, all’insegna del divertimento, condizione essenziale per appassionare questa fascia di età.

Il presidente della FIV VIII Zona Alberto La Tegola al termine della presentazione ha dichiarato:“Una occasione importantissima per la nostra Zona di essere protagonista di una serie di eventi di livello nazionale che offriranno una prova positiva della nostra regione e di una delle realtà veliche più interessanti del nostro territorio. L’ASD Centro Velico Torre Guaceto ha già dimostrato lo scorso anno di poter accogliere importanti appuntamenti con entusiasmo e grande capacità organizzativa, e sarà senz'altro un bel ricordo per tutti i partecipanti. Questo evento, insieme alla Regata internazionale Brindisi-Corfù, pone la Città di Brindisi in una posizione centrale nel panorama velico nazionale.”

Il Centro Velico Torreguaceto - Associazione Sportiva senza scopo di lucro - promuove l’insegnamento della vela e organizza corsi di iniziazione e perfezionamento nella Base nautica pugliese di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi, uno dei siti marini tra i più belli della Penisola, all’interno della Riserva Naturale di Torre Guaceto.


Per ulteriori informazioni sulla manifestazione
www.centrovelicotorreguaceto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *