CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

Avventure sugli sci e le pelli, fra le Dolomiti. Una mitica traversata parte da San Martino di Castrozza fino a Cortina d'Ampezzo

 

La Regina del freeride!


Avventure sugli sci e le pelli, fra le Dolomiti. Una mitica traversata parte da San Martino di Castrozza fino a Cortina d’Ampezzo. Con il Romantik Hotel Regina tra le Pale di San Martino (TN).

I primi alpinisti arrivarono nell’800 e forse non immaginavano neanche che le imponenti vette su cui stavano mettendo piede sarebbero diventate tra le mete turistiche invernali più ambite del mondo. Oggi dalla regina delle Pale di San Martino – il Romantik Hotel Regina di San Martino di Castrozza (TN) - alla “regina delle Dolomiti” (Cortina d’Ampezzo) si può compiere una mitica traversata, seguendo gli itinerari segnati dalle guide alpine di metà Novecento, percorsi che attraversano le più spettacolari cime delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. Gli amanti del freeride e alla ricerca di emozioni d’alta quota, possono così partecipare dal 2 al 7 marzo 2015, alla traversata da San Martino a Cortina. Si parte dal Romantik Hotel Regina per raggiungere il primo giorno il Passo San Pellegrino spostandosi con gli impianti di risalita e con gli sci, il secondo giorno si sale con le pelli al Passo Forca Rossa per scendere alla Malga Ciapela, il terzo giorno ci si sposta ad Arabba e Pordoi, quarto giorno Val de Mesdì e freeride a Corvara, penultimo giorno zona Falzarego ed infine freeride a Cortina e Cristallo, per rientrare a San Martino di Castrozza e rigenerarsi dopo 6 giorni di avventure con una cena, sauna ed idromassaggio by night sotto le stelle. L’escursione costa 1.200 euro a persona compresi i pernottamenti e la mezza pensione, guida alpina, assicurazione personale e trasporto bagagli. Si può prenotare a partire da febbraio 2015.

Living the Dolomites
Ma gli appassionati di freeride e della natura più pura hanno anche altre avvincenti opportunità a partire da San Martino di Castrozza, immersa tra 60 km di piste da sci fino a 2.357 metri di altitudine (di cui 45 km del carosello delle malghe), 30 km di sci nordico e sentieri tra i boschi. Il programma di 4 giorni del Romantik Hotel Regina comincia con una Gran skiada day nella zona delle bellissime Pale, usando impianti da sci e pelli per raggiungere le emozionanti discese tra “torri” e “cuspidi di dolomia”. Pranzo in rifugio, rientro in pulmino in albergo, dove i freeriders godono di un massaggio e delle sauna. Il secondo giorno si parte per una valle selvaggia di abeti e rocce per compiere un’escursione con le racchette da neve e scendere in un canyon ghiacciato, tra gallerie scavate nell’acqua, per poi rifugiarsi in una baita al caldo di un falò, in compagnia di guide alpine e vin brulè. Infine si torna in pulmino in hotel dove è pronto l’aperitivo con degustazione di birra artigianale locale e la sauna. Il terzo giorno non solo si scia sulla catena del Lagorai, ma si segue una lezione sulla sicurezza. Pranzo in rifugio e rientro con serata itinerante. L’ultimo giorno è dedicato ad un speciale freeride nella zona delle Pale di San Martino. L’offerta di 690 euro a persona comprende guida alpina, notti in hotel, cene, pranzi e merende, skipass, trasporto, wellness, noleggio materiale alpinistico ed anche lavaggio ed asciugatura di materiale tecnico. I periodi in cui si può partecipare al programma sono dal 23 al 25 gennaio 2015, dal 13 al 15 febbraio, dal 27 febbraio al 1°marzo, dal 13 al 15 marzo e dal 27 al 29 marzo.

Romantik Hotel Regina: albergo raffinato immerso nel paradiso degli alpinisti, con vista sulle Pale di San Martino e nel Parco Naturale di Paneveggio. Gode di camere eleganti, arredate tutte in modo diverso, sala ristorante con 100 coperti, cucina gourmet ed ottima selezione di vini, biblioteca open space e lounge bar per rilassarsi davanti al camino accesso ed ascoltare le note del pianoforte. Ha una splendida area benessere con piscina riscaldata e jacuzzi outdoor.
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Per informazioni: Romantik Hotel Regina
Via Passo Rolle, 154 - 38058 San Martino di Castrozza (TN)
Tel. 0439.68221
Sito web: www.romantikhotels.com/San-Martino

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *