CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

Da gennaio è tempo di remise en forme! Dopo i banchetti delle feste, è meglio cominciare il 2015 con buoni propositi, rimodellando le forme

 

Le strategie della remise en forme!


Dopo i banchetti delle feste, è meglio cominciare il 2015 con buoni propositi, rimodellando le forme a prova di spiagge estive.

Inutile girarci troppo attorno: durante le feste non si rinuncia a qualche vizio in più e a tavola si esagera, talvolta anche con la giusta soddisfazione!
Ma quando arriva il nuovo anno – che secondo il noto detto apre ad una “vita nuova” – giunge anche la consapevolezza che eccessi e calorie vadano depurati, per sentirsi meglio, tornare in forma e prepararsi ai bikini estivi.
Ecco dove dedicarsi ad una perfetta remise en forme!

Più detox, più energie.
Nell’esotica ed originale CXI Spa del Lido Palace di Riva del Garda(TN), gioiello della sponda trentina del Lago di Garda, si possono vivere 3 giorni dedicandosi completamente all’armonia del corpo e dello spirito, per cominciare il 2015 con una rinnovata energia. Il pacchetto Detox del nuovo anno” prevede per il primo giorno un trattamento drenante e detossinante con esfoliazione al sale e zenzero, e un massaggio Akua di 50 minuti sul lettino ad acqua con oli essenziali drenanti e pompaggi linfatici, ottimi soprattutto per le gambe. 

Il secondo giorno si continua con l’idromassaggio stimolante agli oli essenziali, per detossinare i tessuti e drenare in profondità (5 Elements Bath, per 20 minuti). E poi con un trattamento corpo CXI all’uva bianca di 80 minuti, che grazie alla manualità delle terapiste e ai cosmeceutici a base di caffeina e carnitina dona un effetto snellente e drenante, rinforzato dai benefici antiossidanti dell’uva bianca. 

L’ultimo giorno detox è dedicato alla riflessologia plantare: per 45 minuti i punti riflessi organici del piede vengono stimolati in modo da spronare il metabolismo basale e creare un effetto riattivante del drenaggio. Infine, c’è il trattamento rettilarium corpo di 50 minuti che ha un effetto drenante e rassodante, per compattare la pelle rendendola elastica e morbida al tatto e per rigenerarla in profondità. Dal 1° all’11 gennaio 2015 il pacchetto costa 400 euro. Il prezzo pieno è di 510 euro.
 Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899  
Fax. 0464.021800
Sito web: www.lido-palace.it  

Silhouette da urlo!
Bellezza e benessere sono le parole magiche di Dolasilla, principessa della tradizione dolomitica a cui sono dedicati 5 piani di wellness all’interno di un Castello dal quale uscire sentendosi come nuovi. Il Castello di Dolasilla è il posto speciale dell’ dell’Excelsior ****S Mountain | Style | Spa | Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), in cui tra 17 saune, piscine ed attrazioni per rilassarsi e rigenerarsi, si può seguire il programma Health & Slim – body styling” pensato per ritemprare il fisico in 5 giorni, con risultati visibili già da subito. Il primo giorno si inizia con il peeling al corpo con sale marino e olio, con il Bagno Thalasso e il Body Styling, il bendaggio rassodante per il corpo. 

Il secondo giorno si passa ad un efficace massaggio anticellulite e un altro Body Styling, il giorno successivo il corpo è pronto per un Biosel anticellulite (massaggio drenante liporiducente). Il quarto appuntamento quotidiano è con un impacco alle alghe sul lettino fluttuante ad acqua e un massaggio del corpo con olio drenante e detossinante. Per poi terminare il quinto giorno con il bendaggio rassodante per il corpo. Prezzo speciale Castello a 399 euro. Tanti sono anche gli sport, escursioni e i programmi fitness da poter fare nel resort. Nella palestra del Castello sono a disposizione degli ospiti attività cardio fitness in gruppo, ginnastica come circuit training, gambe-glutei e addominali, acquagym, ginnastica dolce, therabandgym, stretching, qi gong, meditazione, ginnastica per la schiena e pilates.

Per informazioni: Excelsior Resort ****S
mountain l style l spa l resort
Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474.501036
Sito web: www.myexcelsior.com  

Gambe felici sotto il sole.
Tra i leggendari monti dolomitici del Latemar e del Catinaccio, natura, tradizione e modernità si incontrando nel centro wellness del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) in cui provare la linea cosmetica CavallinoSpa, a base di latte delle cavalle del vicino Ranch, e in cui restituire all’organismo l’equilibrio perduto, combattendo i tremendi cuscinetti che durante l’inverno minacciano più che mai la silhouette delle gambe. Prima di sfoggiarle sotto il sole, si può provare il CavallinoSpa Detox Program: si comincia con una tisana disacidificante, un ideale bagno termale o impacco con l’aiuto del personale che consiglia il più adatto alle proprie esigenze, e si continua con il peeling alpino del corpo con estratti di fieno con effetto purificante e con un massaggio linfodrenante che stimola il flusso del liquido linfatico (110 minuti, 115 euro). 

Per combattere nello specifico la cellulite c’è il Vitalis massage resonanz/Cellulite che prevede diverse applicazioni di prodotti naturali efficaci come il pediluvio stimolante, il gommage, l’impacco d’alghe, coppettazione, massaggio anticellulite modulato e massaggio con campane sonore (80 minuti, 95 euro). Per tenersi in forma ci sono anche vari programmi di fitness e attrezzature da provare guardando il panorama dolomitico dalle grandi finestre della palestra Cavallino Fitness. Tra le possibilità la ginnastica mattutina, acqua gym, nordic walking, escursioni, yoga, i 5 tibetani, percorsi fitness Technogym.

Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco
Via Carezza 30, Nova Levante (BZ)
Tel 0471.
613113
E-mail: 
info@romantikhotelpost.com
Sito web:
http://www.romantikhotelpost.com

Ritorna la linea e va via la cellulite!
Il privilegio di un massaggio alla Madreperla d’ostrica è il desiderio di benessere possibile nel centro wellness bio Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI), gioiello di ecodesign del Parco Agricolo Sud, a pochi km da Milano e dall’Expo 2015. La BioSpa Medicallife propone a chi vuole rimodellare forme e spirito il Programma detossinante rimodellante. Oltre al massaggio alla Madreperla d’ostrica, sono previsti 4 fanghi detossinanti anticellulite, un prodotto autocura pancia-fianchi e 2 integratori detossificanti. Il prezzo è di 389 euro. 

Il centro benessere è tutto ecologico, il sistema di areazione ed illuminazione sono regalati dalla geotermia. È pensato con ambienti emozionali ed essenziali ed è dotato di bagno turco, sauna, docce polisensoriali, cascata di ghiaccio, cabine per massaggi e una sala relax.

Per informazioni:  Romantik Hotel Mulino Grande
Via Cisliano 26 – Cusago (Mi)
Tel. 02.90390731

Meno centimetri, più piacere!
Eliminare quei centimetri di troppo al girovita lievitati durante le vacanze di Natale è possibile grazie al programma strong e specializzato delle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena. Per arrivare tranquille alla prova costume c’è la proposta  “Meno centimetri più piacere!”, che prevede 2 notti in camera doppia con trattamento di pensione completa, ma a base di pasti light e salutari, pat (mix di erbe officinali ed amminoacidi con alto valore proteico) e decotti personalizzati. Nel pacchetto è compreso un trattamento in avvolgimento drenante, un trattamento strong alla caffeina riducente, un trattamento lipoden da 20 min in scioglimento grassi e 2 massaggi bioenergetici in coppettazione da 30 min  per il riequilibrio psicofisico. Durante i trattamenti, non mancano infusi drenanti e assistenza medica. 

L’offerta inoltre include 3 giornate alla Spa termale Balnea, per coniugare remise en forme e relax, distendendo i sensi tra le 5 vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, i camminamenti vascolari, la sauna, il bagno di vapore con aromi e luci colorate, e la zona relax.  C’è anche un’attrezzata palestra cardiofitness. Il prezzo è di 469 euro a testa.

Per informazioni: Terme della Salvarola
località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it      
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *