CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 18 dicembre 2014

NORTHERN TERRITORY: DESTINAZIONE PERFETTA PER UNA VACANZA-LAVORO IN AUSTRALIA




Milano, 18 dicembre 2014 Sono sempre di più gli italiani che scelgono l'Australia quale destinazione di una vacanza-lavoro. Secondo i dati rilasciati dal Dipartimento di Immigrazione Australiano relativi a luglio 2013/giugno 2014, sono 16.045 gli italiani che hanno ottenuto con successo il Working Holiday Visa (WHV), molti dei quali si sono recati anche nel Northern Territory.

Il Northern Territory è un ottimo punto di partenza per chi decide di intraprendere una vacanza-lavoro. La capitale Darwin, oltre a essere la città australiana più vicina all'Europa, dista solo 4 ore di volo da Singapore, con 150.000 abitanti è una delle più giovani d'Australia con tutti i vantaggi di una città relativamente piccola rispetto a una grande metropoli. 

Grazie al visto Working Holiday Visa i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni possono partire per un'esperienza di viaggio, studio e lavoro della durata di 12 mesi. Inoltre, per la sua classificazione di "regional area", il Northern Territory è uno dei territori in Australia dove, dopo aver lavorato 6 mesi in settori specifici (come agricoltura, edilizia) è possibile richiedere un secondo Working Holiday Visa della durata di altri 12 mesi. 

Molto alta è nel Northern Territory la richiesta di lavoratori specializzati e non, che possono trovare opportunità in diversi settori come l'edilizia, l'ospitalità, l'assistenza infermieristica, la raccolta della frutta, o il supporto in ranch o fattorie. The Job Shack a Darwin è un operatore accreditato nel fornire assistenza a tutti coloro che vogliono ottenere un WHV, oltre a supportare nella ricerca di lavoro e ospitalità. Anche sul sito Gumtree è possibile selezionare annunci di lavoro.

Altra opzione, è il WWOOF (Willing Workers on Organic Farms): offrire il proprio lavoro volontario in fattorie biologiche, in cambio in cambio di vitto e alloggio presso la famiglia. Questo è senz'altro uno dei modi migliori per scoprire anche il territorio.

Informazioni su come trovare lavoro nel Northern Territory:

http://www.theterritory.com.au/index.php?menuID=229 

Per informazioni sul visto vacanza lavoro:

http://www.immi.gov.au 

Segui Tourism Northern Territory su:

   


www.australiasoutback.it 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *