CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

1 di 61 Val Gardena-Alpe di Siusi Special Snow. Eventi esclusivi da vivere sulle piste fino a fine marzo 2015, tra gare al limite del possibile e concerti sulla neve

 

Val Gardena-Alpe di Siusi Special Snow

 

Eventi esclusivi da vivere sulle piste fino a fine marzo 2015, tra gare al limite del possibile e concerti sulla neve. Le Dolomiti ti sorprendono nel comprensorio sciistico Val Gardena-Alpe di Siusi.

La neve bacia l’area sciistica Val Gardena-Alpe di Siusi, dove le sorprendenti iniziative organizzate per rendere indimenticabile la stagione invernale e gli attrezzatissimi impianti da sci sono pronti a lasciarsi scoprire sulle luminose distese bianche delineate dalle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO). Le nuove precipitazioni hanno reso ancora più incantato il paesaggio, portando altri entusiasmi nel comprensorio sciistico - che fa parte del grande carosello Dolomiti Superski  -, dove le piste sono in condizioni ottime già da settimane e tutti gli impianti sono aperti. Un reticolato di 175 km di percorsi di sci alpino, 133 km di sci da fondo e le creative peripezie a disposizione dei freestyler nello Snowpark Seiser Alm, premiato agli Skipass Award 2014 come il migliore d’Italia sono solo alcune delle possibilità da sperimentare sulle cime innevate.

Freestyle, golf sulla neve ed avventure notturne.
Ed è proprio in questo universo del freestyle (lo Snowpark all’Alpe di Siusi è lungo 1.500 metri e dotato di 60 strutture per ogni livello) che il 29 e 30 gennaio 2015 per la prima volta si disputerà la Coppa Europa di Slopestyle Sci. Un appuntamento che vedrà tanti atleti del freeski compiere imprese al limite del possibile, da seguire con trepidazione, come per le singolari performance dei professionisti del golf, che domenica 1° febbraio si cimenteranno nel settimo Torneo invernale di Golf dell’Alpe di Siusi tra le 9 buche ricavate nel manto ghiacciato, fra cui voleranno palline colorate a ritmo di musica. Il torneo sulla neve si svolge rigorosamente muovendosi su sci e snowboard. Il 4 febbraio tocca ai fondisti destare meraviglia nella suggestiva Moonlight Classic Marathon, una gara notturna che per la 9a edizione vedrà numerosi atleti dare prova di sé tra fiaccole e scie di luce lungo un percorso di 15 o 30 km. E ai riflessi della luna andrà in scena anche una gara di sci alpinismo: la Moonlight Ski Tour, che si terrà il 6 febbraio a partire dalle 18.00 lungo il tracciato che si estende dalla piccola piazza S. Antonio Ortisei fino alla stazione a monte della cabinovia Mont Sëuc (stazione a monte all’Alpe di Siusi).

La gara più veloce e lo slalom gigante più lungo del mondo.
Il 15 marzo tutti con il fiato sospeso per seguire lo sciatore più veloce, colui che riuscirà ad aggiudicarsi il primo posto nella Gara Nastro Azzurro, l’avventurosa combinazione alpina di discesa e slalom, che già nel 1953 poteva contare su 250 partecipanti. Potrà innalzare al cielo il Trofeo Nastro Azzurro, un tempo concesso alle navi di lusso più rapide ad attraversare l’Oceano Atlantico. Il 28 marzo sarà la volta dello slalom gigante più lungo del mondo: il Südtirol Gardenissima, a cui partecipano ogni anno più di 650 persone, tra cui atleti della nazionale, sciatori professionisti e personaggi come Isolde Kostner, Peter Runggaldier, Marc Girardelli, Maria Rosa Quario e Peter Fill. Per 6 km amanti dello sci di ogni livello scendono dalla cima del Seceda fino alla stazione a valle del Col Raiser. Il giorno successivo – il 29 marzo – anche i bimbi potranno rendersi protagonisti di uno slalom gigante di 1,9 km partecipando alla Südtirol Gardenissima Kids.

Rock the Dolomites e Swing on Snow.
Nell’eclettico programma invernale dell’area Val Gardena-Alpe di Siusi non può mancare la musica e spesso sono proprio ritmi e melodie a dare la carica ai più intrepidi amanti dello sci. Dal 18 al 22 marzo ogni giorno tra i rifugi di Selva Gardena si possono gustare i concerti di Rock the Dolomites, il festival dedicato ai gruppi musicali dell’Alto Adige, mentre dal 21 al 29 marzo torna la magia di Swing on Snow, che quest’anno celebra la sua decima edizione con un concerto di apertura a Bolzano (nella Casa della Cultura Waltherhaus). Tra le vette dolomitiche, vagando tra una pista e l’altra, si esibiranno le più talentuose band che faranno risuonare i loro ritmi travolgenti sul panorama imbiancato, per poi dare vita a concerti after hour la sera nei locali di Castelrotto, Siusi, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio.


Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471.709600
Sito web: www.alpedisiusi.info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *