CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

"Merlino, Signore dell'Immortalità" incorona il nuovo piccolo Re Artù al Castello di Gropparello (PC) dal 19 ottobre e al 16 novembre 2014



 

 

 

A.A.A. Piccolo Artù Cercasi

 

 

Tra il 19 ottobre e il 16 novembre 2014 "Merlino, Signore dell'Immortalità" incorona il nuovo Re Artù al Castello di Gropparello (PC)

 

I grandi maghi hanno – tra gli altri – il potere di capire in quali luoghi le loro capacità non umane sono maggiormente necessarie. Ed è naturale che il più potente di essi, il grande Merlino, sia disposto a percorrere distanze spazio-temporali per tutti inconcepibili pur di riportare la luce e la giustizia là dove esse sono messe a rischio, individuando un nuovo Artù, un discepolo degno di apprendere e mettere in pratica i suoi insegnamenti.

Deve essere stata questa sensazione di instabilità a condurre sulle colline piacentine che circondano il Castello di Gropparello Merlino e il suo enorme bagaglio di poteri. Ritrovando nel Parco delle Fiabe un ambiente favorevole e conosciuto, il grande mago può ora mettersi alla ricerca di un degno erede di Artù, il suo leggendario discepolo.

Domenica 19 e 26 ottobre, nel weekend dell'1 e del 2 e ancora domenica 9 e 16 novembre, i bambini potranno vivere l'avventura con "Merlino, Signore dell'Immortalità" e candidarsi a diventare Artù per un giorno, ovvero il salvatore del Regno.

Le atmosfere celtiche della Val Vezzeno e dei boschi che circondano la rocca rivivono nella saga del vecchio e fenomenale personaggio del mito: la sua nascita, come raccontano le narrazioni di ogni epoca, portò l'equilibrio nel magico mondo dei popoli del nord, delineando confini nitidi tra il bene e il male. Al Castello di Gropparello, con la grande battaglia dei due draghi sulla torre, vengono definite le sorti del regno. Percorrendo il sentiero lungo le forre del torrente, nel bosco, tra la bruma invernale, appare all'improvviso il maestoso edificio, circondato da misteriosi personaggi. Il Regno è messo a dura prova dalle forze del male, e solo un uomo può difenderlo. Merlino riconoscerà fra i bimbi presenti chi è destinato a condurlo verso la pace, colui che sarà riconosciuto con il nome di Artù. Una vera e propria caccia ai sogni e alle glorie dell'avventura.

Il biglietto d'ingresso costa 18,00 euro per gli adulti e 14,00 euro per i bambini, comprensivi di battaglia per la ricerca del Sacro Graal, percorso di Merlino e visita al Castello.

 

Per scaricare immagini in alta definizione:

http://www.ellastudio.it/it/comunicato-stampa/6108/aaa-piccolo-artu-cercasi

 

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523.855814 

e-mail: info@castellodigropparello.it

sito web: www.castellodigropparello.it










Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *