Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2014

Per le mamme in attesa estate di benessere. Massaggi e pilates all'Hotel Terme Merano

 

Merano (Bz). L'estate alle Terme, tra relax e benessere, per le mamme in attesa è un'alternativa ricca di interessanti opportunità. L'hotel Terme Merano www.hoteltermemerano.it collegato direttamente al rinomato complesso termale con le sue 25 piscine e accesso privilegiato ed esclusivo, è tra le destinazioni con la più completa offerta benessere in Alto Adige. Il design dell'intero complesso, è percepibile in ogni declinazione. La sua particolare ubicazione, nel centro di questa rinomata cittadina, è ideale per passeggiate, shopping o per assistere a ogni iniziativa del ricco calendario di eventi. Per rendere più piacevole il soggiorno alle donne in gravidanza che vogliono un ambiente rilassante come quello di Merano, un mix tra città e vette dalle diverse altitudini facilmente raggiungibili per godere delle temperature fresche e rigeneranti,  ecco la novità dell'estate: il Lomi Hapai - Massaggio agli oli pensato per le future mamme (a partire dal 4°mese di gravidanza). Le carezze durante la gravidanza sono molto importanti e con la tecnica di massaggio lieve adattata alla gravidanza,  si possono sciogliere i vari blocchi. La mamma e il bambino saranno preparati a un incontro amorevole e rilassante (50 min a 80 Euro). Inoltre nuotare fa bene a mamma e bebè, nella piscina interna ed esterna con un bel giardino tutto intorno, inserita nella 5 Elements SPA ampia 1250 mq e a disposizione degli  ospiti dalle ore 7 alle 20. Il menù dei trattamenti è un elenco di tentazioni, dai massaggi corpo ai soin de beautè per il viso, si esce rigenerati e ringiovaniti.


L'offerta che i terapisti della 5 Elements SPA dell'hotel propongono è qualcosa di speciale elaborato appositamente. In un ambiente feng shui, la filosofia ruota intorno alla teoria dei Cinque Elementi, perno del pensiero filosofico cinese, che si pone come obiettivo quello di comprendere i fenomeni e le trasformazioni dinamiche dell'universo. Legno, fuoco, terra, metallo e acqua, sono in relazione tra loro, creando un equilibrio nel corpo che in contrapposizione al modo frenetico, si traduce in totale rilassamento. Oltre al nuovo concetto di base della SPA, sono state aggiunte due nuove linee di prodotti per trattamenti e massaggi: alla linea cosmetica locale Piroche sono state inserite Cing Mondes e !QMS (per i trattamenti viso). Molti  i pacchetti speciali, da quelli per coppie, ai ladies day, per neo mamme e tanti altri, ma quello più originale, il signature beauty treatment, è il 5 Elements che comprende l'omonimo  massaggio eseguito utilizzando un'ampia offerta di oli aromatici dai diversi colori e inebrianti fragranze. Disintossica il corpo e restituisce alla persona l'equilibrio energetico psico-fisico che i  ritmi frenetici della vita quotidiana riducono, allenta lo stress,  favorendo energia vitale con benefici a tutti i  livelli. L'attività motoria in gravidanza è fondamentale per mantenere il tono muscolare e una corretta postura, quindi per un ulteriore benessere ci sono le lezioni private di pilates ogni martedi. Per imparare, praticare o per perfezionare questa benefica disciplina durante la vacanza, con un'insegnante professionista.


La lounge delle palme è ora il salotto dell'hotel per un drink o per rilassarsi nelle avvolgenti poltrone di velluto. Subito fuori dall'hotel c'è  il vivace centro cittadino attraversato dal fiume Passirio. Passeggiare lungo questo letto d'acqua è un rito imperdibile che evoca il fascino dei personaggi che hanno frequentato Merano, la più nota e indimenticabile di tutti è l'imperatrice Sissi, la quale amava anche soggiornare nel castello ora sede dei giardini botanici di Trauttmansdorff altro luogo cult da non perdere durante questa bella stagione, per ammirare la fioritura delle innumerevoli e rare piante.  E dopo una bella giornata all'aperto e nei dintorni della località, tra dolci pendii e vette più alte, sentieri tra le rogge, filari di vigneti e alberi di mele, una cena a base di prodotti locali e non solo nel ristorante dell'hotel, è la gustosa conclusione di un giorno trascorso piacevolmente.


Il pacchetto per l'estate:

3 pernottamenti a partire da  387 euro dal 1.6 al 31.07 Attenzione, l´arrivo è possibile solo nei seguenti giorni: lunedì, martedì, domenica.

·         3 Notti in una camera di design

·         Buffet di prima colazione fino alle ore 11.00

·         Cene gourmet nel ambito della mezza pensione

·         Un ingresso ai giardini botanici die Castel Trauttmansdorff

·         utilizzo della 5 Elements Spa privata dell'hotel

·         ingresso alle Terme Merano e utilizzo delle piscine

·         accappatoio, ciabattine e teli da bagno per la durata del soggiorno

·         e naturalmente i "tutto compreso"

  
oppure una settimana fino 31.07 a partire da 882 euro per persona.

 

Hotel Terme Merano,  Piazza Terme 1 – Merano (Bz)  - T. 0473/259.000

www.hoteltermemerano.it 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI