CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

Piscina nel lago ghiacciato e pacchetti per sciare sulla neve austriaca


SCI E BENESSERE IN AUSTRIA
LE TOP OFFERTE DELLA STAGIONE INVERNALE
L'associazione Austria per l'Italia invita gli italiani a sperimentare le piste da sci austriache e gli hotel dove si parla italiano: la stagione invernale 2014/15 ha in serbo neve e benessere nelle spa degli hotel dell'Associazione Austria per l'Italia. Il tutto in lingua italiana. Il fascino austriaco è anche da assaporare grazie all'esclusività degli hotel proposti, uno diverso dall'altro, con una propria storia e un proprio fascino.  

L'hotel Weisses Rössl adagiato sul lago di Wolfgangsee (la piscina è proprio costruita in mezzo al lago) si compone di nove edifici storici, alcuni dei quali risalgono a 500 anni fa, ogni camera è diversa dall'altra. A pochi chilometri si trova l'area sciistica Postalm. La più grande area d'alta montagna interconnessa delle Alpi diventa un'area sciistica per tutta la famiglia ben soleggiata anche d'inverno. Numerose discese, parchi divertimenti, itinerari escursionistici, piste da slittino e confortevoli rifugi allietano le giornate invernali. 

E dopo lo sci, ci si rilassa nel prestigioso centro salute e benessere, con piscina riscaldata e vasca idromassaggi nel lago. Pacchetto a partire da Euro 384 a persona per 4 pernottamenti incluso pensione ¾ con merenda pomeridiana, in camera doppia con balcone; arrivo domenica e lunedì (valido dal 4.1. al 22.2).

Un altro esempio è l'Hotel Europäischer Hof, nella Valle di Gastein nel Salisburghese, un hotel a 5 stelle circondato da prati e boschi innevati. La Valle di Gastein si presenta da sempre agli sciatori come una delle più belle aree sciistiche d'Europa, con i suoi 220 km di piste perfettamente curate. Con i suoi 11 km di lunghezza e 1.440 m di dislivello, il comprensorio sciistico della Valle di Gastein offre tra l'altro una delle discese più lunghe delle Alpi orientali. 

Questa variegata area sciistica riserva soprattutto alle famiglie meravigliose possibilità di praticare sport invernali in tutte le sue varianti, come le ciaspole, discese su slitta su 2 piste adibite illuminate, viaggi in carrozza, curling, pattinaggio sul ghiaccio, sci di fondo, safari guidati sugli sci. Vivete in prima persona l'ampia area bellezza e benessere, oltre alle strutture per il tempo libero distribuite su oltre 5.600m². Un'impressionante galleria in vetro unisce questi esclusivi locali con l'area bellezza e l'ampia area benessere "Terme di Gastein". Pacchetto: 5 pernottamenti con mezza pensione Gourmet, Skipass per 4 giorni nel comprensorio Ski amadé, a partire da 682 euro a persona, dal 5 gennaio fino al 22 marzo.

L'Hotel Bismarck, sempre nella valle di Gastein, celebre per le terme (all'interno della struttura c'è una torre nella piscina dove i bambini possono salire all'interno e, sulla cima, raggiungono un piccolo cinema acquatico), mette a disposizione degli ospiti due piscine interne e due esterne riscaldate: gli ospiti possono lasciarsi cullare dall'acqua dopo aver sciato oppure dopo aver provato l'emozione di una romantica gita in slitta trainata dai cavalli nell'area protetta della valle Kötschachtal, di una divertente discesa in slittino (con piste anche illuminate), di una piacevole camminata nel paesaggio innevato o di una ciaspolata nella neve fresca e soffice (60 km di sentieri battuti per ciaspolare in tutta sicurezza). 

Le cene sono quasi sempre a tema: dalla Spagna, all'Italia, dalla Germania alla Grecia, lo zapping dei sapori invita gli ospiti ad assaporare la varietà della cucina dell'hotel. E al week end la proprietaria personalmente dà il benvenuto agli ospiti italiani dando interessanti informazioni sulla regione e sull'albergo, offrendo loro un aperitivo. Pacchetto a partire dal 5 gennaio: da Euro 741 a persona / per 5 giorni in mezza pensione incluso 3 giorni skipass oppure trattamenti Wellness del valore di Euro 140.

L'hotel Goies a Ladis in Tirolo ha una particolarità: per garantire la tranquillità, non ammette bambini al di sotto dei 14 anni. Ma promette servizi di alta qualità per gli adulti, organizzando escursioni invernali, passeggiate romantiche, enogastronomiche. "No kids philosophy" significa che la specializzazione non è dedicata alle famiglie ma agli adulti, che trovano in hotel un ambiente tranquillo, a misura di adulti. Un highlight?  

L'alba e il tramonto sulla cima del monte Pezid a 2.770 metri sono imperdibili per il paesaggio che domina sulle montagne circostanti e il gioco di luci che colora le vette alpine. L'area sciistica è una tra le più grandi del mondo e offre piste per tutti gli sciatori, dai principianti agli esperti. Pacchetto a partire da Euro 1098 a persona/per 7 pernottamenti in mezza pensione e incluso 6 giorni skipass.

Completamente rinnovato nel 2014 l'hotel Elisabeth a Mayrhofen in Zillertal, nel cuore del Tirolo, si distingue per il suo particolare stile tirolese e le sfaccettature della cultura alpina. Le nuove stanze arredate in legno e i materiali in pietra naturale rendono l'atmosfera particolarmente accogliente ed estetica. Nella parte nuova dell'hotel si uniscono eleganza e design moderno. L'ottima cucina con piatti prelibati vengono serviti nella nuova Stube e nel ristorante. Pacchetto: 7 notti in mezza pensione da Euro 1099.


AUSTRIA PER L'ITALIA
VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE

Scoprire l'Austria parlando italiano è possibile in uno degli 59 hotel del gruppo "Austria per l'Italia", un'associazione fondata nel 1986. Tra le novità: da ottobre 2014 è possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive. Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati  in tutta l'Austria, gli ospiti vengono accolti al motto "dove l'ospitalità parla italiano". Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c'è la possibilità di richiedere l'invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento.

Un'altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all'insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. 

Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l'invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L'Austria per l'Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell'associazione. L'ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un'e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com  oppure chiamando il numero verde  800 977492.

INFORMAZIONI  E PRENOTAZIONI PER IL PUBBLICO:
non-stop Numero Verde
Dall'Italia: 800-977492
Informazioni: info@vacanzeinaustria.com 
oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *