CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 25 luglio 2014

VENICE CANOE & DRAGON BOAT | Il 26-27 luglio i Dragon boat si danno appuntamento a Sabaudia: il lago di Paola ospita i Campionati italiani 2014



IL 26-27 LUGLIO 
I DRAGON BOAT 
SI DANNO APPUNTAMENTO A 
SABAUDIA (LATINA)

DA DOMANI A DOMENICA 
IL LAGO DI PAOLA 
OSPITA 
I CAMPIONATI ITALIANI 2014
12 EQUIPAGGI IN ACQUA 
CON UN PENSIERO 
AGLI EUROPEI DI AURONZO 2015


Sabaudia (Latina), 25 luglio 2014 – È sotto tutti i punti di vista un appuntamento da non perdere quello in programma a Sabaudia (Latina) nell'ultimo week end di luglio. Sabato 26 e domenica 27, infatti, il lago di Paola, da sempre punto di riferimento per il movimento canoistico, ospita l'edizione 2014 dei Campionati Italiani di dragon boat.

Organizzata dall'associazione Punta Sorresca Sabaudia – sotto l'egida del Comitato Sport per Tutti FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) – la competizione vedrà 12 società sfidarsi nelle classi di gara Open, Misto e Femminile, con le imbarcazioni da 20 posti sulla distanza dei 200, 500 e 2000 metri per i Senior, per le imbarcazioni 10 posti, invece, sui 200 e 500 metri per Senior, Master e Junior. Quattro le regioni rappresentate, Lombardia, Toscana e Veneto oltre naturalmente al Lazio padrone di casa con un poker di partecipanti. 

Eccole nel dettaglio: Punta Sorresca Sabaudia (Latina), Aisa Sport Castel Gandolfo (Roma), Canottieri Comunali Albalonga-Castel Gandolfo (Roma), Dragolago Bracciano (Roma), Canottieri Comunali Firenze, Canottieri Firenze, Dragoscalo Milano, Canottieri Ticino Pavia, Remiera Toscolano Maderno (Brescia), Canottieri Padova, La Darsena Bardolino (Verona), Venice Canoe & Dragon Boat (Venezia).
«Le novità di questa edizione saranno molte
– anticipa Andrea Bedin, responsabile dragon boat per la FICK su tutte i blocchi di partenza automatica, per la prima volta in uso a Sabaudia, bacino storico della canoa e del canottaggio e luogo di allenamento dei più grandi campioni olimpici e mondiali di queste discipline. Non di minor enfasi è l'introduzione delle imbarcazioni a 10 posti, che andranno ad accompagnare i classici dragon boat a 20 posti. Infine, le gare avranno valore indicativo per i prossimi Campionati Europei per Nazioni e per Club che si svolgeranno dal 2 al 5 luglio 2015 nel Bellunese, ad Auronzo di Cadore, altro località che anche di recente si è confermata a dir poco ideale per gli eventi canoistici nazionali e internazionali».
Il programma dei Campionati Italiani di dragon boat è il seguente:
- sabato 26 luglio: ore 9-12 batterie e semifinali 500 metri del Campionato italiano Open, Misto e Femminile. Ore 14-17 finali 500 metri Campionato italiano Open, Misto e Femminile. Ore 18-18.30 finale 2000 metri Campionato italiano Open. Ore 19 finale 2000 metri Campionato italiano Femminile.- domenica 27 luglio: ore 9-10.30 batterie e semifinali 200 metri Campionato italiano specialità Open, Misto e Femminile. Ore 10.30-12.30 finali 200 metri Campionato italiano Open, Misto e Femminile. Ore 13-13.30 finale 2000 metri Campionato italiano Misto.
Contestualmente alle gare domenica 27 si svolgeranno altri due eventi:
il Festival Amatoriale (ore 14-16) organizzato dalla Punta Sorresca Sabaudia e aperto a famiglie e gruppi di 10 persone. Dalle 17, invece, spazio al 6° Palio dei Draghi organizzazione dalla Pro Loco Sabaudia preceduto da regate amatoriali che coinvolgeranno le associazioni culturali e volontariato del territorio (finalissima 19.30).
Aggiornamenti live sulla manifestazione alla pagina Facebook della Punta Sorresca Sabaudia. News anche dai social della Venice Canoe & Dragon Boat, che collabora all'organizzazione dei Campionati italiani, e
di Dragon Boat Italia e della The Core Sabaudia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *