Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

L'associazione Motus organizza La notte della pizzica - Francavilla al Mare - 3 Agosto

Torna per il terzo anno consecutivo "La Notte della Pizzica" a Francavilla al mare.

Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico, l'Associazione cittadina Motus ripropone la serata di danze, canti ed allegria che rappresenta l'apice degli eventi estivi nella zona nord della città. "La Notte della Pizzica" si terrà domenica 3 agosto 2014, a partire dalle ore 21.30, e sarà preceduta dalla Santa Messa all'aperto, presso Piazza Tirreno.

L'organizzazione ha predisposto per la serata anche la presenza di vari stand di prodotti gastronomici (nello specifico, porchetta, pesce fritto e dolci).
Ad allietare la serata ci saranno il gruppo musicale degli "Sparacima", il cui leader è di origini salentine, e diversi gruppi di ballerini che animeranno la serata, coinvolgendo il pubblico nelle danze.

L'Associazione, in attesa di un grande evento culturale a fine agosto in collaborazione con altre realtà cittadine e non solo, per la serata del 3 agosto sta predisponendo una piccola sorpresa. Per ora il tutto è top secret.

«Sono molto orgoglioso di poter riproporre questa serata che, giunta ormai alla terza edizione, rappresenta un appuntamento costante per il quartiere Pretaro», dichiara il Presidente Motus Michele Accettella. «Nonostante tantissime difficoltà, ho voluto fortemente che questo evento venisse riproposto in questa zona, da sempre trascurata e in cui l'appuntamento di agosto della pizzica rappresenta l'unico momento di rilievo della stagione estiva.

Per questo motivo la Motus si distingue ancora una volta per la sua propensione a valorizzare il territorio, mostrandosi estremamente sensibile verso i quartieri più disagiati della città. Un ringraziamento va all'Amministrazione Comunale di Francavilla e a tutti i balneatori per aver collaborato attivamente alla realizzazione dell'evento».

MOTUS
Associazione Culturale
66023 Francavilla al Mare (CH) - Viale Monte Corno, 3/S
Tel/Fax 085.9435789 - info@associazionemotus.it
C.F. 02380570693 - www.associazionemotus.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI