CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 23 dicembre 2014

Papa Francesco genera un fenomeno turistico da tutto il mondo

La vendita di passaggi dall'Argentina a Roma sono aumentati del 205% quest'anno. Il Vaticano ha ricevuto nel 2014 a 7 milioni di turisti.

Le vendite di voli dall'Argentina per Roma sono aumentate del 205% da quando Bergoglio è divenuto il nuovo primate della Chiesa cattolica. Quest'anno, inoltre, sarebbe stato registrato un record di 7 milioni di turisti in Vaticano.

Lo scossone generato nel mondo dal nuovo papa si riflette anche nel turismo. Dall'elezione al soglio pontificio nel marzo 2013, Jorge Bergoglio ha dato vita ad un fenomeno che ha causato un aumento a dir poco significativo nelle vendite della tratta da Buenos Aires a Roma e viceversa.

Secondo quanto pubblicato questa settimana dal sito Todo Noticias, che ha segnalato quanto comunicato dal tour operator più grande di Argentina, Despegar.com, la vendita di voli per Roma ha conosciuto, per l'appunto, un + 205 % dal 2012 (ossia prima dell'elezione di Bergoglio) al 2014, con un boom nel 2013, il primo anno del papato.

La Aerolíneas Argentinas, la compagnia aerea che esegue quattro voli diretti alla settimana tra Buenos Aires e Roma, ha anche indicato che i passeggeri su tale rotta sono aumentati del 35% rispetto al 2012.

Il conciliante ed a volte spregiudicato "Francisco", ha aperto la sede pontificia anche a personalità di origine. Da politici come la presidente Cristina Fernández o Daniel Scioli alle figure del mondo dell'intrattenimento come Jorge Rial o Wanda Nara.Ma non solo l'Argentina. Quella che è stata chiamata "attrazione turistica" del Papa ha raggiunto livelli globali: quest'anno un record di 7 milioni di turisti hanno varcato le porte del Vaticano, dove avrebbero speso 5 miliardi di euro.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *