Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

A Marzo ad Aruba si corre… La 30° Mezza Maratona si terrà sull’Isola il prossimo 15 Marzo 2015


Febbraio 2015 – Mancano poco più di 15 giorni alla partenza della Mezza Maratona (21km) sulla ONE HAPPY ISLAND: una corsa internazionale che quest'anno compie 30 anni. 
 
La corsa si terrà dalla piccola e vivace cittadina di San Nicolas, fino ad Oranjestad, la capitale sulla costa sud dell'Isola. Corridori arubiani e internazionali si daranno gara dalle 5 am attraversando tutta l'Isola. 

La garà, la più lunga su strada, è organizzata in collaborazione con IBISA: Institute for Healthy and Active Living di Aruba, con lo scopo di promuovere lo sport e la prevenzione contro l'obesità il cui slogan è:

"Living healthy is living happy"

La corsa è aperta a tutti: i più sportivi la faranno correndo, per tutti gli altri potrà essere una passeggiata per ammirare l'alba di Aruba, dai colori e profumi meravigliosi.

Eventi sportivi ad Aruba attirano partecipanti locali e internazionali e hanno luogo tutto l'anno, spesso in occasione delle feste nazionali.

Nel giorno del compleanno del re si svolge la gara di corsa più popolare dell'isola: una competizione internazionale della durata di 10 chilometri.

Infine, l'annuale competizione di triathlon ad Aruba si svolge a giugno ed composta da 1,5 km di nuoto, 40 km di corsa in bicicletta e 10 km di corsa.

Per ulteriori informazioni sulla maratona di Aruba o su altre competizioni, contattare ibissaruba@gmail.com

Nel mese di Marzo la Corsa non sarà l'unico evento: il 18 è il giorno nazionale dell'Inno e della Bandiera di Aruba che verrà festeggiato con eventi culturali, musica, showcooking, giochi organizzati per adulti e bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI