Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

BARONE MONTALTO SALPA PER UNA CROCIERA SUL RENO PER WINE LOVERS AMERICANI


La cantina di Santa Nifa (TP) fa conoscere l’Ammasso Rosso Terre Siciliane IGT ad appassionati statunitensi in viaggio sul Reno

Una settimana sulle acque del Reno, è il viaggio che la cantina siciliana Barone Montalto ha deciso di intraprendere per presentare il suo vino di punta, l’Ammasso Rosso Terre Siciliane IGT, ad un gruppo di americani che sta esplorando il vecchio continente e le sue perle enologiche.
Un’iniziativa, organizzata dal giornalista ed esperto di vino californiano Paul Wagner, che sta portando più di cento wine lovers, a bordo di una crociera lungo il corso di uno dei fiumi europei più lunghi, alla scoperta di alcune rinomate aziende vitivinicole dell’area del Mediterraneo.

Gli enoappassionati avranno l’occasione di degustare dunque l’Ammasso Rosso Terre Siciliane IGT, ottenuto dal parziale appassimento sulla pianta di uve Nero d'Avola, Nerello Mascalese, Merlot, Cabernet Sauvignon, che vengono coltivate nella zona della valle del Belice, sulle colline circostanti Santa Ninfa, in provincia di Trapani. Il vino è potente ed equilibrato e si caratterizza per le note candite e tostate, regalando al palato pienezza e sensualità.

Nata nel 2000, Barone Montalto è un'azienda che si occupa della gestione di circa quattrocento ettari di vigneti, di cui circa cinquanta di proprietà. Barone Montalto può contare su terreni complementari, che si trovano in aree diverse della Sicilia, con caratteristiche peculiari. Il risultato è una cantina che produce vini capaci di raccontare ogni angolo dell’isola.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI