CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 26 febbraio 2015

Dal 1° al 5 marzo 2014, corso di cucina sui primi italiani con lo chef Stefan Pramstrahler del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ)

Con un buon primo… il pranzo è già divino!

Lo chef Stefan Pramstrahler del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), dal 1° al 5 marzo 2014, organizza un corso di cucina sui primi italiani, tra gli ambienti storici di un maso e di una torre.

È tra i piatti più apprezzati dagli italiani e si può senza dubbio affermare che se il primo è delizioso, il pranzo è già a metà dell’opera. Ognuno ci mette creatività e fantasia, ma per riuscire a cucinare piatti sublimi è il caso di affidarsi alle perle di saggezza gastronomica di un bravo chef. Così, ai piedi delle Dolomiti, in uno dei ristoranti più rinomati dell’Alto Adige, l’anfitrione del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) – il premiato chef Stefan Pramstrahler – accoglie gli amanti dei fornelli per un corso di cucina a tema “Bella Italia: pasta, risotti ed altri primi piatti italiani”

L’esperienza culinaria si può fare dal 1° al 5 marzo 2015, con il privilegio di soggiornare negli spazi di una torre antica del 1.200 (da cui è nato l’hotel) e assaporare le ricette gourmet del ristorante Turm, nominato nelle migliori guide specializzate del settore. Appena arrivati, i cuochi apprendisti incontrano lo chef e gli organizzatori del corso, gustando un menu a 4 portate Romantik o un menu 1001 calorie. 

Durante il soggiorno – che include 4 notti nella torre storica – possono deliziarsi con una cena al maso Grottner, che ha una storia di oltre 800 anni ed è il rifugio vinicolo tutelato dai Beni Culturali e reinventato con elementi di design moderno, in cui la famiglia Pramstrahler produce vini grazie alle uve del vigneto. Gli ospiti possono assaporare, inoltre, 2 menu di degustazione con i vini abbinati. E poi partecipare al corso di cucina con Stefan Pramstrahler: un pomeriggio al maso Grottner e un pomeriggio al Romantik Hotel Turm, e visitare il maso Plun a San Valentino, dove un rifugio del XIV secolo è stato trasformato in una distilleria moderna, in cui vengono creati ottimi aceti altoatesini. Il prezzo a persona è di 760 euro.
 

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Kirchplatz 9, 39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel  0471.725014 
Sito web: www.romantikhotels.com/Voels

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *