Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

In vacanza con l'amico a 4 zampe e flexi VARIO - il vademecum per non partire impreparato - testi e foto nel link

 

          In VACANZA con l'amico a 4 zampe con stile e praticità!

 

 

Le vacanze con il proprio cane sanno sempre regalare grandi emozioni, è importante però curare ogni dettaglio prima della partenza.

 

Come suggerisce la Dottoressa Eliana Piola della Clinica Veterinaria Cinisello, bisogna seguire delle regole per il viaggio, consigli illustrati dettagliatamente durante la serata formativa "Preparati a delle Vacanze Bestiali" lo scorso giugno. (http://www.clinicaveterinariacinisello.it/)

 

Ecco, in pillole, i principali consigli indicati. Se si prevede un lungo tragitto, specialmente in macchina, è fondamentale evitare la partenza nelle ore più calde, non dare da mangiare al proprio cane e fermarsi per farlo sgambettare e bere. Nell'abitacolo preferite l'aria climatizzata a quella condizionata, per eludere eccessivi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sbalzi di temperatura.

A seconda della destinazione, è necessario informarsi su eventuali obblighi sanitari e ricordarsi che, se si va all'estero, anche gli amici animali devono essere muniti di passaporto. Per chi va in montagna, attenzione alle vipere e alle punture di api; utili gli antiparassitari e per alcune mete è consigliata l'antirabbica.

Per chi invece sceglie il mare, i pericoli sono la sabbia, i colpi di sole e l'ingestione di corpi estranei.

 

Arrivati al momento valigia ricordatevi della ciotola per acqua e cibo, del kit per l'igiene, della museruola, della cuccia e dei giochi. Tra i must have nel bagaglio l'azienda tedesca flexi consiglia il nuovo guinzaglio VARIO, che permette al cane di approfittare delle lunghe passeggiate sulla sabbia con maggior libertà di movimento e di evitare strattoni, grazie al sistema di frenatura morbida.

 

Non dimenticate che anche in spiaggia resta l'obbligo per la raccolta delle deiezioni; grazie al pratico ed elegante box multiuso, agganciato al guinzaglio come un'elegante pochette, è possibile avere sempre con sé sacchettini e crocchette.

 

E per le vostre passeggiate serali scoprite la cinghia con luce a led e il sistema di luci anteriori e posteriori che, applicati al guinzaglio, illuminano la strada e avvisano automobilisti e ciclisti, garantendovi la massima sicurezza.

 

Flexi VARIO si conferma un oggetto di design, premiato agli ultimi Red Dot Design Award.  Con le sei nuance disponibili può essere abbinato al proprio outfit rendendo l'estate a 4 zampe ancora più sicura e trendy.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI