Cerca nel blog

sabato 6 dicembre 2014

PER 120MILA PONTE IMMACOLATA IN AGRITURISMO


Sono oltre centoventimila gli italiani che trascorreranno almeno una notte in agriturismo per il ponte dell'Immacolata a prezzi stabili rispetto allo scorso anno.


E' quanto stima la Coldiretti, sulla base delle indicazioni dell'associazione agrituristica Terranostra. A spingere l'agriturismo per il lungo week end è certamente - sottolinea la Coldiretti - la buona tavola ma trai i motivi della preferenza dell'agriturismo per una maggioranza del 40 per cento c'è il fatto che garantisce riposo e la tranquillità, per il 38 per cento il contatto con la natura e infine per il buon rapporto prezzo/qualità. Il Ponte dell'Immacolata è - precisa la Coldiretti - un vero e proprio banco di prova prima delle imminenti festività natalizie, che vedrà gli operatori impegnati ad offrire agli attenti consumatori servizi e ristorazione di qualità, pur mantenendo i prezzi sostanzialmente stabili rispetto allo scorso anno.


Si registra un aumento della domanda last minute per la quale di grande aiuto per la ricerca delle località sono siti specializzati come www.campagnamica.it,  le esperienze personali e il passaparola. In Italia - conclude la Coldiretti - sono stati censiti dall'Istat  20.897 strutture agrituristiche al primo gennaio 2014 con un aumento del 2,1 per cento rispetto all'anno precedente Di queste 7628 offrono contemporaneamente alloggio e ristorazione, mentre  10.184 sono quelle che uniscono all'alloggio le altre attività agrituristiche.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI