CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

Dal 25 al 28 settembre, in occasione de “I Primi D’Italia”, Festival Nazionale dedicato al piatto forte della cucina nostrana, il pacchetto speciale del Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG)



I primi della classe

Dal 25 al 28 settembre, in occasione de "I Primi D'Italia", Festival Nazionale dedicato al piatto forte della cucina nostrana, il pacchetto speciale del Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG)


In Italia, quella del primo piatto è una tradizione destinata a resistere a cataclismi e glaciazioni. Ogni luogo può vantarne almeno uno caratteristico, che spesso è considerato un'attrazione per i turisti e gli avventori alla pari dei monumenti e opere d'arte.

"I Primi d'Italia" – in programma a Foligno (PG), dal 25 al 28 settembre 2014 -  è il Festival Nazionale che, giunto alla decima edizione, ne celebra la varietà e la fama. Pasta, riso, zuppe, gnocchi e polenta sono i protagonisti di una maratona culinaria unica nel suo genere, capace di promuovere tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.  L'intero centro storico della città umbra, vestito a festa, accoglierà degustazioni, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi chef, momenti di cultura e di spettacolo.

Per l'occasione, non insensibile all'argomento, il Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG) – oasi del vivere bene immersa nel verde del Parco del Monte Subasio, a pochi chilometri da quella che per 3 giorni diventa la capitale italiana del primo piatto – propone, al prezzo di 100 euro a persona per notte, un pacchetto speciale, comprensivo di Soggiorno in camera superior, colazione a buffet,

degustazione di primi fatti in casa dallo Chef presso il Ristorante Armenum. Il menu include Zuppa di lenticchie di Castelluccio con castagne e finferli croccanti, Ravioli di patate al ragù bianco di maialino selvatico della tenuta, Gnocchi di grano saraceno al sugo  di cinghiale, Dolce a scelta dalla carta. L'offerta è soggetta a disponibilità e non cumulabile con altre iniziative.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.
Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com.



Per informazioni: Romantik Hotel Le Silve
Loc. Armenzano, 06081 Assisi (PG)
Sito web: www.lesilve.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *