Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2014

Tahiti fashion week: la moda sale in passerella nell’arcipelago della società

Dopo Londra, Parigi, New York e Milano, la "settimana della moda" sfila anche nelle Isole di Tahiti, dall'11 al 13 giugno 2014.

Giugno 2014 – La melodia di un ukulele, l'armonia di una natura intatta, il lento scorrere del tempo, il sorriso cordiale della gente, il fascino di antiche leggende e di una cultura millenaria. Sono questi gli elementi che seducono chi visita per la prima volta le Isole di Tahiti, ma l'Arcipelago della Società sa sorprendere anche per il suo straordinario senso creativo che, dall'11 al 13 giugno 2014, sarà al centro della Tahiti Fashion Week.

Dopo i tradizionali appuntamenti di Londra, Parigi, New York e Milano, per 3 giorni il mondo della moda sbarcherà nelle Isole di Tahiti per ammirare le ultime collezioni di prêt-à-porter, gioielli, accessori e haute couture di designer, stilisti e case di moda tahitiani. Una vetrina unica per la moda polinesiana, la cui identità si fonda sull'incontro fra stili e culture diverse, con l'influenza ma'ohi in primo piano: perle nere, madreperla, Monoi, tessuti da pareo, tapa, tessitura.

La Tahiti Fashion Week non sarà aperta soltanto agli addetti ai lavori, ma offrirà anche numerosi momenti dedicati al pubblico, come la sfilata che si terrà nel cuore di Fenua. L'hotel Le Méridien Tahiti ospiterà la maggior parte degli eventi della tre giorni della moda polinesiana, che si concluderà con un concorso di "mannequin" giudicato da una giuria composta, tra gli altri, da Marilyn Gauthier e dall'agenzia D'management Group.

Il casting, che si dividerà in tre passaggi, offrirà l'opportunità a una modella selezionata di volare a Milano con Air Tahiti Nui per partecipare a un servizio fotografico, con la possibilità di firmare un contratto con l'agenzia Brave e vivere una vera esperienza nel mondo della moda.

La Tahiti Fashion Week, realizzata in collaborazione con l'agenzia Exotic Gardens, nasce da un'idea di Alberto Vivian, stilista noto per le collaborazioni con Fiorucci e residente in Polinesia da oltre 30 anni.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI