CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 27 novembre 2014

Milano. Let's Travel DOGether: un bel giorno per scodinzolare !


LET'S TRAVEL "DOGETHER", la prima guida turistica su Milano, in formato digitale e dal DNA tutto "pet friendly", ha ottenuto in data odierna il Patrocinio del Comune di Milano. 

Siamo davvero felici e soddisfatti che il nostro Comune abbia riconosciuto lo spirito expottimista di un progetto che nasce "nella città e per la città", con l'obiettivo di coinvolgere gradualmente l'intero paese (e forse domani "mondi lontani").

Oggi è per noi un gran bel giorno per scodinzolare !!! … e per chi avesse perso le "puntate precedenti", ecco a seguire una rapida sintesi (per chi invece andasse di fretta, ecco in 2 minuti il nostro video trailer ).

Dogfather è un progetto che nasce con l'obiettivo  di creare un mondo migliore a "6 zampe" , partendo dal basso, dai nostri sogni, dal nostro impegno, dalla nostra energia PAWsitiva, dalla nostra città e sfruttando la grande opportunità offerta da Expo 2015.

Con la scusa di realizzare Let's Travel DOGether, la prima guida turistica e digitale su Milano dal DNA tutto "pet friendly" , abbiamo iniziato a "fare branco" con le diverse realtà che rappresentano trasversalmente il nostro tessuto economico e sociale: hotel, ristoranti, negozi, locali, centri commerciali, case editrici, produttori, fornitori di servizi specializzati, associazioni, istituzioni, … e (naturalmente) cittadini. 

Abbiamo dunque avvicinato, con una missione ed una visione ben precisa,  attori che normalmente vivono e lavorano su "dimensioni diverse" (design, fashion, arte, food, accoglienza, tecnologia, prodotti e servizi …), coinvolgendoli direttamente in un progetto di natura fortemente collaborativa , il cui filo conduttore è rappresentato dal rispetto verso l'ambiente e verso le creature che in esso vivono, nella volontà ed ambizione di contribuire attivamente alla creazione di un mondo migliore, dove umani a 2 e 4 zampe possano vivere e convivere con più amore, rispetto e dignità.

Partendo dall'ambiente metropolitano (qualcuno ha detto "… se funziona a Milano … funzionerà ovunque") e con lo slogan simpaticamente  provocatorio "dogs are welcome, people tolerated" proponiamo alle aziende un approccio "pet friendly" per un marketing più efficace , una comunicazione più passionale, una immagine più umana… una prospettiva "diversamente interessante" di lavorare, creando al contempo i presupposti e le condizioni per una vita più bella, felice e sociale   sempre e naturalmente "a 6 zampe".

Non solo attività on line ma soprattutto iniziative off line, nel mondo reale, coinvolgendo gli amici quadrupedi ed i loro accompagnatori bipedi in un numero variegato di situazioni ludiche e formative, utili e meno utili  … perché se è vero che i nostri amici "pelosi" fanno parte della famiglia … è giusto allora che vivano con noi;  li abbiamo così portati a fare l'aperitivo, il brunch, la cena, … al centro commerciale, in libreria, in ufficio, in fiera, in vacanza, a correre la Stramilano, … li abbiamo coinvolti come attori (e non solo spettatori) al Salone del Mobile, alla Fashion Week, alla Food Week, al Carnevale di Venezia,  li abbiamo recentemente proposti come "relatori" in Expo Gate , ai Tavoli Tematici , ad Hack The Expo e come "ambasciatori a 6 zampe" agli  incontri di Expo in Città, di Milano da Vedere , dei Podisti da Marte , del Milanese Imbruttito e di  Meet the Media Guru .

E c'è ancora tantissimo da fare  … numerose attrazioni e centri di cultura sono purtroppo "off limits" per i nostri amici "pets" e nel frattempo che i tempi cambino anche per loro (aspettando con trepidazione il Regolamento per la Tutela degli Animali, in fase di rielaborazione dopo la sua recente  "bocciatura "), stiamo organizzando una "EXPAW Task Force" per fornire servizi specializzati e professionali a supporto dei numerosi visitatori "cane-muniti" che dal primo Maggio a fine Ottobre invaderanno la città per prendere parte ad un evento sensazionale … perchè Expo, il cibo e la vita  sono di tutti !

E non dimenticatevi cari amici … ovunque voi viviate, qualsiasi cosa facciate nella vita, a prescindere da razza, età, sesso, religione  … il cambiamento parte dal basso e soprattutto da voi ! … non perdete l'opportunità di poter dire un giorno … "io c'ero" e contribuire così a scrivere un piccolo ma significativo "pezzo di storia". Un anno fantastico ci aspetta al varco … "fuori le zampe"  … perché adesso è veramente ora di correre !

Per qualsiasi informazione, segnalazione, proposta, progetto, idea, … e perché no … per qualsiasi critica (purché costruttiva) scriveteci a info@dogfather.it , chiamateci al 348-8602301, socializziamo su Facebook , Twitter, incontriamoci in una delle nostre location "pet friendly" selezionate ed insignite della "zampetta d'oro" … e non lasciamo mai più che i nostri sogni dormano nel cassetto … LIVE, LOVE, BARK.

#dogfather #traveldogether #expottimisti #a6zampe #expaw2015 #milano

Un gruppo di persone diverse che condivide obiettivi comuni può raggiungere l'impossibile.

(parola di Dogfather)




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *