CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 16 dicembre 2014

Roma regina a Natale ma è Firenze la top di Capodanno

Per le prossime festività 3 italiani su 4 scelgono il Bel Paese

Fotolia_60353310_Subscription_Monthly_M

Milano, 16 dicembre 2014 – Mancano solo pochi giorni all’inizio delle festività invernali, anche se molte città sono già addobbate con luci colorate, alberi di Natale, e insegne che augurano Buone Feste. 

Secondo l’Osservatorio trivago, quest’anno il 75% degli italiani che con trivago ha cercato una sistemazione per passare le feste fuori casa, opterà per le città nostrane con Roma come prima scelta di Natale e Firenze per Capodanno. 

Festività “home made”, forse è questo il motto degli italiani che nelle prossime ore partiranno per qualche giorno di relax e per festeggiare Natale o Capodanno fuori casa. Dai dati analizzati da trivago sulle mete più ricercate per il periodo 24 - 26 dicembre e 31 dicembre – 2 gennaio, si nota una forte presenza di destinazioni nostrane soprattutto per il periodo di Capodanno, dove ben 8 città su 10 sono, appunto, italiane.

Nella prima fase di “esodo”, quello tra il 24 e 26 dicembre, gli italiani in viaggio si dirigeranno verso la Capitale come prima scelta, a seguire Firenze, Torino, Venezia e Parigi che, assieme a Vienna, è l’unica straniera nella top 10. 

Per l’ultimo dell’anno la classifica cambia notevolmente. Firenze in prima posizione spodesta infatti Roma, da sempre la numero uno tra le ricerche del periodo, che si posiziona seconda seguita da Venezia, Verona, Milano e Bologna. Anche in questo caso le uniche due straniere sono Parigi e Vienna, seguite in classifica da Rimini e Siena.

Classifica città più ricercate*
Top 10 Natale
Top 10 Capodanno
1
Roma
Firenze
2
Firenze
Roma
3
Torino
Venezia
4
Venezia
Verona
5
Parigi
Milano
6
Bolzano
Bologna
7
Vienna
Parigi
8
Napoli
Vienna
9
Milano
Rimini
10
Verona
Siena
*Città più ricercate sul portale www.trivago.it per il periodo 24-26.12.2014 e 31.12.2014-02.01.2015

Anche estendendo le due classifiche, mancano mete una volta “must” come New York o Dubai che per Capodanno 2014 si classificano in fondo alla top 100. Festività, quindi, a medio-corto raggio, per vacanze di 1 o 2 notti.

 
trivago GmbH

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *