CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

L'associazione Motus organizza La notte della pizzica - Francavilla al Mare - 3 Agosto

Torna per il terzo anno consecutivo "La Notte della Pizzica" a Francavilla al mare.

Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico, l'Associazione cittadina Motus ripropone la serata di danze, canti ed allegria che rappresenta l'apice degli eventi estivi nella zona nord della città. "La Notte della Pizzica" si terrà domenica 3 agosto 2014, a partire dalle ore 21.30, e sarà preceduta dalla Santa Messa all'aperto, presso Piazza Tirreno.

L'organizzazione ha predisposto per la serata anche la presenza di vari stand di prodotti gastronomici (nello specifico, porchetta, pesce fritto e dolci).
Ad allietare la serata ci saranno il gruppo musicale degli "Sparacima", il cui leader è di origini salentine, e diversi gruppi di ballerini che animeranno la serata, coinvolgendo il pubblico nelle danze.

L'Associazione, in attesa di un grande evento culturale a fine agosto in collaborazione con altre realtà cittadine e non solo, per la serata del 3 agosto sta predisponendo una piccola sorpresa. Per ora il tutto è top secret.

«Sono molto orgoglioso di poter riproporre questa serata che, giunta ormai alla terza edizione, rappresenta un appuntamento costante per il quartiere Pretaro», dichiara il Presidente Motus Michele Accettella. «Nonostante tantissime difficoltà, ho voluto fortemente che questo evento venisse riproposto in questa zona, da sempre trascurata e in cui l'appuntamento di agosto della pizzica rappresenta l'unico momento di rilievo della stagione estiva.

Per questo motivo la Motus si distingue ancora una volta per la sua propensione a valorizzare il territorio, mostrandosi estremamente sensibile verso i quartieri più disagiati della città. Un ringraziamento va all'Amministrazione Comunale di Francavilla e a tutti i balneatori per aver collaborato attivamente alla realizzazione dell'evento».

MOTUS
Associazione Culturale
66023 Francavilla al Mare (CH) - Viale Monte Corno, 3/S
Tel/Fax 085.9435789 - info@associazionemotus.it
C.F. 02380570693 - www.associazionemotus.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *