CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 7 agosto 2014

UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI SAPORI DELLA SARDEGNA CON LE CENE GOURMET DELLO CHEF GIANNI D’AMATO

L'8, il 15 ed il 22 agosto lo chef due stelle Michelin Gianni D'Amato firmerà tre appuntamenti gastronomici d'eccellenza per il ristorante Fuoco Sacro, in Costa Smeralda

 

Una terra unica ed uno chef stellato si incontrano nella rassegna di alta cucina "Tra Terra, Cielo e Mare… la Sardegna per Gianni D'Amato".  L'ex patron del ristorante il Rigoletto di Reggiolo, colpito dal terremoto del maggio 2012, ed oggi titolare del Caffè Arti e Mestieri di Reggio Emilia, racconterà i profumi ed i sapori tipici della Sardegna durante tre cene esclusive, che si svolgeranno ad agosto nel cuore della Costa Smeralda. 


La manifestazione nasce dall'amicizia con Luigi Bergeretto del ristorante Il Fuoco Sacro dell'hotel PetraSegreta di San Pantaleo (OT), insignito del "Five Star Diamond Award" per la carriera, che aprirà le porte della sua cucina all'estro del collega Gianni D'Amato. Nelle serate dell'8, 15 e 22 agosto lo chef di Reggio Emilia preparerà dunque nel luxury resort sardo i suoi piatti inediti ispirati alle tradizioni gastronomiche dell'isola e ai suoi prodotti d'eccellenza di terra, cielo e mare, che verranno declinati secondo una chiave nuova e moderna.


Le tre cene gourmet metteranno in mostra la creatività di uno dei più rinomati cuochi italiani, che presenterà ricette nate dalla selezione di materie prime locali di altissima qualità al fine di valorizzare i prodotti tipici sardi ed i loro abbinamenti ed offrire un'immagine della Sardegna come terra dai sapori unici. Un'occasione per scoprire l'anima gastronomica di questa regione, interpretata secondo lo stile dello chef due stelle Michelin Gianni D'Amato.


Per la partecipazione agli appuntamenti gourmet è richiesta la prenotazione telefonando al resort PetraSegreta: 0789/1876441; 366/2287885. Le serate avranno inizio alle 20.30. Il costo di ogni cena è di 100 euro a persona;

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *