CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2014

NATALE, IN AGRITURISMO IL MAGGIOR AUMENTO POSTI LETTO

In controtendenza al calo generale è negli agriturismi che si registra il maggior aumento del numero di posti letto che salgono (+ 9021). E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat sulla capacità degli esercizi recettivi che rilevano complessivamente un calo di 34421 posti letto tra esercizi alberghieri ed extralberghieri.

Si tratta di una performance che in valore assoluti – sottolinea la Coldiretti – risulta ben superiore a quella registrata da bed and breakfast, ostelli per la gioventu', case per ferie e alberghi a tre stelle che sono gli unici esercizi a mostrare un trend positivo. Un risultato ottenuto - precisa la Coldiretti - sia all'aumento del numero di agriturismi con posti letto che salgono a 17750 che al numero di posti letto per struttura.

A spingere l'agriturismo anche a Natale è certamente - continua la Coldiretti - la buona tavola ma tra i motivi della preferenza dell'agriturismo per una maggioranza del 40 per cento c'è il fatto che garantisce riposo e la tranquillità, per il 38 per cento il contatto con la natura e infine per il buon rapporto prezzo/qualità. In Italia - conclude la Coldiretti - sono stati censiti dall'Istat  20.897 strutture agrituristiche al primo gennaio 2014 con un aumento del 2,1 per cento rispetto all'anno precedente Di queste 7628 offrono contemporaneamente alloggio e ristorazione, mentre  10.184 sono quelle che uniscono all'alloggio le altre attività agrituristiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *