Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

Nuova Zelanda, paradiso terrestre con Viaggigiovani.it



Nuova Zelanda, paradiso terrestre
Con Viaggigiovani.it a contatto con la cultura
e le usanze dei Maori. Per 15 giorni di pura avventura
Dal 19 ottobre all'8 novembre 2014
Dici Nuova Zelanda e immagini una terra verde e lontana: praticamente la definizione del paradiso terrestre. Viaggigiovani.it conduce alla scoperta di una terra straordinaria, altra, selvaggia, che riserva mille e più sorprese. Il tour, in programma dal 19 ottobre all'8 novembre 2014, è pensato per un minimo di 5 e un massimo di 10 partecipanti. Si vola su Christchurch, quasi interamente ricostruita dopo i devastanti terremoti del 2010 e del 2011, per immergersi nel pieno del viaggio verso il Lake Tekapo e il Monte Cook National Park. 

I panorami splendidi e la cordialità della popolazione accompagnano i #nomadimoderni in un'avventura straordinaria. In Nuova Zelanda si trovano due grandi ghiacciai "il Fox e il Franz Josf". Da nessun'altra parte al mondo, a questa latitudine, i ghiacciai sono avanzati spingendosi così vicino al mare: possenti fiumi di ghiaccio che rotolano giù da una valle in direzione dell'oceano..
Proseguendo verso la città di Queenstown si giunge in quella che è considerata "la capitale mondiale dell'avventura", ma la vera attrazione per chiunque si rechi in visita da queste parti è la regione di Wakatipu, con il suo straordinario paesaggio lacustre e montano. La città è la località di villeggiatura per eccellenza dell'Isola del Sud: una miriade di attività, numerosi ristoranti e una vivace vita notturna. Si possono sperimentare un'ampia gamma di sport estremi: rafting, sledging, jet-boat, hydro-speed in acqua, il bungee jumping, il paracadute in tandem e il parapendio in aria.

Da qui si prosegue per Punakiki, con le sue Pancake Rocks, e per l'Abel National Park, vero paradiso per gli escursionisti. Il sentiero più famoso è l'Abel Tasman Coast Track, giustamente ritenuto uno dei più spettacolari del paese. Lungo il percorso si attraversano piacevoli distese di bush che dominano spiagge di sabbia dorata, lambite da acque azzurre e cristalline. L'Abel è da tempo famoso per coloro che amano camminare, ma le sue attrattive principali "le spiagge, le baie e le calette" lo rendono adatto anche per il kayak in mare. Ecco quindi che si arriva a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, racchiusa tra il suo magnifico porto e le colline disseminate di edifici vittoriani in legno. E ancora caffè e ristoranti, locali notturni e divertimenti, oltre a tesori nazionali di alto valore. Da qui ci si sposta a Napier, sulla costa della vasta Hawke Bay, che sfida Miami per il titolo di capitale mondiale dell'Art Dèco: gli edifici di gran parte del centro sono infatti in questo stile. Napier ha un posto d'onore, come tutta la Hawkes Bay, nel campo dell'enologia: alcune delle migliori aziende vinicole di tutta la Nuova Zelanda si trovano a breve distanza dal centro. In un'alternanza di città e parchi ecco ancora il Tongariro e il Whanganui National Park, tra vulcani attivi e altezze spettacolari.

Gli ultimi giorni sono dedicati a Rotorua, "la città dello zolfo", dove la più frenetica attività geotermica del paese, in cui si moltiplicano laghetti di fango bollente, gorgoglianti sorgenti geotermali, eruzioni di geyser e fumi. Qui si trova anche un vasto insediamento di popolazioni Maori, le cui attività culturali sono tra le più interessanti e accessibili di tutto il paese. Ultima tappa Auckland, città sul mare che abbiamo imparato a conoscere tramite le competizioni a vela dell'America's Cup, che pur non essendo la capitale del paese, è la più grande, più vivace e più interessante della Nuova Zelanda. Auckland è sicuramente la più cosmopolita delle città neozelandesi.

Per partecipare al tour di Viaggigiovani.it, in programma dal 19 ottobre all'8 novembre 2014, e godersi al meglio le escursioni è richiesta una minima preparazione atletica. Il prezzo è di 4.090 euro a persona e include volo, viaggio in pulmino con la guida in lingua italiana, pasti ed escursioni come da programma dettagliato e assicurazione. Fuori della città si alloggia in piccole strutture, a contatto con la popolazione locale, in lodge o in fattorie. La maggior parte dei pasti sono preparati dalla guida locale, ed è richiesta una partecipazione attiva da parte dei viaggiatori.
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI