CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2014

ESPERIENZE GOURMET A THE BRANDO



Lo chef stellato Guy Martin firma la proposta culinaria del lussuoso resort polinesiano  

Milano, 19 settembre 2014 L'esclusivo resort The Brando, sull'atollo privato di Tetiaroa in Polinesia francese, offre agli ospiti la possibilità di vivere una vacanza di lusso all inclusive con un'offerta culinaria basata sul meglio della cucina polinesiana, fusion e francese. Firmata dallo chef Guy Martin del ristorante Le Grand Véfour di Parigi, insignito di due stelle Michelin, l'esperienza gourmet di The Brando propone un'ampia scelta e materie prime naturali e di primissima qualità sia presso i ristoranti del resort sia nella privacy delle loro ville.

Sia che si scelga di cenare al ristorante, al bar o nella propria villa, ad ogni portata è possibile apprezzare la freschezza degli ingredienti, scelti personalmente dallo chef e provenienti dall'orto biologico e dal frutteto dell'atollo: mango, papaya, banane, meloni, angurie, avocado, frutto della passione a chilometro zero.

Inoltre, l'esclusivo resort offre una selezione di location gourmet adatte a soddisfare ogni stile ed esigenza:

- Il Beachcomber Café: ristorante casual-chic, sia indoor e outdoor, dove viene servita la colazione, il pranzo e la cena. Coniuga al meglio la cucina fusion polinesiana e francese anche il menu offerto dal Beachcomber café, ristorante da cui si gode un'eccezionale vista del mare e della laguna, sia che si scelga di mangiare dentro, sia all'aperto. Sicuramente una delle migliori location per godersi una cena intima e romantica, immersi nella paradisiaca vegetazione e circondati dall'oceano.

Granseola in caesar salad, tartar di salmone, verdure al vapore alla provenzale, carpaccio, aragosta, agnello alla griglia, gelato e torta di ananas sono solo alcuni fra gli sfiziosi piatti che l'ospite può scegliere.

- Il Les Mutinés: ricercato e all'insegna del connubio fra tradizione e fusion, fra sapori esotici ed europei, Les Mutinés è il ristorante fine-dining del resort. La cura della qualità si può riscontrare in ogni dettaglio ed è la stessa che ha reso Le Gran Véfour uno dei ristoranti più apprezzati della capitale francese. La carta dei vini è di prima scelta e internazionale. L'ambiente è intimo e confortevole, con un arredamento dai colori tropicali che si integra perfettamente con l'ambiente circostante.

Da menu, come primo si può scegliere fra granchio, foie gras e i classici tortellini. I secondi includono sia carne che pesce fresco, potendo optare fra scaloppine, pesce alla griglia o filetto. Ricca anche l'offerta dei dessert, con piatti di frutta fresca mista e prelibatezze europee a base di cioccolato.

- Il Te Manu Bar: si trova al secondo piano ed essendo all'aperto, regala una vista spettacolare della laguna, dei motu e dei tramonti. Oltre alla lounge principale, ci sono diverse aree private ad altezza alberi collegate dalle passerelle immerse tra i palmeti.

- Il Bob's Bar: un bar sulla spiaggia molto casual, ideale per due chiacchiere e per fare nuove conoscenze. Il bar si chiama così dal nome dell'assistente di Marlon Brando sul set. Alla fine di ogni giornata di ripresa, Brando e Bob erano soliti ritrovarsi al bar per fare lunghe chiacchierate. Per questo motivo, il bar del lodge di Marlon Brando, Tetiaroa Village, divenne famoso con il nome di Bob's bar. La struttura originale del bar è stata mantenuta nel Bob's Bar di The Brando, così come il nome, in onore di Bob e di tutte le persone che hanno lavorato e che continuano a lavorare con entusiasmo a dar vita al sogno di Brando.

- In Room Dining: In qualsiasi momento della giornata è possibile ordinare a piacimento piatti e portate direttamente dai propri bungalow di lusso – le Deluxe Villa - , facendosi servire sia dentro, sia a bordo vasca nelle piscine private che sulla spiaggia antistante in riva al mare. Tra le ricette a disposizione: carpaccio di tonno rosso, pesce e carne fresca, sandwich, piatti a base di frutta e torta con cioccolato, nocciole e scorza di limone.

Per informazioni: The Brando info-line: 02 66980317 

The Brando
The Brando è un esclusivo resort di lusso sito su un atollo privato della Polinesia francese: Tetiaroa, composto da una dozzina di piccole isole (motu) che circondano una laguna cristallina 60km circa a nord dell'isola di Tahiti. The Brando è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando di una joint venture di sviluppo sostenibile, volta a promuovere l'opportunità di conoscere sia i luoghi sia la popolazione della Polinesia francese. Accessibile solo tramite collegamenti operati con aerei privati, il resort offre un'ospitalità di lusso discreta immersa nella natura incontaminata dell'atollo. Il Resort, che propone una formula all-inclusive, è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali dotate di spiaggia e piscina private, e offre ristoranti che propongono il meglio della cucina polinesiana e francese, una sontuosa spa polinesiana, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto e un frutteto biologico, una biblioteca, una boutique, una scelta variegata tra diversi sport d'acqua e una stazione di ricerca ambientale con programmi educativi per gli ospiti. The Brando è un modello all'avanguardia di tecnologie eco-sostenibili, che comprendono un sistema di aria condizionata alimentato dall'acqua di mare e lo sfruttamento di energie rinnovabili quali l'energia solare e l'olio di cocco. Missione di The Brando: la tutela dell'abbondante fauna ittica tropicale e dell'ecosistema marino.

Pacific Beachcomber
Con oltre 25 anni di esperienza sul mercato turistico della Polinesia francese, 643 camere e 210 cabine, Pacific Beachcomber, S.C. è il più grande operatore del paese nel segmento hotel di lusso e crociere. Oltre alle sue piccole navi di lusso, la m/s Paul Gauguin che accoglie fino a 332 ospiti, e la m/v Tere Moana con capacità totale di 88 ospiti (www.pgcruises.com), Pacific Beachcomber gestisce sette resort in Polinesia francese: InterContinental Tahiti Resort, InterContinental Bora Bora Le Moana Resort, InterContinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa, InterContinental Moorea Resort & Spa, Le Maitai Polynesia Bora Bora, Le Maitai Rangiroa, e Le Maitai Lapita Huahine (www.tahitiresorts.intercontinental.com e www.hotelmaitai.com).




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *