Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

Una vacanza all'insegna del digital detox a St Vincent e Grenadine



UNA VACANZA ALL'INSEGNA DEL DIGITAL DETOX A ST VINCENT E GRENADINE

Milano, 31 luglio 2014St Vincent e Grenadine è il posto perfetto per staccare la spina: luogo di vacanza ideale per tutti coloro che sono dipendenti dai dispositivi tecnologici e non riescono a fare a meno di smartphone e tablet anche in vacanza.

Una permanenza nelle idilliache Young Island e Palm Island infatti, garantisce di poter effettuare un soggiorno all'insegna del "digital detox" grazie alla presenza di resort con camere senza TV e assenza di wireless in spiaggia.

Il soggiorno in totale assenza di tecnologia è un concetto particolarmente caro all'Ente del Turismo di Saint Vincent e Grenadine dato che qualche tempo fa aveva realizzato una campagna declinata proprio secondo il concetto di "Detech" a seguito di una ricerca condotta sul campo da cui emergeva che: il 26% degli intervistati trascorre oltre 5 ore al giorno utilizzando dispositivi tecnologici, compreso il cellulare; il 40,8% concorda sul fatto che questi strumenti accrescono lo stress nelle relazioni personali.

Nonostante i due elementi principali di una vacanza si confermino essere il tempo di qualità dedicato alla famiglia e la lontananza dall'ambiente lavorativo, il 31% degli intervistati ammette di portare con sé almeno due strumenti hi-tech quando parte per un viaggio leisure. Risulta facile capire come un soggiorno meno dipendente dalla tecnologia, in un paradiso come St Vincent & Grenadine possa essere allettante per chi vuole rilassarsi in formula "digital detox".sì dipendente dai mezzi di comunicazione da non riuscire a ignorare un messaggio o una mail; il 44,8% pensa che la propria concentrazione sia compromessa dall'impossibilità di focalizzarsi su una sola attività per volta; il 38% dichiara che può resistere una sola giornata o anche meno senza utilizzare cellulari o altri dispositivi; l'82% sostiene di sentirsi insicuro, fuori dal mondo e addirittura spoglio senza i propri apparecchi tecnologici.

St Vincent & Grenadine
St Vincent & Grenadine è un arcipelago tra St Lucia e Grenada, nelle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Dalle foreste tropicali dove praticare sport, all'offerta di eco-lodge e boutique hotel, dalle spiagge bianche al reef e alla laguna di Grenadine, SVG è un vero paradiso perfetto per gli amanti della vela, del diving, delle attività alla scoperta della natura.
Per maggiori informazioni: www.discoversvg.com
SVG è su facebook con la fanpage dedicata

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI