CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

38000 Fans della pagina facebook ufficiale, 54000 "like" e contenuti visualizzati per 4,7milioni di volte, anche sul web e sui social e' il Carnevale di Venezia, "la festa più golosa"


La città di Venezia nel periodo del Carnevale ha avuto un incremento di menzioni e articoli nel web del 250% in più rispetto agli periodi dell'anno



L'edizione 2015 del Carnevale di Venezia va in archivio con un grande successo mediatico. 

La "festa più golosa del mondo", ha di fatto "ingolosito" il popolo del web e dei social. Sono state oltre 1.700.000 le visualizzazioni complessive sui post della pagina facebook ufficiale del Carnevale di Venezia (www.facebook.com/carnevaleveneziaofficialpage?fref=ts), con 11.500 nuovi fan, più di 54.000 "like" ,  1000 commenti e 14.000 condivisioni. 

I 38000 fans totali, condividendo i contenuti pubblicati  hanno fatto in modo che un milione e mezzo  di persone nel mondo  vedessero foto o notizie relative al  carnevale, portando le visualizzazione globale dei contenuti a 4.7 milioni di  volte  quindi ogni utente coinvolto ha affluito ad  almeno 3 post del carnevale.

Tra i post più cliccati si segnala "il pianista sospeso sul Canal Grande" con quasi 93.000 visualizzazioni e 4000 "like" , mentre tra i video, buca lo schermo, il "Volo dell'Angelo" con 102.000 visualizzazioni e 3000 like. 

Ottima la performance  anche su Twitter,  ben 1200 nuovi followers,  oltre a numerosi commenti, retweet (2000 per un totale di 332 mila visualizzazioni) e menzioni soprattutto da parte degli organi di stampa; mentre su Instagram sono stati acquisiti 600 nuovi followers. Il sito ufficiale www.carnevale.venezia.it inoltre si è attestato a 1.400.000 visualizzazioni.

Ricordiamo che sia sul sito internet del Carnevale, e nelle pagine social,  oltre agli eventi è stato dato ampio spazio anche a  informazioni di servizio legate al trasporto pubblico.  La città di Venezia nel periodo del Carnevale ha avuto un incremento di menzioni e articoli nel web del 250% in più rispetto agli periodi dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *