Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

Pasqua biblica, sulle rive del Giordano con Viaggigiovani.it

 
 
Con Viaggigiovani.it un tour sulle tracce
delle antiche civiltà mediorientali
Dal 28 marzo al 5 aprile, 2 al 10 aprile e dal 3 all’11 aprile 2015
 
Un viaggio nella culla della civiltà, in un altrove che è vicino (il viaggio aereo dura solo poche ore) ma che ci proietta immediatamente in un salto di secoli: con Viaggigiovani.it la Pasqua in Giordania si tinge di un fascino che riporta alla sua genesi spirituale e di tradizione. Ecco quindi che le tre partenze proposte dal 28 marzo al 5 aprile, dal 2 al 10 aprile e dal 3 all’11 aprile 2015 rivestono un’importanza speciale. Il viaggio è pensato per un minimo di 10 e un massimo di 15 partecipanti e parte dalla capitale Amman, per giungere all’antichissima Jerash, testimonianza d’epoca romana, e al castello Ajloun, centro di resistenza del Saladino all’epoca delle Crociate. 
 
La Storia è davvero passata da queste parti: a Madaba si trova la celebre mappa mosaico di Gerusalemme e della Terrasanta, mentre a Kerak si trova il castello che fu la roccaforte dei Crociati. La visione mozzafiato di Petra potrebbe da sola valere l’intero viaggio: era considerata una delle otto meraviglie del mondo antico. Ancora oggi accedervi è un’emozione senza fine: attraverso una stretta gola, il Siq, fiancheggiata da ripide pareti verticali si arriva all’imponente facciata rosa, il Khazneh (che significa il Tesoro). 
 
Si prosegue poi per il Wadi Rum, dove è previsto un safari adrenalinico in jeep. Divertimento e relax per l’ultima parte del tour, dedicata al Mar Rosso e al Mar Morto. A Tala Bay c’è spazio per bagni e snorkeling mentre la visita della riserva di Wadi Mujib è un regalo per gli appassionati della natura. Il trekking qui è riservato ai maggiorenni perché piuttosto impegnativo, più rilassante invece la visita della Rift Valley giordana: un paesaggio splendido, che nei pressi del Mar Morto raggiunge i 400 metri sotto il livello del mare. 
 
Si tratta della depressione più bassa dell’intero pianeta, dove ha il suo sbocco anche il biblico fiume Giordano, e da dove l’acqua non ha altra direzione che evaporare verso il cielo. Il costo del tour parte da 1.120 euro a persona e include il viaggio, i trasferimenti in minibus e jeep, il soggiorno in hotel con prima colazione e cena come da programma dettagliato e l’assicurazione.
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI