CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

Capri, 3 agosto 2014: l'evento dell' anno, Jazz Live Music Dinner & Wine Sensation con i vini di Tenuta Scuotto al ristorante Monzù dell'Hotel Punta Tragara


3 Agosto 2014
Jazz Live Music Dinner & Wine Sensation
L'EVENTO DELL'ANNO – EVENT OF THE YEAR

il meraviglioso panorama del Punta Tragara
 Domenica 3 agosto un evento d'eccezione avrà luogo alle ore 21,00,  presso il Monzù Restaurant del prestigioso e storico hotel 5 stelle Lusso, Punta Tragara nel cuore dell'isola di Capri Si tratta di una cena con degustazione di vini d'eccellenza della Tenuta Scuotto di Lapìo nel cuore dell'Irpinia. La serata sarà animata dalla permonfance di una famosa  jazz band:Michael Supnick Trio jazz Band, composto da tromba e voce, chitarra e contrabbasso. Il gruppo si caratterizza per un repertorio misto: swing , jazz delle vecchie bande di New Orleans e bossa nova. Michael Supnick, che colpisce per il suo humour particolarmente "american", è reduce  dall'ultima perfomance dei Swing Maniacs di Renzo Arbore. Lo stile si adatta perfettamente all'elegante  serata voluta dall'hotel Punta Tragara che vanta la collaborazione dello chef Luigi Lionetti finalista al concorso Chef Emergente Sud 2013 e costante collaboratore dello Chef Gennaro Esposito 2* Michelin

lo Chef Luigi Lionetti
Per ricercare l'abbinamento ideale per il menù creato per la serata, il management di Punta Tragara ha selezionato i vini di Tenuta Scuotto: solo il fiore all'occhiello per questa serata indimenticabile, "Oinì" igp Campania 2011, un particolarissimo vino, vincitore dl concorso mondiale dei vini, svoltosi  a Bruxelles pochi mesi fa.
Oinì un Fiano diverso, ma sempre legato al territorio

Durante la serata, Adolfo Scuotto, racconterà la storia di un sogno divenuto realtà e balzato agli onori della critica in un tempo brevissimo. "Oinì" (maniera dialettale e affettuosa di chiamare un bambino)è un vino che segue un protocollo di vinificazione particolare, fermenta in botti di rovere per 12 mesi a temperatura controllata e riposa per ulteriori sei mesi in bottiglia. Per scelta aziendale il vino esce sul mercato ben oltre un anno dopo la vendemmia. La veste cromatica è di un affascinante giallo oro vivace che annuncia buona freschezza e verve gustativa. Al naso è quanto mai profumato: sentori fruttati e floreali di rosa, ginestra, pesca, albicocca secca, erbe selvatiche con la classica chiusura di nocciola tostata. Al gusto è un vino imponente di magnifica mineralità e freschezza che sorreggono bene l'importante struttura alcolica in ottimo equilibrio. Queste caratteristiche rendono "Oinì" un vino di beva fortemente piacevole e con una lunga persistenza aromatica. Oltre al fiore all' occhiello "Oinì", tenuta Scuotto presenta in anteprima il Greco di Tufo docg 2013, prestigioso vino recensito anche dalla rivista inglese Wine Decanter,  è uno dei più antichi vitigni campani, ha caratteristiche di forte mineralità e sapidità con aromi fruttati di pesca e albicocca. Si abbina alla perfezione a tutta la cucina di mare ed è caratterizzato da una prorompente persistenza aromatica al palato.  Il ricco menù preparato dallo Chef Lionetti s'ispira totalmente alla cucina mediterranea di mare. Gli esperti sommelier del Punta Tragara, Giuseppe Ciuccio e Pietro Amato coordineranno il servizio. Nella splendida terrazza all'aperto a strapiombo sul mare con vista sui Faraglioni il Responsabile di Sala Carlo Esposito, curerà ogni dettaglio per la perfetta riuscita dell'evento che sarà un magico connubio di eccellenze musica, cibo e vino da non dimenticare. Il nome del ristorante si deve I "alla storpiatura dialettale del francese "Monsieur", i grandi cuochi che lavoravano presso le corti delle importanti famiglie aristocratiche napoletane tra il XIII ed il XIX secolo.

Il Monzù al tramonto


Monzù Restaurant by night

Quota di partecipazione € 80,00 Vini Inclusi Info e prenotazioni 39+081.837 08  44 Carlo Esposito(Restaurant Manager) www.monzucapri.it  - c.esposito@hoteltragara.it

Come Arrivare:   Da Napoli con traghetti e aliscafi da Molo Beverello e Mergellina. Punta Tragara  è raggiungibile dalla famosa piazzetta solo a piedi, zona pedonale, circa 15 minuti dopo aver attraversato Via Camerelle, centro dello shopping e della moda e Via Tragara una delle più belle passeggiate dell'isola.

Credits
www.hoteltragara.com
www.monzucapri.it
www.tenutascuotto.it
Il Menù 


Monzù
Ristorante
Hotel Punta Tragara
Capri

3 agosto 2014
Menu Degustazione
con vini Tenuta Scuotto
(Tasting Menu withWine Selection 
by  Tenuta Scuotto   - Italian wine producer)


CAPPESANTE SCOTTATE CON SALSA ALL’ARANCIA, 
SBRICIOLATA ALL’OLIO DI OLIVAE PESTO DI OLIVE NERE TAGGIASCHE
Seared Scallops with orange sauce, olive oil and black olives crumble

*****

MEDAGLIONI DI ASTICE CON MISTICANZA DI MELA VERDE,
SEDANO E ZENZERO
Lobster medallions with green apple,celery and ginger

*****

MINESTRA DI PASTA MISTA CON  PESCI DI SCOGLIO
Rockfish and assorted pasta

*****

RAVIOLO DI PASTA ALL’UOVO RIPIENO DI GAMBERI ROSSI E MOZZARELLA DI BUFALA IN GUAZZETTO DI VONGOLE VERACI E TARTUFI DI MARE
„Raviolo“ stuffed home-made pasta with shrimps and mozzarella cheese,shellfishchowder

*****

TRANCIO DI BRANZINO SCOTTATO, PUREA DI MELANZANE ALL’ORIGANO,                                                      TIMO E POMODORO CONFIT   
Seared Sea-bass  fillet, mush eggplant ,thyme and tomatoes confit

*****

SEMIFREDDO ALLA VANIGLIA  E FAVE DI TONKA CON SALSA DI PESCHE E LIME
Vanilla Parfait and “Tonka” beans with peaches and lime sauce

***
VINI: Greco 
Uve: Greco
          Tenuta Scuotto
          Lapio(AV)

          Oi nì - 2011
          Uve: Fiano
          Tenuta Scuotto
          Lapio(AV)

 Quota  - Cost  € 80.00 p.p.(Vini inclusi – Including Beverages)
Info  & Reservations:Carlo Esposito(Restaurant Manager) – 9.00 p.m.
39+ 081.837.08.44 www.monzucapri.it  - c.esposito@hoteltragara.it


TENUTA SCUOTTO
Wine for passion, quality as commitment
Via Campomarino no.2-3
83030 - Lapio (AV) Italy
E-mail: commerciale@tenutascuotto.it
Web: www.tenutascuotto.it

https://www.facebook.com/tenutascuotto?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *