CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

Tour Sicilia, Italia,… All’insegna del romanticismo!


Chiunque decida di trascorrere le ferie in Italia, sa già che saranno vacanze di qualità, all’insegna dell’arte, cultura, borghi medievali, tradizione gastronomica inimitabile e, perché no, anche del romanticismo. Un tour inSicilia o in Toscana, non ha importanza. L’Italia è uno dei paesi più romantici del mondo, destinazione perfetta per una fuga d’amore: lasciatevi incantare dai borghi marinari, dalle splendide campagne, i laghi, le città storiche. Ed allora, armiamoci di bagagli e scopriamone qualcuna nelle prossime righe.

Un tour in Sicilia o in Campania? Alla scoperta delle mete più romantiche!
In fatto di mete e viaggi siamo un po’ tutti ferrati. Anche solo per sentito dire, sappiamo quali sono i luoghi più strani del mondo, quelli più freddi, i più caldi, le città più “low cost”, le spiagge più famose,… Tra un tour in Sicilia, in Francia o in America, anche questo è un modo per scoprire il nostro mondo. Ma a proposito di “scoprire”, volete conoscere le mete più romantiche d’Italia? Vi accontentiamo subito:
- Venezia: iniziamo subito con lei, Venezia! Tra canali tortuosi, gondole e strade strette c’è da perdersi piacevolmente! La città è ricca di tipici caffè, ristoranti, piazze e chiese pittoresche da ammirare (soprattutto nel periodo di Carnevale!).
- Como: più che la città stessa, noi suggeriamo caldamente l’omonimo lago. Siamo al confine con la Svizzera e Bellaggio rappresenta una delle perle del lago, circondata da belle ville, colline e montagne.
- Positano: situata nella Costiera Amalfitana, è tra le mete più romantiche di sempre. La pittoresca cittadina è costruita in verticale su una facciata della scogliera, regalando così una vista mozzafiato sul mare.
- Capri: uno dei luoghi più amati dai turisti, fin dai tempi antichi. L’isola offre scorci romantici, calotte appartate e di grande bellezza.
- Verona: come non concludere con Verona, famosa per la casa ed il balcone che si dice appartenga a Giulietta (Shakespeare, “Romeo e Giulietta”)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *