Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2014

“Sorsi d’Autore” cultura, enogastronomia, politica e musica nelle più belle ville venete

 

AIS VENETO E FONDAZIONE AIDA:

Con "Sorsi d'Autore" cultura, enogastronomia, politica e musica nelle più belle ville venete

Giugno e Luglio 2014

 

Torna il Festival Sorsi d'Autore, 15 edizione della manifestazione dedicata alla cultura "a tutto tondo". Tra giugno e luglio le più belle Ville Venete saranno lo splendido scenario di un calendario di incontri dedicati alla passione, che vedrà impegnati anche i Sommelier del Veneto.

Le sei date in programma affronteranno infatti diverse tematiche, dal food alla cultura, dalla musica al benessere.  Ad aprire le serate saranno le degustazioni guidate da AIS Veneto, che proporranno al pubblico i migliori vini di ogni zona vinicola attraversata dalla manifestazione. Dopo lo spettacolo i sommelier veneti proporranno invece un assaggio della migliore produzione enologica regionale grazie alla collaborazione con l'Associazione Famiglie dell'Amarone d'Arte.

 

Nei sei incontri, moderati da Cinzia Tani e Luca Telese, la manifestazione proporrà differenti tematiche, dal food alla cultura, dalla musica al benessere, appuntamenti in cui si alterneranno personaggi prestigiosi, diversi per tipologia e "storia di vita". Il pubblico, degustando un bicchiere di ottimo vino veneto, potrà così conoscere, attraverso i racconti personali dei protagonisti, alcune delle esperienze di vita dei più noti personaggi del mondo della cultura, dell'arte, della musica e del giornalismo. Sullo sfondo scenari differenti ma dal fascino e stile senza tempo, le più belle ville del Veneto.

 

Il primo appuntamento – nella cornice di Villa dei Cedri (Valdobbiadene – TV) – sarà in compagnia del fotografo Oliviero Toscani il 29 Giugno; il secondo il 4 Luglio a Villa Venier (Mira – VE) con il poliedrico Neri Marcorè; il 12 Luglio, invece, Villa Contarini (Piazzola sul Brenta – PD) ospiterà il giornalista Vittorio Feltri; il 18 Luglio il critico d'Arte Philippe Daverio sarà a Villa Cordellina (Montecchio Maggiore – VI); il 20 Luglio a Villa Badoer (Fratta Polesine – RO) appuntamento con Red Ronnie, in diretta streaming su Roxy Bar TV.

 

Tra le novità di questa edizione, il gran finale con la giornata evento, omaggio alla storia dell'Amarone: il 25 Luglio – ore 20.30 a Villa della Torre (Fumane – VR) la chiacchierata con Dario Vergassola anticiperà e introdurrà il debutto dello spettacolo teatrale L'Arte dell'Amarone.

 

Gli incontri si terranno alle ore 21.00, ad eccezione dell'appuntamento del 25 luglio che inizia alle ore 20.30. Prima dei singoli incontri, alle ore 18.30, presso le diverse ville sono in programma delle degustazioni a numero chiuso a cura di A.I.S. Veneto e delle visite guidate alle ville (su prenotazione).

 

Informazioni per il pubblico: Fondazione Aida - tel. 045/8001471-045/595284  - info@sorsidautore.it - www.sorsidautore.it

 

Sorsi d'Autore è un progetto di Fondazione Aida, Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete, Associazione Famiglie dell'Amarone d'Arte, realizzato in collaborazione con Fondazione Antonveneta e il sostegno di Recoaro, del Consorzio Tutela del Formaggio Asiago, di Crich, di Micad, la partecipazione dell'A.I.S. Veneto e il patrocinio di AVV (Associazione Ville Venete) e Associazione Città del Vino.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI