CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 23 gennaio 2015

Restyling per il portale della Via Alta e lancio di una mostra iconografica a Marsiglia, febbraio 2015


 

 




Tante novità e informazioni all'interno del nuovo sito internet per promuovere la dimensione culturale e spirituale dei territori di montagna dell'asse Torino - Arles.

 

Milano, XXIII gennaio 2015 --- Incoraggiare e sostenere la dimensione culturale e spirituale dei territori di montagna: sono queste le parole d'ordine del progetto europeo "Via Alta", finanziato nell'ambito di ALCOTRA, progetto transfrontaliero che unisce la Città Metropolitana di Torino, Agenzia dipartimentale di sviluppo economico e turistico delle Alte Alpi e Comitato del Turismo della Regione Provence-Alpes-Côte d'Azur. Il progetto vuole valorizzare l'importanza dell'asse storico che collega due grandi destinazioni turistiche e culturali, Arles e Torino, passando per la Valle di Susa in Italia e dell'alta Valle della Durance in Francia. Le novità del progetto oggi sono riportate nel portale Internet www.via-alta.com, con un elenco dettagliato dei punti di ospitalità, dei ristoranti, degli uffici del turismo collocati lungo il cammino, per una più agevole fruizione del percorso.  

La Via Alta è del resto un invito alla scoperta culturale dell'Europa, lungo un itinerario che ha modellato durante i secoli la storia del continente attraverso le Alpi, che conserva intatto il fascino del viaggio, lo spirito della scoperta, gli orizzonti di conquista e di pellegrinaggio: un gusto per l'avventura che stimola a scoprire oggi la ricchezza dei tesori culturali e naturali di questi territori.

Anello centrale, fulcro dei pellegrinaggi lungo i Cammini di Santiago e della Via Francigena, la Via Alta è un itinerario unico nel suo genere, autentico collegamento tra due dei maggiori pellegrinaggi europei: Roma e Santiago de Compostela. Per celebrare questa rotta straordinaria, nel mese di febbraio 2015, prenderà vita a Marsiglia una mostra - esposizione che si focalizzerà sul tema della spiritualità e della natura legata ai luoghi di culto della Via Alta. All'inaugurazione di questa mostra saranno presenti in rappresentanza delle Regioni toccate autorità italiane, francesi ed europee, rappresentanti degli uffici del turismo e delle associazioni sportive e religiose coinvolte.

La Via Alta, una testimonianza dell'impronta delle civiltà durante la storia, continua ad invitare gli escursionisti che la percorrono a prendere parte a un vero viaggio nel tempo.

 

 

  

 

 

www.interfacetourism.com

www.via-alta.it 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *