Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

Lisbona meta perfetta per le famiglie


I piccoli viaggiatori troveranno una vasta gamma di attività pensate per loro

 

Lisbona è la destinazione ideale per organizzare un soggiorno con tutta la famiglia, grandi e piccini possono divertirsi e imparare tra piacevoli esplorazioni, attività interessanti e anche momenti di relax. Grazie al clima mite, a una variegata offerta gastronomica, punti di interesse culturale, escursioni e molto altro ancora, la città riesce a soddisfare le esigenze di tutti ed è perfetta per accogliere l'imminente arrivo del nuovo anno.



Il primo approccio può passare attraverso la visita al Lisboa Story Centre. Interessante per i bambini ma anche per i loro genitori, il museo, situato a Terreiro do Paço, mostra in un excursus dal passato al presente i principali eventi della città. Un mosaico interessante di ricordi, storie e influenze da non perdere per poter iniziare a esplorare la capitale nel migliore dei modi.

Dopo la parte storica, niente di meglio che coinvolgere i più piccoli nella scoperta del Parque das Nações. Un tour con la funivia permette a tutta la famiglia di godere di una vista mozzafiato sul parco e sul fiume da una prospettiva completamente diversa. Salite e godetevi il viaggio di oltre 1 Km!

Da non perdere il grande Oceanarium, museo oceanografico con 15.000 animali e piante appartenenti a 450 diverse specie e più di 7.000.000 litri di acqua salata che riproducono gli ecosistemi dell'oceano.

I piccoli esploratori possono anche cimentarsi in un tour di birdwatching accompagnati dagli esperti ornitologi e birdwatcher di EVOA - Tagus Estuary Birdwatching and Conservation Area.


E' più che emozionante visitare Lisbona durante il periodo natalizio quando la capitale è colorata e calda di luci. Lo spirito del Natale è sentito in tutta la città tra fiere e negozi scintillanti. Terreiro do Paço è il luogo ideale in questi momenti di festa a cominciare dallo show multimediale "O fabuloso desejo de Natal" che sarà proiettato sulla facciata dell'Arco de Rua Augusta dal 14 al 23 dicembre, tecnologia video mapping e proiezioni a 360° sulla statua centrale della piazza. Un altro suggerimento è quello di festeggiare qui il Capodanno tra spettacoli e fuochi d'artificio.

Adulti e piccoli gourmand in questo periodo possono gustare le speciali prelibatezze come il "Bolo Rei", una torta di frutta candita appartenente alla tradizione natalizia portoghese, l'irresistibile "Sonhos" o la famosa "Rabanadas" (pane tostato francese) nei caffè e nelle pasticcerie.

 


Milano, 15 dicembre 2014

 

Per maggiori informazioni visitate il sito web Turismo de Lisboa: www.visitlisboa.com

O seguiteci su:





--
www.corrieredelweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI