Cerca nel blog

venerdì 31 ottobre 2014

Le Filippine ripartono dal digitale e si affidano a Interface Tourism



 

 

 



L'Ente del Turismo delle Filippine, facendo seguito al grande riscontro della destinazione sul mercato italiano, lancia una campagna di comunicazione digitale insieme al partner di sempre: Interface Tourism.

Il lancio ufficiale della campagna - che oltre all'Italia coinvolge gli uffici Interface Tourism Group GTI in Francia, Spagna e Regno Unito - sarà ufficializzato a Londra nell'ambito di World Travel Market e vedrà come filo conduttore il Visit Philippines Year 2015.

La strategia di comunicazione, fortemente orietata ai mezzi social, parte con la nascita di una pagina Facebook in italiano, Visita le Filippine, che sarà arricchita da applicazioni, giochi, blogtour e azioni dedicate al visual social marketing.

Per maggiori informazioni scopri la pagina Facebook e visita il sito itsmorefuninthephilippines.com

 

 

 

 

Per maggiori informazioni o materiale fotografico:

Philippines Department of Tourism c/o Interface Tourism Italy
eMail: filippine@interfacetourism.com - Tel: 02.83660917
Via Carducci, 36 - 20123 Milano
www.interfacetourism.com
      

   

 

 

Corsi di pacchi, presepi viventi e fuochi d’artificio. Dall’Immacolata a Capodanno, le feste alternative al Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG)

Corsi di pacchi, presepi viventi e fuochi d'artificio

 

Dall'Immacolata a Capodanno, le feste alternative al Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG)

 

Quando dicembre arriva, il canovaccio che si recita è più o meno sempre lo stesso. Corsa agli acquisti di regali sempre più uguali e sempre meno personali in negozi affollati, brainstorming sui menu di pranzi e cene natalizie e incidenti diplomatici scatenati dalla più classica e temuta delle domande invernali: "Tu cosa fai a Capodanno?". Fortunatamente, volgendo lo sguardo al Parco del Monte Subasio, a 700 metri di quota, in un trionfo di latifoglie frequentato da cervi, volpi, cinghiali, bovini, uccelli e cavalli, il Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG) offre una serie di alternative al Dicembre standard che ormai ci siamo rassegnati a subire, piuttosto che ad accogliere.

In occasione dell'Immacolata, il 6 e il 7 dicembre 2014, il pacchetto "Regalati un cesto" è un'opportunità per differenziarsi tanto dal punto di vista dei regali, quanto da quello delle confezioni, apprendendo qualche segreto, senza spese eccessive, per realizzare dei cesti natalizi utilizzando oggetti e materiali che si trovano a casa ed in natura con un po' di fantasia. Dagli spartiti musicali ai quotidiani, dalla carta paglia a quella per i pacchi, tutto può fare comodo; raso, spago, tulle, fettine di arance essiccate, rametti di pino faranno il resto. E all'interno del pacco, è possibile continuare a combattere la disfatta della creatività, scegliendo qualcosa di sano e genuino a Km "0" della tenuta LeSilve, dalle marmellate di ogni genere fatte in casa, ai ragù dicarne, una bottiglia di olio extravergine di oliva oppure un mix di tutto ciò. Il pacchetto, proposto a partire da 230 euro per persona, include 2 notti di soggiorno in camera matrimoniale classic, colazione a buffet, 2 cene con menu di 2 portate a scelta dalla carta (bevande escluse), corso " confezioniamo i regali", materiale necessario per il corsocestino natalizio "Tenuta Le Silve".

Il passo successivo è naturalmente trascorrere il Natale nella fiabesca cornice del parco del Monte Subasio, cogliendo l'occasione per vivere l'emozionante esperienza del presepe vivente di Armenzano (26 Dicembre, 1 gennaio e 6 gennaio), che ormai da più di 20 anni coinvolge tutto il paese i suoi abitanti in scene di vita dinamiche, nelle quali si muovono e recitano quasi 50 figuranti ma anche vari animali. Il Pacchetto Natalizio del Romantik Hotel Le Silve – proposto a partire da 200 euro per persona – include: 2 notti di soggiorno in camera doppia classic e prima colazione a Buffet, cena della Vigilia di Natale e Pranzo di Natale, bevande escluse.

Ultimo tassello di un programma fuori dagli schemi è il Capodanno ad Assisi, una città che regala agli occhi uno scenario incredibile, e allo spirito sensazioni uniche. Anche quest'anno, il Romantik Hotel Le Silve propone di festeggiare insieme una serata davvero unica. Il programma prevede arrivo il 29 dicembre, cena, passeggiata nel bosco con visita alle cascate, merenda con vin brulé, un gustosissimo cenone, fuochi d'artificio e musica dal vivo, tombolata e visita al presepe vivente di Armenzano. Il Pacchetto Capodanno - valido per 3 notti di soggiorno dal 27 dicembre 2014 al 2 Gennaio 2015 e proposto a partire da 380 euro per persona in camera doppia con mezza pensione –include pernottamento e prima colazione a Buffet, Cenone di San Silvestro, Pranzo del 1° gennaio o cena, ulteriore cena (scelta di 3 portate dal menù), bevande escluse.

 

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.


 

Per informazioni: Romantik Hotel Le Silve

Loc. Armenzano, 06081 Assisi (PG)

Tel: +39 (075) 8019000

Fax: +39 (075) 8019005

Email: le-silve@romantikhotels.com

Sito web: www.lesilve.it

 

ESTONIAN TOURIST BOARD: CHRISTMAS JAZZ FESTIVAL 2014

  

 

Richard Bona e Paula Morelenbaum tra gli artisti che si esibiranno dal 23 novembre al 15 dicembre sui palchi delle città estoni.

 

Milano, 31 ottobre 2014Estonian Tourist Board - ETB è lieta di annunciare la 19° edizione dell'evento internazionale Christmas Jazz Festival. Promosso da Jazzkaar, il festival avrà luogo dal 23 novembre al 15 dicembre in varie città e location estoni. Gli artisti headliners del Jazz Festival sono il cantante e bassista Richard Bona e la cantante brasiliana Paula Morelenbaum, vincitrice dei Latin Grammy Awards.

 

Richard Bona è un polistrumentista e cantautore - nonchè uno dei musicisti jazz più popolari - che si esibirà al Jazzkaar per la terza volta. La regina della Bossa Nova, Paula Morelenbaum, unirà le melodie brasiliane con classici come Chopin e Schubert.

 

Christmas Jazz Festival porterà concerti di alto livello nelle principali città estoni: Tallinn, Pärnu, Tartu, Viljandi, Haapsalu, Rapla e Rakvere. L'evento inaugurale sarà un concerto dall'atmosfera intima del duo estone Jarek Kasar-Erki Pärnoja nella meravigliosa cornice della Kau Manor. Il concerto del Joel-Remmel Trio sarà trasmesso dal canale radio estone di musica classica. Nuovo repertorio e un album di debutto saranno presentati dal gruppo vocale a cappella Estonian Voices. Il chitarrista Robert Jürjendal dipingerà nuove tavolozze musicali con la suonatrice di arpa Liis Viira. Avrà luogo anche un concerto tradizionale per famiglie che vedrà esibirsi il coro di bambini di Estonian Radio, la cantante Hanna-Liina Võsa e il gruppo Tiit Kikas.

 

Per la prima volta Jazzkaar presenterà anche uno spettacolo gospel del gruppo Harlem Spirit of Gospel a Tallinn e Pärnu. I suoni del jazz classico saranno interpretati dal popolare duo scozzese Tommy Smith-Brian Kellock mentre le moderne melodie europee di JazzEnsemble Baden-Württernberg ospiteranno la pianista estone Kristjan Randalu. Evento speciale sarà il concerto del gruppo elettronico multi-culturale Down of Midi di New York: il loro album è stato votato come uno dei migliori dischi jazz da BBC 3 e dai redattori del New Yorker. Infine, il giovane e talentuoso cantautore inglese Douglas Dare parteciperà al festival dopo aver ottenuto ampio riconoscimento in Europa con i suoi primi due album.

 

Main sponsor di Jazzkaar è Danske Bank. I loro clienti riceveranno uno sconto del 20% sul biglietto del festival. Gli sponsor principali sono KAFO, ERGO e Eesti Päevaleht e hotel partner è My City Hotel. Sponsor annuali United Motors, Tallink e Aktaprint. Ristorante partner è Reval Cafè. Chistmas Jazz è supportato da Tallinn City, Ministero della Cultura e la Fondazione Culturale dell'Estonia.

 

I biglietti per Christmas Jazz 2014 sono in vendita  sul sito www.piletilevi.ee.

I biglietti per i concerti di Richard Bona Trio sono in vendita sul sito www.ticketpro.ee.

 

Per maggiori informazioni sul programma e  sull'acquisto dei biglietti, contattare l'ufficio di Jazzkaar:

piletid@jazzkaar.ee - Telefono: +372 6660030. Sito web: www.jazzkaar.ee

L'Excelsior Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) ha un nuovo programma per chi soffre di dolori alla schiena

 

La vacanza che ti cura la schiena!

 

L'Excelsior ****S Mountain | Style | Spa | Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) ha un nuovo programma per chi soffre di dolori alla schiena, a partire dal materasso, la ginnastica specifica, fino ai trattamenti wellness.

 

L'entusiasmo di andare in vacanza, per chi soffre di problemi di schiena, a volte si scontra con le difficoltà nel cambiare letto. Che dolore al mattino!

Ma se fosse invece la vacanza un modo per curare il malessere che ci affligge e per scoprire come far ritrovare la forma alla propria schiena acciaccata?

L'Excelsior ****S Mountain | Style | Spa | Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), tra le cime dolomitiche e direttamente sulle piste da sci fra Plan de Corones e il Sellaronda, ha studiato un programma ad hoc per tutti gli ospiti che hanno problemi con la schiena, pensando ad attenzioni e trattamenti specifici per i diversi tipi di difficoltà. Prima di tutto il materasso: i visitatori possono scegliere tra le tipologie che più si adattano al loro sano modo di dormire. Poi c'è un programma di ginnastica ed esercizi di gruppo in palestra e in acqua, che possono essere replicati anche a casa e magari in ufficio. Nel Castello di Dolasilla, un paradiso di 5 piani dedicati tutti al benessere e al relax, ci si può immergere in saune e in trattamenti ai raggi infrarossi per sciogliere le tensioni, o provare i trattamenti specifici per la schiena a seconda dei problemi di ognuno: alla colonna vertebrale, sciatiche, dolori di diversa natura.

Una volta che le tensioni si sono dissolte, non c'è niente di meglio di una scivolata sulla neve fresca d'alta quota, un tour sulle ciaspole, l'esplorazione dei sentieri del parco naturale di Fanes-Sennes-Braies o degli sport invernali che più si preferiscono.

 

Oltre alla novità del programma per una schiena in perfetta forma, c'è anche un pacchetto wellness di 4 giorni dedicato a tutti coloro che soffrono di contratture muscolari e dolori vari. Il pacchetto comprende un impacco all'arnica sul lettino fluttuante ad acqua, massaggio antistress alla schiena con oli pregiati, sollievo per la schiena, Hydrojet, massaggio e coppettazione: energia per la schiena con, massaggio alla schiena con oli pregiati ed impacco al fango per donarle energia, ed infine un massaggio energetico plantare. Il prezzo è di 269 euro.

 

Per informazioni: Excelsior Resort ****S

Mountain l Style l Spa l Resort      

Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

Tel. 0474.501036

E-mail: info@myexcelsior.com

Sito web: www.myexcelsior.com    


giovedì 30 ottobre 2014

Il 31 ottobre 2014, il Castello di Gropparello diventa il regno di Halloween, con un percorso orrorifico nel parco, due menu e la serata magic horror "La Notte delle Streghe"

 

Il Castello Stregato

 

Il 31 ottobre 2014, il Castello di Gropparello diventa il regno di Halloween, con un percorso orrorifico nel parco, due menu e la serata magic horror "La Notte delle Streghe"

 

Un antico castello medievale, affacciato su un orrido e capace di attraversare i secoli, raccogliendo storie di passione e di terrore, mescolandole con percorsi a metà strada tra la fantasia e le voci che hanno ormai impregnato le pietre. Se esiste un luogo più adatto in cui trascorrere la notte di Halloween, ospiti di un padrone di casa dal non proprio rassicurante nome di "Regina delle Streghe", noi non lo conosciamo.


Il 31 ottobre 2014, a partire dalle 20.00, il Castello di Gropparello, sulle colline piacentine, tiene fede alla propria fama di sapiente costruttore di trame e di fiabe, abbassando il ponte levatoio ne "La Notte delle Streghe", serata in costume con animazione e banchetto che si apre con il recapito, ad ogni convitato, di un inquietante invito stregato e con un aperitivo caldo a base di vino RossoSangre servito dal Coppiere Ducale, preludio del menu orrendamente buono che attende gli ospiti nell'antro più cupo del castello, regno nascosto della Regina delle Streghe che, attorniata da strane e rapide figure oscure, più simili a pipistrelli che a uomini, tenderà tranelli e dispenserà sortilegi, nel tentativo di individuare il proprio successore. Che, per salvarsi e per salvare tutti, dovrà indossare qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di rotto o qualcosa di rosso.


Nel corso della serata, che terminerà con il conferimento al degno erede del suggello dentro lo scrigno magico, sulla tavola si susseguiranno Cascata di Prosciutto Crudo di Parma, Coppa Piacentina in bella vista, Salame Piacentino al taglio, Selezione di formaggi stagionati e freschi con salse di frutta, Crostino di pane di farro filante con alici, Verdure ripiene , Patate al forno, Dolcetti Scherzetti, acqua, caffè.

Ma non è tutto. Perché a Gropparello, Halloween si fa in tre. Al Banchetto medievale di gusto gotico per adulti in costume, con animazione  Magic Horror nella Loggia dei Leoni – proposto al prezzo di 50 euro a persona – si aggiungono, partire dalle 18.00, il Percorso misterioso e impervio nel parco del castello – a 16 euro a persona – e la Cena a buffet per famiglie alla Taverna Medievale – a 40 euro per gli adulti e 30 per i bambini.

 

 

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523.855814 

e-mail: info@castellodigropparello.it

sito web: www.castellodigropparello.it

 

Apre Meliá Campione: il settimo hotel di Meliá Hotels International in Italia

Dopo la recente inaugurazione del Meliá Villa Capri Hotel & Spa e in attesa del prossimo ME Milan Il Duca, Meliá Hotels International continua la sua espansione nel Bel Paese e annuncia la prossima apertura di Meliá Campione.

Grazie alla sua posizione invidiabile a Campione d'Italia, exclave italiana in territorio svizzero e già meta d'elezione del turismo internazionale di alto livello, il Meliá Campione offrirà agli ospiti viste indimenticabili del lago di Lugano e l'immediata vicinanza al famoso Casinò di Campione, il più grande d'Europa, e alle altre attrazioni della cittadina.

L'offerta dell'hotel comprenderà 40 camere esclusive, un ristorante con un'offerta gastronomica informale durante tutta la giornata e una Spa & Wellness, oltre a diversi servizi esclusivi. Meliá gestirà l'hotel di proprietà di The Khamas Hospitality, parte di Khamas Group of Investment Companies of Dubai, gruppo di investimenti internazionale con oltre un secolo di esperienza in real estate, hotellerie, franchising ed educazione.

Bader Bukhamas, Presidente di Khamas Group of Investment Companies, ha affermato: "Siamo orgogliosi di collaborare con Meliá Hotels International per il nuovo boutique hotel a Campione: il gruppo è uno dei nostri partner preferiti negli Emirati e in tutto il mondo". Pawan Kachroo, Managing Director di Khamas Hospitality, ha aggiunto: "Siamo molto contenti che sarà un gruppo leader nel settore dell'ospitalità come Meliá a gestire il nostro nuovo progetto. Crediamo fermamente nella forza dei loro standard di qualità e di servizio".

Gabriel Escarrer, Vice Presidente e CEO di Meliá Hotels International, ha affermato che "questa bellissima provincia italiana, a metà strada tra la Svizzera e l'Italia, sulle rive del lago di Lugano, è un'area con un grande potenziale per il turismo e l'industria dell'ospitalità di alto livello e ci dà un grande vantaggio sul mercato italiano, così strategico per il nostro Gruppo".

Meliá Campione si unisce agli altri hotel gestiti in Italia da Meliá Hotels International, come il famoso Meliá Milano e l'ultimo nato Gran Meliá Rome Villa Agrippina.

 

www.meliahotelsinternational.com

 

Meliá Hotels International
Meliá Hotels International, il gruppo fondato a Palma di Maiorca nel 1956, è oggi leader in Spagna e fa parte delle realtà alberghiere più grandi al mondo. Il Gruppo vanta una collezione più di 365 hotel in 40 paesi e 4 continenti  e opera attraverso i diversi brand, Gran Meliá Hotels & Resorts, Meliá Hotels & Resorts, Paradisus Resorts, ME by Meliá, Innside by Meliá, Tryp by Wyndham e Sol Hotels. Concentrandosi sulla crescita internazionale Meliá Hotels International è riuscito a diventare il primo gruppo spagnolo presente in mercati importanti come la Cina, il Golfo Arabo o gli Stati Uniti, mantenendo allo stesso tempo la sua posizione di leader in mercati tradizionali come l'Europa, l'America Latina e i Caraibi. L'alto tasso di globalizzazione, un modello di business diversificato e i piani di crescita consistenti supportati da partnership strategiche con grandi investitori e il suo impegno verso un turismo responsabile fanno di Meliá Hotels International il gruppo spagnolo leader nella Corporate Reputation.

Visit Ferrara partecipa al World Travel Market di Londra, leader mondiale dell'industria del turismo. Dal 3 al 6 novembre 2014

Visit Ferrara al WTM di London 2014

 

Il consorzio turistico della Provincia ferrarese partecipa dal 3 al 6 novembre al World Travel Market, leader mondiale dell'industria del turismo, con più di 50mila professionisti.

 

L'eclettico universo del turismo internazionale si mette in vetrina, dal 3 al 6 novembre 2014, per la 35esima edizione del WTM – World Travel Market – di Londra, l'evento leader a livello mondiale per l'industria dei viaggi e del turismo. Un'occasione unica, che mette a confronto più di 50mila professionisti del settore, ministri dei diversi governi del pianeta e migliaia di giornalisti internazionali. In questo esclusivo showcase delle destinazioni e dei cultori del turismo, il consorzio Visit Ferrara - che conta quasi 80 operatori di tutta la Provincia ferrarese nell'ottica di una strategia condivisa – farà la sua parte, presentandosi con un desk ricco di materiale informativo all'interno dello stand dell'Apt Servizi dell'Emilia Romagna. Il desk sarà collocato nel settore dell'Europa Mediterranea (queste le coordinate: EM2100 / EM 2150) in un contesto in cui saranno presenti le migliori località del globo. Nei 4 giorni di manifestazione business to business, gli operatori avranno la possibilità di fare rete, scoprire nuove tendenze del turismo e tecnologie, sancire affari. Solo nel 2013, infatti, con il WTM di Londra sono stati generati più di 2 miliardi di sterline in contratti. Un'opportunità speciale per il consorzio Visit Ferrara che potrà interagire in una dimensione professionale unica dell'industria dei viaggi e stabilire nuove relazioni a tutto vantaggio del territorio della Provincia ferrarese.

 

Per informazioni: Consorzio Visit Ferrara

Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944
E - mail: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu



All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) quattro grandi Chef e un Nobile per una cena d’altri tempi e d’alto lignaggio. Venerdì 7 novembre 2014

 

La Tavola delle Nobili Famiglie

 

Venerdì 7 novembre 2014, quattro grandi Chef e un Nobile per una cena d'altri tempi e d'alto lignaggio, all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

 

In tempi che vedono sempre meno nobili certificati e sempre più impostori, la tavola reale è in grado di fungere da cartina al tornasole, mettendo a sedere chi davvero vanta un titolo e – soprattutto – lo merita, così come è la cucina a stabilire quali chef si siano davvero guadagnati sul campo le ambitissime stelle e simili riconoscimenti altrettanto capaci di solleticare l'ambizione di chi ha fatto dell'arte culinaria un mestiere e una missione. Dopo il grande successo della cena esclusiva al Castello di Rivalta, venerdì 7 novembre 2014, il secondo appuntamento con Chef Stellati a Castello va in scena all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), il Castello sul Po che è di fatto un regno della gastronomia storica come "patrimonio culturale" da valorizzare e tramandare, governato con passione dai fratelli Luciano e Massimo Spigaroli.


Grandi protagonisti de "La Tavola delle Nobili Famiglie" saranno i ricettari antichi che hanno fatto storia della dinastia Pallavicino, il tocco eccezionale dello chef stellato Massimo Spigaroli e di importanti cuochi del territorio che firmano un davvero menu esclusivo: lo chef Marco Parizzi del Ristorante Parizzi, Cristina Cerbi de L'Osteria di Fornio e un giovane Chef dell'Istituto Superiore Giuseppe Magnaghi. Ospite d'onore sarà la Marchesa Gabriella Pallavicino, illustre rappresentante della nobile famiglia di cui porta il nome.


La serata si apre alle 19.30, con una visita guidata e con il Primo Servizio di Credenza nelle Cantine del Castello. Dalle 20.30, la Cena in Tavola Reale propone come Primo Servizio di Cucina, L'Antico Culatello dei Marchesi Pallavicino - Dicembre 2008, come 

Secondo Servizio di Cucina,Il  Timballo di Maccheroni in Crosta Dolce al Ragout di Tordie La Minestra Golosa, Il Luzzo alla Pallavicinoe Il Cappone Tartufato alla Crema di Tartufi con Sformato di Broccoli e Cavolfiore.

Il Terzo Servizio di Cucinaporta sulla tavola Il Cacio Bavarese. Si conclude conIl Caffè come usa nel contado e Piccoli Dolcetti. Ad accompagnare la sfilata di cibi reali, i Vini del  Territorio.




La serata - con prenotazione obbligatoria allo 0521.823321 o allo 0521.823220 – è proposta al prezzo di 88,00 euro a persona.

 


Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri 3

43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524.936539

www.acpallavicina.com/relais

relais@acpallavicina.com

La notte BIO stregata di Halloween a La Pampa Relais&Taste di Melizzano.





La notte BIO stregata di Halloween

a La Pampa Relais&Taste di Melizzano (BN)

31 ottobre, 1 e 2 novembre

 

Il Sannio beneventano, terra delle janare, si prepara a vivere un lungo fine settimana di Halloween ripercorrendo le antiche leggende che hanno reso famoso l'entroterra campano. A partire da venerdì 31 ottobre La Pampa Relais&Taste, deliziosa country house con orti sinergici e biologici a Melizzano, propone un pacchetto benessere e relax con Notte BIO stregata.


L'offerta prevede un soggiorno di 2 notti pensato per conoscere slow time l'antico Sannio e l'eccellenza gastronomica di questo territorio. Una guida esperta accompagnerà gli ospiti in un percorso di trekking tra i sentieri e le leggende del monte Taburno lungo i quali saranno narrate storie e curiosi aneddoti circa le strane creature che un tempo abitavano le terre del Sannio.


Al rientro in albergo, un "aperitivo stregato" precederà la cena preparata con i prodotti biologici provenienti dall'orto sinergico de La Pampa: solo materie prime di altissima qualità, prodotte senza l'uso di concimi chimici e nel pieno rispetto della natura. Tra queste la zucca beneventana e naturalmente la mela annurca, frutto stregato prediletto dalle janare beneventane, che conserva intatti i sapori genuini di un tempo. Il giorno seguente relax in Spa e nella tenuta de La Pampa.

 

La Pampa Relais & Taste è una country house ed un'azienda agricola biologica dove si coltivano legumi, ortaggi e frutta con un approccio sostenibile, semplice, senza sprechi, ispirati ai principi di Regina Tchelly e della sua favela organica in Brasile. Dall'orto alla tavola è la filosofia. La cucina è semplice, genuina, nel rispetto delle stagioni e del territorio; il cibo è inteso come nutrizione e non come prospettiva edonistica. Sette camere, tutte diverse nelle finiture e arredate con cura, portano i nomi degli antichi mestieri tipici dei borghi agricoli campani come il Muratore, il Marinaio, lo Scaricatore, il Contadino, il Fabbro. Viaggiatore e Pittore sono invece le 2 camere più ampie e con camino.  Completano la Country house una piccola Spa con percorso benessere, un maneggio dove è possibile montare a cavallo con il metodo della doma dolce.

 

IL PACCHETTO IN DETTAGLIO:

2 notti

Pernottamento, prima colazione e cena

1 Aperitivo Stregato con cocktail da brivido per la sera del 31 ottobre

1 Percorso di Trekking guidato tra sentieri e leggende del Taburno nella giornata del 1 novembre

La cena a La Pampa prevede solo prodotti tipici del Sannio da agricoltura biologica; possibilità di menu vegetariani. Possibilità utilizzo Spa con percorso benessere

Tariffa pacchetto 2 notti in camera Doppia Comfort: 320,00 euro

Tariffa pacchetto 2 notti in camera Doppia  Prestige: 380,00 euro

Offerta valida dal 31 ottobre al 2 novembre con soggiorno minimo di due notti.

 

La Pampa Relais&Taste Contrada Adocchia|Melizzano(BN) Tel.0824944914 www.lapamparelais.it



Country Wellness: benessere e relax in mezzo alla natura al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI)


 

Country wellness

 

Benessere e relax in mezzo alla natura al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI)

 

Quale immagine più di un placido panorama della campagna toscana evoca il relax? La domanda è retorica perché niente può eguagliare la sensazione di armonia delle verdi distese del Mugello: campi a perdita d'occhio macchiettati qua e là da casolari in pietra e filari di cipressi. Questa è la meta ideale per concedersi il lusso di una fuga dalla quotidianità, spegnendo il cellulare e riponendo l'orologio nel cassetto del comodino. A Borgo San Lorenzo (FI) in una tenuta di 200 ettari sorge Monsignor della Casa Country Resort & Spa, che dista pochi metri da La Villa rinascimentale dove nacque Monsignor Giovanni della Casa, autore del celeberrimo "Galateo".


In questo luogo che sembra sospeso nel tempo la parola benessere coinvolge tutti i sensi. Merito di una natura pacifica e rigogliosa, della gastronomia a km zero che predilige ricette del territorio e della tradizione, con prodotti che provengono da aziende locali e raccolti nell'orto del resort, accompagnati dai genuini vini toscani. Complici anche i trattamenti per viso e corpo con le prestigiose linee cosmetiche Maria Galland, Caudalie e Doliva, da godersi anche nelle nuove cabine con vista sulla campagna. Al dolcefarniente a mollo nella vasca idromassaggio o nell'hammam, si alternano passeggiate ed escursioni in bicicletta, lo shopping nel vicino outlet di grandi firme, partite a tennis, a pallavolo e nuotate in piscina.


Per provare questo stile di vita "slow", la proposta "Benessere & Relax" comprende uno o più pernottamenti con colazione tipica a buffet dolce e salata, un massaggio rilassante corpo di 50 minuti, un ingresso di un'ora e mezza alla Spa (dotata di vasca Jacuzzi, sauna, hammam, palestra cardio-fitness Technogym). Sono anche inclusi una guida con mappe e percorsi per passeggiate a piedi e in bicicletta - possibilità di noleggio mountain bikes - internet wi-fi, utilizzo di campo da tennis e piscine esterne (da maggio a settembre), "Priviledge card" per sconti del 10% al McArthurGlen Designer Outlet di Barberino e parcheggio riservato. L'offerta, soggetta a disponibilità, è valida dal 4 aprile al 27 giugno e dal 30 agosto al 10 novembre 2014 (ponti e festività esclusi), e ha un costo a partire da 155 euro a persona per un pernottamento in camera matrimoniale classica. Nessuna penale di cancellazione fino a 8 giorni prima dell'arrivo e disponibilità di family suite per ospitare famiglie con bambini.


Il Monsignor della Casa Country Resort & Spa ha vinto l'award per l'eccellenza in Europa e nel Mediterraneo agli "UK, Europe & Mediterranean Awards for Excellence 2014" dalla prestigiosa Condé Nast Johansens.

 

 

Per informazioni: Monsignor della Casa Country Resort & Spa

Via di Mucciano, 7  - 50032 Borgo San Lorenzo – Firenze

Tel. 055.840821

E-mail: booking@monsignore.com

Sito web: www.monsignordellacasa.com

Video su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=nTUXySDbgBg

Extreme Snow Adventure con Belvita Leading Wellnesshotels in Alto Adige



Extreme Snow Adventure
 
 
Sci Safari nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
 
Escursioni invernali ad alto tasso di adrenalina, su è giù per le splendide montagne dell'Alto Adige, sotto la guida di alpinisti esperti, e con gli sci ai piedi! Avete già voglia di infilare scarponi e giacca a vento? I Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol propongono entusiasmanti sci safari tutti da vivere, tra il bianco della neve fresca e la luce stupenda del sole che abbraccia le Alpi..

Il Belvita Alpin Chalet Mirabell di Avelengo (BZ) propone una straordinaria settimana da trascorrere con l'alpinista estremo Hans Kammerlander, dall'11 al 18 gennaio 2015. Kammerlander ha iniziato a scalare da bimbo (il primo 3mila l'ha conquistato a soli 8 anni) e nella sua esperienza vanta più 2500 arrampicate, tra le Alpi e le montagne più alte del mondo: 12 su 14 da 8mila metri. La settimana richiede una certa preparazione atletica, all'inizio il corpo viene addestrato alla propria percezione e alla consapevolezza, per ritrovare la forza positiva necessaria ad affrontare i giorni seguenti nei grandi spazi all'aperto. Inoltre, il programma prevede la presenza di uno degli alpinisti. Viene fornito l'equipaggiamento di racchette da neve e sci alpinismo e la serata di presentazione è un racconto di Hans dedicato alle sue avventure, mentre al termine della settimana si festeggia con un pomeriggio musicale in baita. Ogni giorno si parte dall'hotel, con scibus privato incluso, alla scoperta di una meta emozionante, da raggiungere con le racchette o gli sci per rientrare la sera con gli occhi pieni di meraviglia! L'offerta settimanale è a numero chiuso e il prezzo parte da 847 euro a persona con sistemazione in camera doppia e trattamento di pensione gourmet completa.

Il Belvita Hotel Almhof Call di San Vigilio di Marebbe (BZ) invita a partecipare alle Action Weeks dedicate allo sci safari nel cuore delle Dolomiti. In programma dal 17 al 31 gennaio e dall'1 al 14 marzo 2015, queste settimane sono organizzate da Michi, figlio dei titolari del resort, e mirano a far conoscere in profondità le Dolomiti, patrimonio Unesco dell'Umanità, sposandosi ogni giorno in un diverso comprensorio sciistico… con tanto di volo in elicottero Heliskiing per potere ammirare il panorama dall'alto! Dal Plan de Corones al massiccio del Sella e fino al ghiacciaio della Marmolada; dalla Val Gardena alla Val di Fassa attraversando le tre province di Bolzano, Trento e Belluno, fino ad arrivare alla vera perla di Cortina d'Ampezzo. Ecco quindi un giorno di riposo, da dedicare al benessere all'interno del centro wellness BelSana, e che si conclude con una serata con cena e festa in baita da raggiungere con il gatto delle nevi e da lasciare.. in discesa con lo slittino!  Si riparte freschi e riposati il sesto giorno verso le Dolomiti di Sesto, e il giorno seguente il top della settimana: 60 chilometri e 9mila metri di dislivello tra storia e natura lungo piste perfette, per il  Giro della Grande Guerra. Sono richiesti l'abbigliamento e l'attrezzatura da sci ed è consigliato l'uso del casco: il tutto è noleggiabile anche all'Almhof Call; le piste sono di diversa difficoltà e richiedono una buona preparazione atletica. Il prezzo per la settimana con tutte le escursioni incluse e il soggiorno parte da 2.250 euro a persona.
 
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Tel. 0473.499499

mercoledì 29 ottobre 2014

SAGRA DELLA CASTAGNA DI VALLERANO: ultimo week-end tra trekking e visite guidate (1-2 novembre)

Sabato 1 – Domenica 2 novembre 2014
(TUTTA LA GIORNATA)

ULTIMO WEEKEND DELLA
SAGRA DELLA CASTAGNA
Trekking e marroni DOP la proposta unica di Vallerano (VT)


Ultimo week-end per la storica Sagra della castagna di Vallerano, all'insegna del trekking. Sabato 1 novembre, con partenza alle ore 9, sarà infatti possibile partecipare ad una visita guidata nei castagneti produttori di frutti DOP insieme a guide specializzate e, al contempo, percorrere sentieri di trekking  (300 metri di dislivello) per arrivare all'eremo e gustare una deliziosa merenda di porchetta (tipica di Vallerano) e castagne del territori, in tutte le salse! Una gita fuori porta, organizzata in collaborazione con il C.A.I. di Viterbo e il Gruppo Archeologico di Vallerano, che vale tutta la pena di essere vissuta in un cammino che si sviluppa su 14 km (andata e ritorno) alla quota di partecipazione di 10 Euro.

Per i più pigri invece continuano le mostre di antiquariato, i mercatini eno-gastronomici con vendita di prodotti tipici locali e assaggi di marmellate, le esibizioni di Pittura e Creazione Artigianale in Paese e le visite guidate gratuite al Centro Storico, comprese le due vecchie botteghe di antichi mestieri, un laboratorio di costruzione di presepi e lo stabilimento di  lavorazione delle castagne. Da non perdere anche i pranzi (e cene) nelle caratteristiche cantine di tufo con degustazione di piatti tipici locali a menu a prezzo fisso e le caldarroste in piazza offerte, in entrambi i giorni, alle 16.

Anche la cultura ci metterà lo zampino con la performance del Gruppo di Musica Popolare "Le Tarantole" (sabato ore 15,30), l'incontro con Giorgio Nisini, già finalista del Premio Strega, in occasione del suo prossimo libro (sabato, ore 18, presso l'"Osteria degli Orti") e la sfilata con Corteo Storico "Famiglie Nobili Viterbesi" e "Gruppo Musici e Sbandieratori" organizzata dall' Associazione culturale Pilastro (domenica ore 15,30).

Nel fine settimana sarà inoltre possibile, in entrambi i giorni, visitare il Santuario di Maria SS.ma del Ruscello, dei Donatori di sangue (orario: dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18).

In attesa del caratteristico mercato natalizio sull'artigianato dei presepi, Vallerano si dimostra ancora una volta un valido contenitore per scoprire i sapori e le tradizioni artigianali e culturali legati al territorio in una chiave del tutto "appetitosa".

La manifestazione è organizzata dall'Associazione "Amici della Castagna di Vallerano" che, attraverso una guida a tema distribuita in tale occasione, mette a disposizione anche uno specialissimo ricettario sulla castagna.

Informazioni dettagliate su
www.castagnavallerano.it


Infoline:
(+39) 334 3060091 -   gio_nar@libero.it

Natale e Capodanno vista mare e al profumo di limoni

L'Hotel Raito propone delle offerte specialiper trascorrere le vacanze natalizie nella splendida cornice della Costiera Amalfitana

Milano, 29 ottobre 2014 – Per scoprire i luoghi più caratteristici della Costiera Amalfitana, perché non scegliere le vacanze natalizie? La Costiera sa regalare anche in questo periodo un clima mite, colori indimenticabili e sapori autentici in grado di coccolare famiglie e amici che desiderano celebrare le festività in una delle località più belle al mondo. Per questo non c'è miglior indirizzo dell'Hotel Raito, nel borgo di Vietri sul Mare.

L'hotel propone speciali pacchetti per trascorrere un Natale esclusivo con i propri cari e un Capodanno all'insegna del divertimento in compagnia degli amici di sempre in un contesto unico, tra l'azzurro del mare e il verde dei caratteristici agrumeti. L'executive chef Francesco Russo curerà i menu sia per la cena della Vigilia, che per il pranzo del 25 dicembre che per il Capodanno.

A Natale gli ospiti potranno scoprire il meglio della cucina creativa mediterranea nel ristorante à la carte Il Golfo, con spettacolare vista panoramica sul Golfo di Salerno e sui Faraglioni di Vietri sul Mare. Le proposte gourmet per il Natale nascono dall'influenza del territorio e dalla sua varietà, dagli orti in collina agli scogli a picco sul mare. Il paesaggio è rappresentato nel gusto di Carpaccio di spigola, Chitarrine ai frutti di mare e carciofi croccanti, Filetto di spada in foglie di porro e ancora guanciale e cime di rapa e ancora carpaccio di manzo alla vaniglia, spinaci e caramello al balsamico, tortelli di magro su morbido di patate, mascarpone e pistacchi, filetto di faraona laccato al miele in crosta di castagne. Per concludere in dolcezza, arancio caffè, flan di zucca e salsa al caffè e gran dessert al cioccolato e pere.

Per un Capodanno frizzante, l'hotel propone tre diversi eventi: un aperitivo con dj set sulla terrazza panoramica I Faraglioni; una raffinata cena al ristorante à la carte Il Golfo comprensiva dell'happy hour e dell'after dinner e infine un esclusivo party a fine serata a base di champagne e frutta secca. E ancora il 1° gennaio attenderà gli ospiti un delizioso brunch con in palio un weekend per 2 persone per 2 notti spendibile entro giugno 2015 in una delle strutture del gruppo.

E le sorprese non sono ancora finite in quanto per tutto il periodo natalizio l'Hotel Raito offre la possibilità di organizzare cene aziendali dallo stile inconfondibile, per premiare i propri dipendenti e festeggiare insieme i risultati raggiunti. Sarà possibile personalizzare la sala ristorante e l'albero natalizio con i loghi dell'azienda, offrire agli invitati un voucher spa con uno sconto del 20% sui trattamenti e un ulteriore sconto del 10% sui pernottamenti futuri presso una delle strutture Ragosta Hotels Collection. E per creare team building, l'hotel potrà anche organizzare una tombola con in palio un weekend di 2 notti in una delle strutture del gruppo, spendibile entro giugno 2015.

Di seguito le offerte Natale/Capodanno nel dettaglio:

25 dicembre
- Il pacchetto prevede un soggiorno per 1 notte con sconto del 20%, prima colazione e la cena della vigilia o pranzo di Natale al costo di 60 euro a persona.
31 dicembre
- Aperitivo al con DJ set dalle 18 alle 21 € 30 a persona
- Cenone al Ristorante Il Golfo (comprensivo di Aperitivo e Afterdinner) dalle 21 alle 24 al costo di € 130 per persona (child 3 – 11,99 € 50)
- After Dinner con Champagne e frutta secca dalle 24 alle 3.00 € 60 a persona
Per coloro che desiderano partecipare a tutti e tre gli eventi il costo complessivo è di € 160
1 gennaio
- Brunch dalle ore 11.00 alle 15.00 al costo di € 30 a persona.

Di seguito le offerte Capodanno e soggiorno:
- soggiorno di 2 notti  con sconto del 15% e il cenone al costo di € 110 (invece di € 130)
- soggiorno di  2 notti con sconto  del 10% e l'after dinner al costo di € 45 (invece di € 60)

Per informazioni e prenotazioni visita il sito www.ragostahotels.com

Informazioni su Ragosta Hotels Collection
Ragosta Hotels Collection raggruppa Hotel e Resort di lusso. Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma ed include quattro strutture alberghiere: l'Hotel Raito, dotato di 77 camere, e il Relais Paradiso, con 22 camere, entrambi con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana; La Plage Resort a Taormina, di fronte l'incantevole Isola Bella, con 61 camere e suite. Infine, di recente apertura Palazzo Montemartini a Roma, adiacente delle Terme di Diocleziano con 82 tra camere e suites. L'obiettivo di Ragosta Hotels Collection è quello di regalare agli ospiti un'esperienza che rifletta il loro stile di vita: la filosofia 'Define your Lifestyle' vuole infatti rappresentare l'eccellenza dell'ospitalità alberghiera e delle sue componenti: design delle camere, ricercatezza gastronomica, benessere e ambienti eleganti. Ragosta Hotels Collection rappresenta una nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l'unicità della destinazione, per un'esperienza veramente indimenticabile.

Tra personaggi misteriosi, riti propiziatori e Cene di Gala, il Capodanno del Castello di Gropparello (PC)

Si chiude una porta, si apre un ponte levatoio

Tra personaggi misteriosi, riti propiziatori e Cene di Gala,  il Capodanno del Castello di Gropparello (PC)


Si dice spesso, quando termina quello che in genere viene definito un "annus horribilis", che chiusa una porta si apre un portone. Naturalmente è solo una speranza ma crederci non costa nulla e assecondare il motto con un'esperienza in grado di evocare l'idea stessa dello spalancamento di nuove opportunità può aiutare. E quando ad aprirsi non è solo un portone ma addirittura un ponte levatoio, le prospettive possono essere rosee.

Quello proposto dal Castello di Gropparello - nella verdissima Val Vezzeno e costruito, su un picco roccioso affacciato su un orrido che è lì praticamente dall'inizio del mondo – è un Capodanno diverso, che mette a confronto – tra leggende e creature fantastiche - il desiderio di cambiamento con la tenacia necessaria per resistere ai secoli e alla Storia con la "esse" maiuscola.

Il 31 dicembre 2014, la serata inizia alle ore 19, con il percorso magico propiziatorio dell'Ultima Notte dell'Anno nei giardini, nei sentieri, nel bosco e nel castello, popolati di misteriosi personaggi - custodi di antichissimi rituali – e percorsi da magiche presenze, e prosegue alle 21 con la Cena di Gala e il Veglione Danzante, per un nuovo inizio suggellato dal brindisi di mezzanotte.

Il banchetto è inaugurato da stuzzichini sfiziosi nella taverna medievale, dove fin dalle 18:30 verrà allestito il buffet degli aperitivi, a base  di prodotti tipici. Si prosegue nella Loggia dei Leoni - con un menu tradizionale, servito in costume d'epoca su tavole apparecchiate a lume di candela - dove si cenerà con musica dal vivo e sarà possibile scambiare passi di danza al centro della sala.

E allo scoccare del primo minuto del nuovo anno – annunciato da uno spettacolo di fuochi artificiali - brindisi di mezzanotte con champagne e torta di capodanno, a cui fare seguire la suggestiva visita guidata notturna del castello alla scoperta dei fantasmi.

La Cena di Gala con Veglione Danzante è proposta al prezzo di 125 euro a persona e comprende Aperitivo a buffet nella Taverna Medievale - con Mandorle calde salate, Grana in scaglie, Canapé assortiti, Cocottine con lenticchie e cotechino e Cocottine con lenticchie e pecorino - e Cena di Gala servita nella Loggia dei Leoni, con Primo Servizio di Credenza - Culatello di Zibello con funghi porcini sott'olio e Pesce spada marinato con aneto, coriandolo e porro - Primo Servizio di Cucina - Risotto alle capesante e Mezzelune tartufate - Secondo Servizio di Cucina - Filetto di manzo con corona di crostacei, Patate duchessa e Cotechino con lenticchie -

Terzo Servizio di Credenza, ovvero la Torta di San Silvestro, Bevanda delle Americhe in tazzina, Distillati di Corte, Brindisi di Mezzanotte con Panettone e Champagne. Ad accompagnare le pietanze, Ortrugo il Prinicipe cantine Mont'Arquato, Oracolo (monterosso tradizionale fermo) cantine Cordani, Barbera Oltrepò pavese Dodici Dodici cantine Moratti e Spumante di Malvasia cantine Mont'Arquato.       


Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523.855814 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI