Cerca nel blog

venerdì 26 dicembre 2014

Discovering Salento - Tricase (Es)Senza Tempo - 27 dicembre

Tricase (Es)Senza Tempo con Trek on the Clock

Profumi, colori e percezioni sono gli strumenti per esplorare il borgo di Tricase con Trek on the clock, un percorso ideato e realizzato da Gli Econauti nell'ambito del progetto Discovering Salento.


La passeggiata sarà inaugurata dal laboratorio di cosmesi naturale artigianale a cura di Simone Dimitri, titolare del laboratorio "Mirodìa" di Calimera, per accendere i sensi con uno speciale unguento da spalmare sul corpo prima della partenza

Tricase – Centro storico (ritrovo Piazza Cappuccini)

27 dicembre 2014 – ore 16


I colori e i profumi del borgo di Tricase sono al centro del sesto appuntamento di "Trek on the clock. Esperienze di turismo sostenibile, sensoriale e accessibile" sabato 27 dicembre, un percorso alla scoperta del Salento ideato e realizzato da Gli Econauti per il progetto di Puglia Promozione "Discovering Salento".

Il viaggio sarà inaugurato alle ore 16.00 in Piazza Cappuccini con il laboratorio di cosmesi naturale artigianale tenuto da Simone Dimitri, titolare del laboratorio "Mirodìa" di Calimera. 

Il tema dei sensi, infatti, è il leitmotiv dell'intera passeggiata: il laboratorio d'apertura sarà il primo momento pensato per riscoprire le percezioni grazie alla realizzazione insieme ai partecipanti di uno speciale unguento da spalmare sul corpo prima del cammino.

Il percorso si snoderà fra le vie del borgo, viaggiando tra le chiese, i palazzi baronali e il castello con la sua prigione con la sapiente guida dell'archeologa Valentina Pagano. Tutti i sensi saranno coinvolti, compreso quello del gusto che verrà esaltato nel laboratorio della gelateria artigianale "G&co" che predilige ingredienti naturali locali, con una particolare attenzione alle esigenze delle persone celiache e con altre intolleranze alimentari.

La partecipazione è gratuita e sarà garantita la presenza di accompagnatori in lingua francese, inglese, spagnolo e, su richiesta, di un interprete LIS.

Preferibile la prenotazione: info@glieconauti.com - 348 54 44 493.

          

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI