CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 8 agosto 2014

Presentata la novità di EstaTerme 2014 "Duets - Talenti fuori dal Comune"


Una formula del tutto nuova per l'evento novità della stagione 2014 di EstaTerme: sabato 9 agosto si svolgerà la semifinale di "Duets - Talenti fuori dal Comune", concorso canoro rivolto ai giovani con la passione per la musica. Le coppie di cantanti coinvolgeranno il pubblico esibendosi in duetto nelle cover di brani di artisti italiani e internazionali. La musica non sarà l'unica protagonista, perché l'eccezionalità del formato consiste anche nel dare valore al territorio e promuovere i borghi della Valle Camonica e del Sebino, estendendosi alle province vicine, con le loro bellezze e tipicità. Ogni coppia, infatti, rappresenterà il comune di residenza di uno dei due cantanti: sono interessati i centri di Piancamuno, Ghedi, Lovere, Rogno, Pisogne, Cazzago San Martino, Piancogno, Roncadelle, Ossimo Inferiore, Nave e Calcio. 
Nella fase semifinale, sabato 9 agosto, si esibiranno tredici Duetti davanti a una giuria artistica e tecnica, selezionata per particolare e qualificata competenza musicale, in rappresentanza di diverse fasce di età. Saranno presenti DJ Prezioso, disc-jockey e produttore discografico, una delle figure di riferimento della musica contemporanea italiana, e dalla settima edizione di X-Factor il gruppo vocale Dynamo. Durante la serata finale, in programma sabato 23 agosto, le sette coppie in gara presenteranno una novità: l'Artista Ospite. La giuria della finalissima avrà un rigoroso ruolo tecnico e sarà composta da professionisti di grande caratura: direttori d'orchestra, dj famosi, manager di musica e spettacolo. Presidente di giuria sarà Katia Ricciarelli, artista internazionale di primo piano nella musica lirica, conosciuta dal grande pubblico anche come attrice di cinema e di teatro. Accanto a lei ci sarà Massimiliano Morra, attore molto apprezzato dal pubblico più giovane per la sua partecipazione a fiction tv. 
La presenza di personaggi di altissimo livello durante la semifinale e la finale di Duets e degli eventi di punta della stagione EstaTerme 2014, scelti tra nomi appartenenti al mondo dello spettacolo, della musica, della moda, è resa possibile grazie all'impegno concreto del Gruppo Zani, partner ufficiale dell'organizzazione eventi delle Terme di Boario, e dei sei "main sponsor", aziende presenti sul territorio che hanno dimostrato di credere nel sostegno a idee e iniziative di successo: sono il Ristorante pizzeria Tacco 12 di Gratacasolo; Gruppo SAI Fondiaria - Divisione SAI; Primo s.r.l. Sistemi a secco; CISSVA Caseificio sociale di Valle Camonica e Sebino di Capo di Ponte; F.lli Missarelli s.n.c. Volvo  e Ottelli Salumi della Valle Camonica, di Piancamuno; FEN Energia SpA. A questo si aggiunge la diretta televisiva, che accompagna sempre i grandi eventi sul palco delle Terme. 
Come premio finale, i vincitori avranno ciascuno una carta ricaricabile Enjoy, con un contributo individuale offerto da UBI Banca di Valle Camonica, personalizzata con il logo di "Duets - Talenti fuori dal Comune"; anche la targa di premio per Comuni sarà offerta da UBI Banca di Valle Camonica, per sottolineare l'importanza del rapporto tra l'Istituto e le realtà territoriali.
La filosofia dell'organizzazione degli eventi di EstaTerme 2014 è quella di soddisfare le esigenze di un pubblico molto ampio, per età, gusti, provenienza, ed è per questo che le proposte sono molto differenziate, come il "Boario Classica Festival", matinée di musica classica e canto dal 9 al 21 agosto, oppure l'evento in calendario per domenica 7 settembre per i bimbi e le loro famiglie ci sarà "Il parco del balocchi", con espositori e lo spettacolo "That's all musical" sotto la Grande Vela, dalle 9:30 alle 19:30, ingresso gratuito. 
GLI ARTISTI OSPITI
KATIA RICCIARELLI, artista internazionale di primissimo piano nella musica lirica. Diplomata al Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia, ha nel curriculum collaborazioni con i più celebri direttori d'orchestra e cantanti d'opera di tutto il mondo: solo per citarne alcuni, Claudio Abbado, Herbert Von Karajan, Riccardo Muti, Placido Domingo, José Carreras. Ha debuttato con "La Bohème" di Giacomo Puccini, ha vinto il Concorso Internazionale Voci Verdiane della RAI, si è esibita nei migliori teatri del mondo con un repertorio eclettico, interpretando con particolare abilità le opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti. È stata insignita dei titoli di Kammersängerin a Vienna, di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana e Medaglia d'oro ai Benemeriti della cultura e dell'Arte. Negli ultimi anni si è avvicinata alla tv e al teatro, ottenendo uno strepitoso successo di critica nel film di Pupi Avati "La seconda notte di nozze", con Neri Marcoré e Antonio Albanese.

DJ PREZIOSO è il nome d'arte di Giorgio Prezioso, disc-jockey e produttore discografico, una delle figure di riferimento della musica contemporanea italiana. Ha collaborato con Radio Deejay curando i programmi Deejay Time e Deejay Parade e con l'emittente televisiva All Music nel programma Blister - pillole dal web. I suoi brani sperimentali hanno ottenuto un vasto successo con il gruppo Prezioso feat. Marvin e il duo Giorgio Prezioso & Libex.

MASSIMILIANO MORRA, attore, ha partecipato con grande successo di pubblico alla fiction di Canale 5 "Furore - Il vento della speranza", dove ha interpretato Saro Licata, detto Saruzzo, fratello minore di Vito. Ha studiato recitazione e sta portando avanti questa esperienza con passione e dedizione ma nel frattempo sta per conseguire la laurea in Medicina, perché, come lui stesso afferma, nella vita bisogna sempre avere un valido "piano B".

LE DYNAMO sono un gruppo vocale di ragazze, primo in Italia nel suo genere, il pop internazionale, nato da un'idea tutta al femminile della cantante americana Cheryl Porter. Provengono da Modena, Pistoia, Caserta, Padova, Trieste e Bologna e hanno tutte alle proprie spalle una solida formazione musicale e una maturata esperienza come cantanti soliste. Dopo la partecipazione a X Factor 7, hanno prodotto una serie di lavori, tra cui quattro video-clip demo, che solo su YouTube hanno ottenuto più di 100.000 visualizzazioni da tutto il mondo. Adesso sono impegnate nella realizzazione del loro primo disco "Non Mollare", con brani in Italiano e in inglese.

MISTER E MISS TERME 2014
Bellezza, energia, entusiasmo e tanti giovani sono i vincitori dell'edizione 2014 del concorso "Mister e Miss Terme 2014", che ha bissato il successo dell'anno scorso aggiungendo premi per i concorrenti, ospiti nuovi per il pubblico e tanti sogni per tutti coloro che hanno assistito alla manifestazione. La fascia di Mister è andata a Michele Carrara, 21 anni, di Sovere, quella di Miss a Teodora Ivan, 24 anni, di Piancogno. Come promesso dagli organizzatori, l'obbiettivo era quello di offrire occasioni e visibilità al più alto numero possibile di ragazzi: otto giovani sono infatti stati scelti per rappresentare l'immagine delle Terme sui media e nelle campagne di promozione. I loro nomi sono: Nicola Ramazzini, Davide Ziliani, Nicolò Ramus, Stefano Amalfa, Miriana Entrade, Chiara Romano, Sara Ferri e Daria Comensoli. Il "Premio Facebok", quello attribuito al più votato sul social network, è andato a Simone Sacristani, di Niardo; il "Premio Fotografia" invece è stato vinto da Chiara Romano, di Pisogne. Teodora e Michele, oltre al titolo di Mister e Miss Terme 2014, si sono aggiudicati anche le fasce "L4k3" e "Spa & Wellness".
Adelino Ziliani ed Elena Gianni hanno accompagnato sul palco i ragazzi in questa avventura, alternando volti nuovi a personaggi di grande richiamo, come Maddalena Corvaglia, presentatrice, attrice e blogger, Cristiano Malgioglio, showman e autore di brani storici della canzone italiana, Keyla Guilarte, modella e cantante cubana diventata famosa interpretando Madre Natura in "Ciao Darwin", Eleonora Mella, volto tv del programma "Chiambretti SuperMarket", su Italia Uno, e Fabio Marra, attore e modello, vincitore nel 2013 del concorso "Il più bello d'Italia".
Da sempre l'impegno dei promotori di questo concorso, Terme di Boario, Gruppo Zani, partner ufficiale degli eventi, e l'organizzazione Eventi Mucca Pazza, è rivolto ai giovani e ai giovanissimi per offrire ai ragazzi che vi partecipano la possibilità di realizzare i loro sogni e progetti concreti per il futuro, partendo proprio dal palco del Parco delle Terme di Boario, per esprimersi al meglio di fronte ai protagonisti dello spettacolo e della moda e per confrontarsi con sfide e prove che serviranno da stimolo per la loro crescita, professionale e di vita.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *