CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

Sciare a Livigno diventa un "mobile game"

 

Carosello 3000 Livigno, in partnership con Nike Vision, Apo, Dragon e Level Gloves presenta My3000, un innovativa applicazione mobile che consente agli appassionati di trasformare lo sci sulle piste in un in un'avvincete avventura a premi.

 

Si chiama My3000 ed è un'applicazione mobile per dispositivi Android e iOS che permette, grazie alla geo-localizzazione gps, di trasformare lo sci sulle piste di Carosello 3000 in una divertente caccia al tesoro.  

 

Utilizzando My3000, il turista avrà una settimana di tempo per compiere una serie di missioni, come lo sciare un certo dislivello, scannerizzare dei qr code oppure mangiare un certo tipo di hamburger.  Il completamento di queste azioni, raggruppate in medaglie, consentirà a sciatori e snowboarders di aggiudicarsi immediatamente dei gadget della ski-area (tutte le info alla pagina: http://carosello3000.com/it/my3000/whats-that).

 

Inoltre, al termine della stagione verranno estratti a sorte dei bellissimi premi come una "vacanza di una settimana a Livigno per 2 persone"  e i prodotti dei partner di Carosello 3000 come gli sci e gli snowboard di  Apo e i guanti di Level Gloves oltre alle tessere mountain bike per i nuovi sentieri flow-country di Carosello 3000.

Ogni martedì è anche prevista una – Vertical Challenge -, ossia una competizione giornaliera basata sul dislivello che premierà i vincitori con le ambitissime mascherine messe in palio da Nike e Dragon.

 

La sfida non è rivolta però ai soli turisti settimanali. Gli appassionati che raggiungono Livigno più volte nel corso della stagione sciistica potranno competere in contest stagionale basato sul dislivello per aggiudicarsi la medaglia – Super Hero – che assegnerà come primo premio lo skipass stagionale di Livigno per l'inverno 2015-16.

 

Gli utenti che scaricheranno My3000 potranno accedere ad un'area riservata del sito www.carosello3000.com per modificare il proprio profilo  e visualizzare lo storico delle loro prestazioni  (km percorsi, dislivello raggiunto, velocità) sulle piste da sci.

My3000 non è però solo gaming.  Si potranno consultare molte informazioni in real-time come meteo, livello neve e web-cams. Importantissime sono le funzionalità safety che permettono agli utenti di contattare il soccorso piste semplicemente con un tasto, oppure di inviare al soccorso, ma anche agli amici,  un sms che incorpora la propria posizione su google maps.   

 

Camillo Bertolini, responsabile marketing della ski-area, dichiara: "Lo sciatore, come chi pratica altri sport, ha voglia di arricchire la propria esperienza reale attraverso nuovi strumenti che la tecnologia gli sta mettendo a disposizione. My3000 è un applicazione che crea un contatto tra la pratica sportiva,  le nuove  tecnologie e l'avventura gaming. E' un piccolo balzo nel futuro che pone Carosello 3000 tra le aziende alla ricerca di soluzioni innovative,  che rendano la montagna e lo sport più attraenti agli occhi delle nuove generazioni.  Il prossimo passo? Siamo già al lavoro su un progetto che prevede lo sviluppo di un'esperienza di "realtà aumentata" sulle piste da sci. Stiamo a vedere cosa riusciremo a combinare."

 

L'applicazione, già disponibile per il download su Google Play e Apple Store, sarà ufficialmente presentata direttamente sulle piste da sci di Carosello 3000 domenica 25 e lunedì 26 gennaio con i ragazzi della ski-area che mostreranno ai turisti il funzionamento di My3000.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *