CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

Pasqua biblica, sulle rive del Giordano con Viaggigiovani.it

 
 
Con Viaggigiovani.it un tour sulle tracce
delle antiche civiltà mediorientali
Dal 28 marzo al 5 aprile, 2 al 10 aprile e dal 3 all’11 aprile 2015
 
Un viaggio nella culla della civiltà, in un altrove che è vicino (il viaggio aereo dura solo poche ore) ma che ci proietta immediatamente in un salto di secoli: con Viaggigiovani.it la Pasqua in Giordania si tinge di un fascino che riporta alla sua genesi spirituale e di tradizione. Ecco quindi che le tre partenze proposte dal 28 marzo al 5 aprile, dal 2 al 10 aprile e dal 3 all’11 aprile 2015 rivestono un’importanza speciale. Il viaggio è pensato per un minimo di 10 e un massimo di 15 partecipanti e parte dalla capitale Amman, per giungere all’antichissima Jerash, testimonianza d’epoca romana, e al castello Ajloun, centro di resistenza del Saladino all’epoca delle Crociate. 
 
La Storia è davvero passata da queste parti: a Madaba si trova la celebre mappa mosaico di Gerusalemme e della Terrasanta, mentre a Kerak si trova il castello che fu la roccaforte dei Crociati. La visione mozzafiato di Petra potrebbe da sola valere l’intero viaggio: era considerata una delle otto meraviglie del mondo antico. Ancora oggi accedervi è un’emozione senza fine: attraverso una stretta gola, il Siq, fiancheggiata da ripide pareti verticali si arriva all’imponente facciata rosa, il Khazneh (che significa il Tesoro). 
 
Si prosegue poi per il Wadi Rum, dove è previsto un safari adrenalinico in jeep. Divertimento e relax per l’ultima parte del tour, dedicata al Mar Rosso e al Mar Morto. A Tala Bay c’è spazio per bagni e snorkeling mentre la visita della riserva di Wadi Mujib è un regalo per gli appassionati della natura. Il trekking qui è riservato ai maggiorenni perché piuttosto impegnativo, più rilassante invece la visita della Rift Valley giordana: un paesaggio splendido, che nei pressi del Mar Morto raggiunge i 400 metri sotto il livello del mare. 
 
Si tratta della depressione più bassa dell’intero pianeta, dove ha il suo sbocco anche il biblico fiume Giordano, e da dove l’acqua non ha altra direzione che evaporare verso il cielo. Il costo del tour parte da 1.120 euro a persona e include il viaggio, i trasferimenti in minibus e jeep, il soggiorno in hotel con prima colazione e cena come da programma dettagliato e l’assicurazione.
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *