CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 15 settembre 2014

La Notte Bianca del BAUBEACH (20 settembre)



 

BAUBEACH: LA NOTTE BIANCA


In occasione dell'evento del 20 settembre organizzato dal Comune di Fiumicino la spiaggia per cani liberi e felici parteciperà con una serie di iniziative culturali e vegane incentrate su una sempre costante solidarietà animalista.

BAUBEACH, la spiaggia per cani liberi e felici di Maccarese, parteciperà all'evento LA NOTTE BIANCA DI FIUMICINO del 20 settembre p.v., condividendo in pieno lo spirito dell'iniziativa e cercando di dare il suo contributo alla evoluzione culturale del Territorio.

Scenografia di questa giornata è la Mostra fotografica di Claudia Candido, dal titolo Uomini e Altri Animali: verso una coesistenza possibile, che dipinge un affresco denso di emozione e consapevolezza sulla capacità empatica delle diverse Specie Animali di interagire con l'Uomo. Magia e consapevolezza attraverso scatti catturati in varie parti del mondo; sullo sfondo il LAGO MAGICO che si è creato al centro della grande spiaggia dedicata alla felicità dei cani. 


Magico, dal momento che si è trasformato con l'aiuto di una mareggiata di giugno, da stagno a ecosistema pullulante di vita acquatica che rigenera e purifica: branchi di pesci nuotano nell'acqua cristallina e salmastra tanto che a volte sembra di essere in un piccolo paradiso dei tropici… Le quinte di questo scenario saranno anche le tele della pittrice tedesca e vegana KAREN THOMAS sul tema Il Blu, Mare, Cielo (tutto su di lei al sito www.karenthomas.it ).

Colonna sonora a cura di una grande cantante animalista, Sara Berni (www.jamset.eu ) con il suo dolcissimo soul e la sua passione decennale per le cause animaliste, ultimamente concentrate sul salvataggio di cani disabili: alla sua campagna viene devoluta parte del ricavato della giornata, per unire, come sempre, l'utile al dilettevole.
Attori di questo piccolo film di fine estate saranno come sempre i Cani felici e i loro Umani sereni, uniti ad Associazioni Animaliste e Ambientaliste che verranno a dare il loro contributo.
Alle 17,00 un originale aperitivo con SUSHI VEGAN, sapientemente preparato dallo Chef Leonardo Cigna,verrà offerto a degustazione per confermare la scelta della Associazione Baubeach Village che ha creato il primo RISTORO VEGAN delle coste italiane, certificato VeganOK dalla ASSOVEGAN, un modo per rendere popolare e accessibile da chiunque la scelta responsabile e cruently free. Il Baubeach per questa scelta è stata riconosciuta come realtà innovativa all'interno della prestigiosa Fiera Sana di Bologna, svoltasi tra il 6 e il 9 settembre 2014.

Il Baubeach si trova a Maccarese, in via Praia a Mare snc   
www.baubeach.net


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *