Cerca nel blog

lunedì 22 dicembre 2014

Il 6 gennaio 2015 la Disfida della Befana al Castello di Gropparello (PC)


Alla corte della Befana

Il 6 gennaio 2015, una grande avventura nel bosco,

il Ricevimento Incantato e la Disfida della Befana al Castello di Gropparello (PC)


Nel giorno che tradizionalmente porta via tutte le feste, la Befana – stanca di volare sulla sua scopa per i cieli del mondo - sale sulle colline piacentine e chiama a raccolta tutti i bambini e le bambine, con l'intenzione di metterli alla prova e di valutare non solo chi davvero merita una calza piena di dolci ma anche chi possiede il coraggio di raccogliere la sfida delle creature fantastiche che abitano intorno alla antiche mura.
Martedì 6 gennaio 2015, il Castello di Gropparello (PC) propone un modo diverso di trascorrere l'Epifania, con una Visita incantata tra le stanze e i segreti del maniero - al seguito di personaggi in costume dal passato medievale - una grande avventura nel bosco per combattere orchi e streghe e difendere il feudo dagli attacchi del Male, e poi il Ricevimento dei piccoli Cavalieri e delle piccole Dame nel Salone delle Feste, dove dovranno affrontare la Disfida della Befana, difendendosi con l'arma delle buone azioni fatte nell'anno, raccogliendo il coraggio necessario per affrontare le prove che la befana gli imporrà.
I partecipanti, coinvolti in una tenzone incantata che richiederà tutta la loro abilità, dovranno anche essere in grado di rispondere alle domande infide con le quali la Befana tenterà di trarli in inganno e  saranno di volta in volta premiati con cipolla o carbone o dolcetto, a seconda dell'esito raggiunto.
Ogni bambino dovrà quindi arrivare al castello con la sua dote, costituita da La Pergamena del Valore, il "documento ufficiale" sul quale i genitori, la maestra o i nonni ne avranno elencato le buone azioni compiute durante l'anno trascorso, mentre il bimbo avrà scritto una promessa che si impegnerà a mantenere per l'anno appena iniziato.
In tutte le attività – proposte al prezzo complessivo di 18 euro per gli adulti e di 14 per i bambini -verranno coinvolti anche i genitori.
 Per chi lo desidera è chiaramente possibile scegliere anche solo la visita storica guidata – al prezzo di 10 euro a persona - con orari di apertura dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 17.30 e 18:30.


Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523.855814 
sito web: www.castellodigropparello.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI