CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

Un mercatino natalizio d'atmosfera? Al Quellenhof Resort





Nel pluripremiato complesso alberghiero di San Martino in val Passiria (BZ) il Natale è già arrivato: un'atmosfera magica tra luci, decorazioni e profumi regna tra le casette di legno, allestite per il secondo anno dopo il successo del 2013 e già rinomate tra i mercatini dell'Alto Adige

Da venerdì 28 novembre al Quellenhof Sport & Wellness Resort di San Martino in val Passiria (BZ), a soli 10 chilometri da Merano, è già Natale. Con il mercatino allestito nelle tipiche casette di legno, vicino alla struttura principale, che accendono la voglia di vacanza e danno inizio inizio al conto alla rovescia al tanto atteso periodo di festa. Nonostante sia al suo secondo anno di vita, è già rinomato tra i tanti mercatini dell'Alto Adige perchè qui si respira un'atmosfera tutta particolare. 

Oltre ai manufatti artigianali, ai profumi di cannella e spezie, dolci e prodotti tipici della zona, nello stand dedicato al vin brulè, si servono caldi punch e fragranti krapfen fatti in casa. Insieme alle casette quest'anno si è aggiunta una sfera di Natale che richiama la forma della sauna situata nel parco: al suo interno, in un ambiente caldo e avvolgente, è possibile prenotare una deliziosa fonduta di cioccolato da degustare in compagnia, fino a un massimo di otto persone (da prenotare in tempo utile). 

Un bosco natalizio poi, fatto di abeti grandi e piccoli, addobba la terrazza del Quellenhof. Non mancherà la stalla con le pecore, particolarmente amata dai piccoli ospiti. La sera stessa dell'inaugurazione dell'esclusivo mercatino, dopo una tradizionale corsa, arriveranno da Lana i famosi Krampus: uomini-caproni con maschere da diavolo. 

Una festa tradizionale che si perde nella notte dei tempi e che vede questi personaggi alla ricerca dei bambini "cattivi" e si collega alla festa di San Nicolò, vescovo ortodosso all'origine della leggenda di Babbo Natale. Ma oggi la manifestazione dei Krampus è un appuntamento imperdibile, un momento di allegria per grandi e piccini. Il mercatino di Natale del Quellenhof rimarrà aperto il 28 e 29 novembre, quindi il 3, 6, 20, 23, 27 e 30 dicembre e il 3 gennaio. Dalle 14 alle 22.

I piccoli ospiti inoltre saranno invitati a realizzare decorazioni natalizie, dedicarsi al bricolage, cuocere pasticcini, giocare con le palle di neve e costruire pupazzi, partecipare a gite nel paesaggio innevato alla ricerca di tesori, giochi, trucchi, concorsi di disegno e cinema con il personale del mini club

A tema poi calendari d'Avvento, teatrino e festa di Natale, lettura dei racconti natalizi di mamma Dorfer sotto l'albero di Natale e ogni giorno un programma serale diverso con musica, balli, mostre ed escursioni con le fiaccole.
Per l'outdoor a disposizione un servizio navetta che condurrà ogni giorno a Plan oppure a Racines, escursioni con le racchette da neve e sosta in baita, passeggiate invenali riscaldate da da vin brulè, gite in carrozza trainata da cavalli, pattinaggio per tutti, escursioni con gli sci in compagnia della famiglia Dorfer, gite in slitta. 

E al rientro cosa c'è di meglio che rilassarsi nella Spa estesa su ben 8mila mq, un vero e proprio paradiso con pochi rivali in Europa, non solo per le dimensioni ma anche per le caratteristiche: la nuova Sauna Evento al Lago è stata premiata infatti come la più innovativa dell'arco alpino e unica nel suo genere. L'equipaggiamento tecnico, gli effetti di luce, la musica, lo spettacolo e gli elementi d'acqua non hanno pari: "fuoco e ghiaccio", "gettata con violino", "gettata africana Congo" e "sudtirolese" sono alcuni esempi delle gettate di vapore "evento". 

Tante le proposte per la coppia e la famiglia, tra queste il pacchetto "Inverno e benessere" (valido dall'8 al 20 dicembre,con arrivo la domenica, il lunedì o il martedì) che prevede tre pernottamenti con trattamento di mezza pensione gourmet, aperitivo di benvenuto, utilizzo del reparto benessere & Spa, ale e programmi finess gionalieri con assistenza e tutti i servizi inclusi del Quellenhof a partire da 315 euro a persona in camera doppia. Oppure l'offerta "4 notti al prezzo di 3" (valida fino al al 26 dicembre e poi dal 2 all'11 gennaio) e che include quanto indicato per il pacchetto precedente.
Fino al 20 dicembre vacanze gratuite per bambini con meno di 6 anni.


Per informazioni:
Quellenhof Sport & Wellness Resort
39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *