CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 12 dicembre 2014

Gli hotel con le piste sulla porta, in Alto Adige/Südtirol e Valle D'Aosta

Gli sci sul comodino

Gli hotel con le piste sulla porta, in Alto Adige/Südtirol e Valle D’Aosta


Alto Adige/Südtirol – Colfosco (BZ)
A 1.645 metri di altitudine, in Alta Badia, tra gli impianti di risalita della Valle Stella Alpina e il Passo Gardena, poco distante il circuito del Sellaronda, il Romantik Art Hotel Cappella di Colfosco (BZ) attende gli amanti della montagna direttamente sulle piste innevate. Ideale per lo sci alpino, ma anche per fondo e freeride e poco distante da un fun park per bambini, l’hotel ricavato da un antico maso del XV secolo è  dotato anche di un centro benessere che, come suggerisce il nome - “Palais d’Orient” – richiama lo stile orientaleggiante dei bagni turchi.

Dal 4 al 21 dicembre 2014, Dolomiti Super Premiére regala una giornata di vacanza sulla neve per prenotazioni a partire dai 4 giorni. Prezzo a partire da 136 euro al giorno per persona in camera doppia Standard, con trattamento di mezza pensione.

Dal 15 marzo al 12 aprile 2015, prenotando una vacanza di una settimana, i bambini fino ad 8 anni in camera con i genitori sciano gratis con Dolomiti Super Kids, invece fino a 12 anni pagano la metà sia per il soggiorno in hotel che per lo skipass. Inoltre, ottengono sconti del 20% sul noleggio delle attrezzature e scuole di sci. 

 Un giorno gratis in hotel e sulle piste, compreso di attrezzatura, con l’offerta Dolomiti Super Sun (non cumulabile con l’altra). Si paga una lezione in meno anche per la scuola di sci. Prezzo per adulto a partire da 136 euro al giorno per persona in camera doppia Standard, con trattamento di mezza pensione.

Per informazioni: Romantik Art Hotel Cappella
Colfosco (BZ)
Tel. 0471.836183
E-mail: cappella@romantikhotels.com          



Alto Adige/SüdtirolSan Vigilio di Marebbe (BZ)
Infilati tuta, scarponi e sci, si esce dalla porta dello splendido Excelsior Mountain/Style/Spa/Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) e si parte per sciare su oltre mille chilometri di meravigliose piste: dal Plan de Corones, fino alle soleggiate valli dell’Alta Badia e della Sellaronda. Neve perfetta, piste sempre in ottime condizioni, tanto sole e un panorama sulle Dolomiti da lasciare senza fiato: una delle stazioni sciistiche più esclusive dell’Alto Adige vi attende proprio all’uscita dell’hotel.  

Con “Dolomiti Super Première”, dal 4 al 20 dicembre 2014 si soggiorna 4 notti al prezzo di 3 e l’offerta è cumulabile: chi rimane 8 notti ne ha ben 2 omaggio. Ma non è tutto: ogni 4 giorni di permanenza, si ha diritto ad uno skipass completamente gratuito. Il pacchetto comprende: Pacchetto benessere Excelsior, Pacchetto sci service Excelsior, SCI IN SCI OUT, Non solo sci, Take it easy! – Noleggio sci & more, Enjoy & relax – tutto incluso, Benessere con gusto. Il prezzo è a partire da 450 euro per persona con pensione benessere ¾.  Dal 15 marzo al 7 aprile 2015 con l’offerta “Dolomiti Super Kids” sole e tranquillità si apprezzano ancora di più. Tra marzo e aprile le condizioni delle piste si mantengono impeccabili grazie alle moderne tecniche di innevamento e per i bimbi fino a 8 anni il soggiorno è gratuito. Il pacchetto comprende: Cocktail di benvenuto, 7 notti con la pensione benessere ¾, Pacchetto benessere, Pacchetto sci service, divertente Gara di sci con premiazione finale, Scisafari con il signor Werner Call e alcune piacevoli novità: 2 ciaspolate guidate nel parco naturale e 1 gita con lo slittino nel parco naturale Fanes-Sennes-Braies. 

In omaggio anche 1 buono spa del valore di 40 euro a persona, di cui poter usufruire nel Castello di Dolasilla beauty & spa dalle ore 9 alle 12 (esclusi massaggi e peeling). Il prezzo è a partire da 1.050 euro a persona. In alternativa, sempre dal 15 marzo al 7 aprile 2015, l’offerta “Dolomiti Super Sun” include Cocktail di benvenuto, 7 notti al prezzo di 6 con la pensione benessere ¾, Pacchetto benessere, Pacchetto sci service, Divertente gara di sci con premiazione finale, Scisafari con il signor Werner Call e alcune piacevoli novità: 2 ciaspolate guidate nel parco naturale e 1 gita con lo slittino nel parco naturale Fanes-Sennes-Braies. In omaggio anche 1 buono spa del valore di 40 euro a persona, di cui poter usufruire nel Castello di Dolasilla beauty & spa dalle ore 9 alle 12 (esclusi massaggi e peeling). Il prezzo è a partire da 900 euro a persona.

Per informazioni: Excelsior Resort ****S
mountain l style l spa l resort
Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474.501036
Sito web: www.myexcelsior.com     

Alto Adige/Südtirol –  Nova Levante, Val d’Ega
L’inverno incorona il Romantik Hotel Post di Nova Levante-Carezza (BZ), “Re delle nevi”. L’hotel con gli sci ai piedi gode di una posizione eccezionale: sorge tra i “giganti di pietra” del Latemar e del Catinaccio, nel comprensorio più soleggiato delle Dolomiti, elette dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. La nuova cabinovia, a soli 200 metri dall’hotel, porta direttamente dal centro di Nova Levante, all’area sciistica di Carezza che conta 16 impianti di risalita, 40 km di piste e un panorama incantevole. La nuova cabinovia a 10 posti con una lunghezza di 3,6 km è uno dei impianti più moderni dell’Alto Adige.

Dal 6 gennaio al 23 marzo 2015 la settimana bianca comprende 7 notti con arrivo libero e con la pensione  Romantik - Wellness (Ricco e vitale buffet di prima colazione fino alle ore 11. piccolo buffet di dolci fatti in casa, ogni pomeriggio e cena con diversi menu di cinque portate a scelta), 1 bagno di pino nella vasca "Kaiser", a partire da 665 euro a persona. Skipass "Fassa-Carezza" per 6 giorni a partire da 204 euro. 
Per chi viaggia coi bimbi, dal 19 al 25 dicembre 2014, dal 7 gennaio al 13 febbraio e dal 2 marzo a fine stagione 2015, le SETTIMANE BIANCHE dedicate alle famiglie con bambini in età prescolare sono un’offerta pensata per chi non è vincolato alle vacanze scolastiche. Divertente e rilassante anche per i genitori, il pacchetto include Mini Club, saletta divertimento per bambini e ragazzi, parco "Kinderland Re Laurino" per bambini dai due agli otto anni, Skitour fiabesco per bambini "Re Laurino" tra miti e di leggende, assistenza bambini nella scuola sci Carezza.  

Gratis i bambini fino a 8 anni incamera coi genitori, sconto del 50% per quelli dagli 8 ai 14 e del 10% per quelli dai 14. SKIPASS plurigiornaliero gratuito per bambini fino a 8 anni (nati dopo l’1 dicembre 2005) con l'acquisto contestuale di uno skipass per adulto. Skipass da 8 a 16 anni, col 30% di sconto e dal 14 marzo 2015, per bambini da 8 a 12 anni, 50% di sconto.
Per informazioni: Romantik Hotel Post
Via Carezza, 30  39056 Nova Levante (BZ)
Tel. 0471.613113

Valle d'Aosta – Gressoney La Trinitè (AO)
La Valle di Gressoney, situata ai piedi del Monte Rosa, è la prima vallata laterale della Valle d'Aosta, diventa in inverno il regno del divertimento sulla neve. A disposizione degli sciatori provetti il Romantik Hotel Jolanda Sport (a 1637 s.l.m.), che è un albergo con gli sci ai piedi (vi si entra direttamente dall’impianto di risalita), offre un comodo accesso ai 180 chilometri di piste servite da impianti tecnologicamente all’avanguardia sul Monterosa Ski, e non solo! 

Infatti Gressoney La Trinitè è una delle poche stazioni invernali a proporre l’Eliski con l’accompagnamento delle guide alpine: come mezzo di risalita si usa l'elicottero, per provare sensazioni indescrivibili! Oppure ci si può cimentare con le arrampicate sulle cascate di ghiaccio, che nel periodo invernale diventano palestre naturali anche a bassa quota, praticabili sia dai principianti che dagli alpinisti provetti. 

E ancora Freeride tra itinerari unici e sempre vari, per discese fuori dagli schemi e completamente immersi nella powder, l’entusiasmante Sci Alpinismo e l’affascinante disciplina del Telemark (lo sci a tallone libero). Dopo faticose (e spassose) avventure sulla neve il relax è in attesa all’Hotel Jolanda, splendida edificazione dei Walzer, in legno vecchio che proviene dalle antiche baite e beola (la pietra estratta dal Monte Rosa). 

Tra centro benessere (dotato di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno di fieno, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati in ambienti ricercati e unici) e gustosa cucina della tradizione valdostana ci si distende attendendo l’arrivo di un'altra incredibile giornata sul Monte Rosa.  

Dall’1 al 20 dicembre 2014, prezzi per la settimana bianca a partire da 630 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Dal 6 al 31 gennaio 2015 e dal 21 marzo all’11 aprile 2015 prezzi per la settimana bianca a partire da 680 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Dal 31 gennaio al 7 febbraio e dal 7 al 21 marzo 2015 prezzi per la settimana bianca a partire da 720 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.

Bimbi fino ai 12 anni, in terzo letto, con una riduzione del 30%. Inoltre chi soggiorna nel periodo dal 10 al 20 dicembre 2014 e dall’11 al 18 gennaio 2015 avrà lo skipass gratuito.

Per informazioni: Romantik Hotel Jolanda Sport
11020 Gressoney La Trinitè (AO)
Tel. 0125.366140

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *