Cerca nel blog

venerdì 19 dicembre 2014

Piglio (FR) tra le mete migliori per il turismo enogastronomico


Non solo Castelli. Piglio, in Ciociaria, è una delle mete migliori per il turismo enogastronomico
Il Cesanese del Piglio sul podio delle cose da non perdere secondo gli utenti del portale di viaggi e turismo PaesiOnLine


Il buon vino nel Lazio non è certo solo ai Castelli. La città di Piglio (http://goo.gl/MdCqHy), nella provincia di Frosinone, è stata eletta tra le località Top Rated nella categoria "Turismo del Vino" secondo gli utenti di PaesiOnLine (www.paesionline.it), portale di viaggi e turismo.

Il Cesanese del Piglio è sul podio delle cose da non perdere secondo gli utenti del portale quando si visita la città, precedendo la chiesa di San Rocco, una suggestiva costruzione medievale. Il Cesanese è il vino DOC più antico della Ciociaria, divenuto oggi DOCG. Il primo weekend di ottobre, inoltre, a Piglio si svolge la sagra dell'uva, giunta quest'anno alla sua quarantunesima edizione, un evento che richiama migliaia di turisti. Per l'occasione vengono riaperte le antiche cantine del centro storico e per le strade della città si svolgono canti e balli della tradizione Ciociara. Durante la sagra vengono esposti ed offerti i prodotti tipici dell'agricoltura, della zootecnia e dell'artigianato locale.

Non stupisce, dunque, che la parola chiave che gli utenti utilizzano maggiormente quando descrivono la città sia "enogastronomia".

"E' un riconoscimento che ci inorgoglisce - afferma il Sindaco Mario Felli - soprattutto perché legato al nostro prodotto d'eccellenza: il vino. Eccellenza che insieme alle altre caratteristiche e tipicità del nostro paese rappresenta il volano del turismo. Essere tra le località Top Rated rappresenta una grande soddisfazione, ma il nostro impegno non termina qui. Puntiamo ad una maggiore valorizzazione delle nostre tipicità e a un incremento dei servizi offerti, con l'intento di creare un'offerta turistica ancor più completa ed affascinante".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI