Cerca nel blog

martedì 30 dicembre 2014

Kids On Snow. Dal parco sulla neve dell'Orso Bruno a Obereggen, fino al primo baby snowpark a Carezza, la neve kids friendly della Val D'Ega (BZ)

 

Kids On Snow


Dal parco sulla neve dell’Orso Bruno a Obereggen , fino al primo baby snowpark a Carezza, la neve kids friendly della Val D’Ega (BZ)

Si dice che la neve abbia il potere di fare tornare bambini gli adulti, riportando loro alla mente giornate passate a scivolare sulle slitte e a rincorrersi improvvisando innocue battaglie a suon di freddissime pallate. In Val D’Ega però, nel cuore delle Dolomiti – Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO - i bambini, quelli veri, hanno la precedenza e le piste sono un parco giochi in cui scatenarsi, dimenticando a casa la noia e tutto quello a cui, durante l’anno si ricorre per cercare di arginarla.  Perché, nell’area tra il Rosengarten e il Latemar, la noia non è mai arrivata. Quindi il problema non si pone.
Nei due comprensori di Obereggen e Carezza, i piccoli sciatori trovano sempre qualcosa che li sorprende e i genitori un motivo per pensare che questo sia il luogo ideale per la perfetta vacanza in famiglia. Tanto per le attività, quanto per il portafoglio.
Per cominciare, i bambini sotto gli 8 anni (nati cioè dopo il 29.11.2006) ottengono uno skipass gratuito (esclusi stagionali, tessere a valore e 12 giorni nella stagione) per lo stesso periodo del familiare maggiorenne adulto pagante. La gratuità è intesa nel rapporto "un bambino per un genitore". Senza contare che la Val d’Ega è forse l’unico luogo al mondo in cui può capitare di sciare a casa di un orso, andare all’asilo gestito dagli Yeti e imparare a stare in equilibrio sulla neve nel giardino bianco di un vero e proprio Re. A Obereggen, Brunoland - il parco dell’ Orso Bruno, che una volta alla settimana arriva a controllare la situazione - dispone di tappeti di trasporto di 50 m e 30 m, un castello gonfiabile, un tunnel di neve, una giostra e altre installazioni pensate per offrire svago ogni giorno dalle ore 10 alle 16. Per i bambini alloggiati presso le strutture alberghiere dell’Area Turistica Val d’Ega, l’entrata é gratuita.
Nello Yeti Mini Club della scuola di sci, dotato di un tappeto mobile, di una giostra e di molti altri giochi ancora, i maestri introducono allo sci i bambini, che possono comunque decidere di giocare con le animatrici all’interno del Miniclub, dalle ore 9.00 alle 16.00. Ma il Rosengarten è soprattutto il regno di Re Laurino, la cui figura ha ispirato il nuovo Kinderland Re Laurino, presso la stazione a monte della cabinovia Hubertus a Carezza. Caroselli, slitte, giochi gonfiabili e tanto altro sono le attrazioni principali di questo luogo incantato, in cui si impara a sciare ma non si smette mai di divertirsi. Ogni mercoledì, è inoltre possibile seguire le orme di Re Laurino in uno Skitour fiabesco alla scoperta di un magico mondo fatto di miti e leggende, attraverso i prati del Latemar, Malga Moser – Tschein. La novità di questa stagione, per i piccoli amanti della tavola, è però l’apertura dell’Italy’s First Kids Learning Snowpark. Il nome dice tutto: uno snowpark a Carezza, pensato apposta ber i bambini, che qui trovano spazi per divertirsi su curve ripide, jumps, rails, boxes e kicker tutti su misura.
Naturalmente, la neve non significa solo sci ma anche slitte – e l’Alpine Coaster a Predazzo/Ski Center Latemar, con i suoi 900 metri di dossi salti ed acrobazie, ne è l’impero – piste di pattinaggio e soste per gustare qualche piatto tradizionale, servito in ristoranti, malghe e baite che hanno sempre un occhio di riguardo per gli ospiti più importanti. Cioè i più piccoli.
Infine, da segnalare qualche piccola attenzione, che contribuisce a rendere la Val D’Ega, ancora di più, un comprensorio a misura di bambino. In tutti i noleggi, si trovano snowboard già da 1m di lunghezza, sci a partire da 70cm e scarponi da sci già dal numero 24. I prezzi sono a scalare a seconda della lunghezza dell’attrezzatura. Infine, anche la Val D’Ega viene contagiata da Dolomiti Superkids. Dal 14 marzo 2015 fino a fine stagione, i bambini sotto gli 8 anni hanno alloggio e skipass gratis, mentre quelli fino a 12 anni pagano la metà. L’offerta è valida per una permanenza minima di 7 giorni in camera con i genitori per massimo due bambini e abbinata all’acquisto contestuale di uno skipass per adulti.


Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
Sito web: www.valdega.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI