CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

Giovedì 19 febbraio 2015, arrivano i vini della Cantina Allegrini sulla tavola dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

 

La Valpolicella lungo il Po


Giovedì 19 febbraio 2015: sulla tavola dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), per “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori”, arrivano i vini della Cantina Allegrini

È il radicamento al territorio che rende grandi i prodotti, come se dall’amore e dalla conoscenza dei luoghi non potesse che nascere qualcosa che di tanta passione è l’emanazione. Lo sanno bene i Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, che, con ostinazione e fiducia, hanno dato una nuova vita all’Antica Corte Pallavicina, rendendola nel tempo un avamposto della tradizione enogastronomica emiliana ed italiana. Una caratteristica di chi porta nel sangue questa attitudine verso l’ambiente che lo circonda è quella di sapere riconoscere chi a sua volta la possiede. E non è un caso che Giovedì 19 febbraio 2015 – nell’ambito de “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori” – al castello trecentesco restaurato proprio sulle rive del fiume Po a Polesine Parmense (PR) – arrivino i vini della Famiglia Allegrini, dal XVI secolo parte integrante e imprescindibile della storia della Valpolicella (il cui nome, non a caso, significa “Valle delle molte cantine”) e oggi una delle aziende leader in Italia. E sono proprio i vini Allegrini, simbolo di una delle aree più prestigiose del panorama enologico italiano, terra dedita alla viticoltura sin dall’antichità ad accompagnare i piatti del menu studiato ad hoc da Massimo Spigaroli e dal suo staff.
Il menu prevede: Il 5 anni del Culatello degli Spigaroli, Il tosone arrostito, lardo croccante e sentori di primavera – accompagnato da un Amarone della Valpolicella 2010 - I gnocchetti di polenta, lepre e lumachine – abbinati a un Amarone della Valpolicella 2006 - La fonduta di formaggio di montagna e tartufo, Il tacchino del Ducato in hamburger e finanziera – bagnata da Amarone della Valpolicella 2005 – La spuma di Parmigiano – in splendida compagnia di un Amarone della Valpolicella 2004 – Cioccolato Domori 72% e amarene in consistenza – esaltati da un Recioto Giovanni Allegrini 2010 - Piccola pasticceria, I caffè ed i digestivi
La serata si apre alle 20.00 con la visita alle antiche cantine di stagionatura e aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie ed è proposta al prezzo di 100 euro a persona, con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni:
Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *