CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

La neve che piace ai mini-skiers! Il meglio delle vacanze invernali per le famiglie a caccia di avventure tra le Dolomiti.


 

La neve che piace ai mini-skiers!


Il meglio delle vacanze invernali per le famiglie a caccia di avventure tra le Dolomiti. Con il consorzio Italy Family Hotels.

Quando l'immaginazione corre tra distese innevate e caldi caminetti accesi, è il momento di pensare ad una vacanza tra le vette. Anticipando un po' i tempi, tra le maestose Dolomiti, si può scegliere tra un mare di opportunità da vivere con tutta la famiglia, girovagando con gli sci ai piedi tra una cima e l'altra e provando i più moderni comprensori sciistici d'alta quota. Ma quali i posti migliori in cui far sbizzarrire i bimbi e ritagliarsi il meritato relax? Avventure sulla neve, sport, corsi di sci, divertimenti e attenzioni per i più piccoli sono alcuni dei principi chiave che guidano il consorzio Italy Family Hotels, che raggruppa le più attrezzate strutture ricettive d'Italia, plasmate sui bisogni dei bambini.

È il Paganella my baby!
Ci sono 50 km di piste su cui scivolare tutto il giorno nella skiarea Paganella, che incorona le Dolomiti del Brenta. Per provarle e sperimentare tracciati di diverse difficoltà, oltre allo snowpark e alle diverse attività da praticare sulla neve, una tappa favolosa è Andalo (TN), dove l'Ambiez Suite Hotel trasporta i piccoli ospiti in un mondo di escursioni, giochi e fantasticherie sotto il sole dolomitico. Il miniclub è aperto tutto il giorno e un magic bus porta gli aspiranti sciatori a lezione di sci. Dall'8 al 21 dicembre 2014, i mini-vacanzieri soggiornano gratis grazie all'offerta di una settimana dedicata a 2 adulti con un bimbo fino a 8 anni in mezza pensione. È compresa una degustazione di vini e prodotti tipici della cantina, ingresso nel centro wellness, dotazioni, confort e cibo a prova di bambini, skipass di 6 giorni per tutti, escursione con le ciaspole tra i segreti del bosco e attività per tutta la family. A partire da 1.180 euro.

Per vivere l'incantesimo dei Mercatini di Natale, si resta 4 notti, ma se ne pagano 3, soggiornando in Junior Suite e con mezza pensione. Compresa la degustazione di vini e prodotti tipici, un trattamento alla cannella riscaldante, centro wellness, escursione con slitta trainata da cavalli, visita alla mostra dei caratteristici Presepi di Andalo e ai mercatini di Trento, Levico e Bolzano, a partire da 240 euro (dall'8 al 21 dicembre).

Atmosfere natalizie ad Andalo (TN).
Un viaggio tra castelli e musei, tra le luci che riempiono di incanto l'atmosfera prenatalizia e i profumi di dolci appena sfornati. È il contorno dell'accogliente Alpino Family Hotel, ad Andalo (TN), tra le vette e le piste della Paganella. Gaia Land è il mini club che riesce ad ideare originali attività sulla neve o nell'area giochi interna di 250mq per tutta la famiglia. Il Nuovo Centro Piscine & Benessere è poi la ciliegina sulla torta. Qualche giorno di relax è ideale per il Ponte dell'Immacolata, per il quale l'hotel propone offerte personalizzate secondo le esigenze. Si può scegliere di soggiornare 3, 4 o 5 giorni godendo della formula All Inclusive Alpino, mini club ad orario continuato, ingresso gratuito al centro piscine e una cena tipica in baita per mamma e papà. Prezzo dal 4 al 9 dicembre per 3 giorni da 621 euro (2 adulti più bimbo dai 2 ai 7 anni).

Dal 20 al 28 dicembre ci si immerge in "Christmas for Family", 7 giorni all inclusive compreso lo skipass Paganella di 6 giorni per tutti e 12 ore di corso di sci con noleggio e deposito attrezzature per bimbo. Compreso miniclub, centro piscine, cena in baita e il 24 dicembre arriva per i piccoli Babbo Natale. Prezzo per 2 adulti più bimbo da 2.217, sconto se si prenota entro il 15 novembre.

Il sogno innevato della Val Gardena.
Uno scrigno di sorprese per la famiglia, con il privilegio di trovarsi a soli 50 metri dalle pisce da sci, tra i 1.200 km di tracciati e gli  80 impianti di risalita del grande carosello Dolomiti Superski in Val Gardena. Il Family Hotel Posta di S. Cristina Val Gardena (BZ) è circondato da un parco di 2mila mq ed ha una zona relax panoramica, oltre ad ospitare un centro wellness con biosauna al fieno e sauna finlandese in baita con lo sguardo sul mondo dolomitico che circonda l'hotel. Villa Dumbo, su 2 piani, è il paradiso per i piccoli che qui hanno l'imbarazzo della scelta, tra bricolage, arrampicate, mini cucina e poi escursioni sulla neve.

Il pacchetto Ski Free & Family comprende, dal 13 al 20 dicembre 2014, 7 giorni di mezza pensione con merenda, uso del centro wellness più buono da 50 euro per i trattamenti extra, 6 giorni di skipass Dolomiti Superki, ogni giorno skiguiding sulle piste più belle delle Dolomiti, autobus completamente gratis e 12 ore di programma d'intrattenimento al Dumbo club per bimbi dai 3 anni in su. Inoltre, i bambini fino a 7 anni si godono la vacanza gratis in camera con i genitori, dagli 8 ai 14 anni hanno il 30% si sconto. Prezzo da 870 euro a persona per 7 notti.

Per Natale e Capodanno – dal 20 dicembre fino al 10 gennaio 2015 – mezza pensione con merenda, cena di Natale e sorpresa per i bimbi, ricco menu di San Silvestro con musica e danze, centro wellness, skiguiding, autobus gratis e Dumbo Club da 400 euro a persona per 3 notti e da 1.190 euro per una settimana. I bimbi dai 3 agli 11 anni in camera con i genitori pagano la metà, da 12 anni hanno il 30% di sconto. I bebè fino a 2 anni pagano 30 euro al giorno.

Winter village a Folgaria (TN).
Un villaggio d'inverno sul soleggiato altopiano di Folgaria (TN), ad un passo dalla ski area Folgaria Fiorentini, una delle più apprezzate delle Alpi. È la dimensione di montagna del Villaggio Albergo Nevada dedicata alle famiglie alla ricerca di una vacanza attiva e ricca di ogni tipo di confort. Il centro benessere Olos Spa mette a disposizione sauna, bagno turco, docce emozionali e trattamenti da scegliere, una grande sala è dedicata alle attività con i piccoli e c'è un mini club che organizza laboratori e iniziative divertentissime. 

Per immergersi tra i "mercatini di Natale", dal 19 al 26 dicembre, il villaggio propone 3 giorni in mezza pensione con merenda pomeridiana, visita ai mercatini, cena di Natale, centro benessere e accesso gratuito per i bimbi dai 3 ai 10 anni nella bottega della fantasia. Inoltre alle signore sono offerti momenti di spensieratezza assoluta nella vasca nuvola o al solarium. Prezzo da 477 euro per 2 adulti con bimbo per 3 notti. Se si prenota con 21 giorni di anticipo c'è uno sconto del 15%, fino a 7 giorni dall'arrivo del 5%.

Per vivere "Capodanno insieme", 7 giorni in mezza pensione, gran cenone di fine anno, pranzo in una tipica baita degli Alpini, ingresso nel centro wellness, piscina coperta e angolo per i piccoli, miniclub, guida sulle piste da sci dell'Alpe Cimbra ogni giorno e trattamenti benessere per le ospiti, dal 26 dicembre al 2 gennaio 2015, da 218 euro a persona.

Scivolate nella natura della Val di Sole.
Si trova proprio di fronte agli impianti di risalita di Marilleva 900, nel mezzo della Val di Sole, l'Hotel Sporting Ravelli (TN), che porta con sé l'esperienza di una tradizione lunga più di 70 anni. Intorno c'è un bosco, che affascina grandi e piccoli in escursioni notturne o ciaspolate sulle neve. In fondo l'hotel si trova immerso tra il Parco Naturale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta, nel regno dolomitico. Per provare senza sosta lo sport sulla neve, dal 13 al 20 dicembre 2014, c'è l'offerta "Free Ski", che include 6 giorni in mezza pensione e skipass Superskirama da 508 euro a persona. Per lo "Speciale Natale", dal 20 al 27 dicembre, stessa proposta ma per 5 giorni da 620 euro, per un'intera settimana da 811 euro.


Appartamenti sulla neve in Valle Isarco.

È nuovissimo il Familotel Alpenhof di Maranza (BZ). È stato inaugurato nell'estate del 2013 e ospita nei suoi appartamenti tutto quanto necessario alle più esigenti famiglie. Intorno brilla il panorama delle Dolomiti della Val Pusteria. Maranza, infatti, si trova alle pendici del monte Gitschberg, che offre la vista panoramica di circa 500 cime innevate. Per i mini ospiti ci sono programmi speciali per ogni età, mentre i grandi hanno a disposizione opportunità golose tra i piatti della cucina tradizionale e la distensione dei sensi del centro benessere. 

"Il Natale è come a casa vostra" negli appartamenti del Familotel, anche le decorazioni e l'albero di Natale sono create apposta per i piccoli. La proposta prevede 7 giorni di vacanza che comprendono il programma prenatalizio per bimbi nell'Happy Club, laboratori per creare gli ornamenti e preparare i biscotti. Per la Vigilia c'è un'iniziativa speciale: si parte con le lanterne sulla neve in attesa di Babbo Natale, per poi festeggiare insieme con il cenone e con dolci e torte fatte in casa. La settimana all inclusive, dal 20 al 27 dicembre, per 2 adulti e 2 bambini è da 2.184 euro in appartamento bilocale. 

Chi preferisce una settimana a tutta neve, dal 10 al 24 gennaio 2015, può cogliere al volo la proposta "Carving@Motion 7=6" che regala un giorno di vacanza gratis, possibile anche acquistando uno skipass per la Valle Isarco o prenotando un corso di sci per la durata di 5 o 6 giorni. Una settimana per 2 adulti più 2 bimbi fino a 7 anni da 1.692 euro.

Per informazioni: Italy Family Hotels
Via Macanno, 38Q 
Rimini (RN)
Telefono: 0541.394851
Email: info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: www.italyfamilyhotels.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *