Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2014

ENOTURISMO - ORA C'E' VISITCANTINA.IT IL SITO E L’APP PER LE VISITE IN CANTINA



IL SITO E L'APP 

PER LE VISITE IN CANTINA

Si tratta del primo portale interamente dedicato alle prenotazioni on line di visite e degustazioni nelle cantine italiane

Una pagina web e un'App pensate per coloro che vogliono concedersi un weekend o una vacanza alla scoperta del meglio dell'enologia nazionale, prenotando la loro visita, stando comodamente seduti davanti al pc. 
Tutto questo è VisitCantina.it, il primo sito interamente dedicato alle prenotazioni di visite e degustazioni nelle cantine italiane. L'idea nasce dall'intuizione di Edimarca, società trevigiana che si occupa di servizi editoriali per il mondo del vino.

Così come accade per alberghi, voli, acquisti on line e altro, questo portale darà la possibilità di trovare tutte le informazioni per organizzare e prenotare, in pochi clic, il proprio wine tour, partendo da un unico indirizzo e senza dover girovagare tra i siti delle singole aziende.

Utilizzare la piattaforma è facile e immediato. Accedendo al database del sito si può cercare la cantina da visitare per regione, provincia o denominazione oppure cliccare sui loghi che scorrono nell'home page. Gli enoturisti potranno navigare in tutta libertà, consultando i profili delle diverse realtà, scoprendo le proposte di degustazione e gli eventi in calendario. La registrazione, infatti, viene richiesta solo al momento della prenotazione, quando si accede al sistema di booking on line.  

Gli utenti potranno poi votare e recensire le cantine che hanno visitato, essere tempestivamente informati sulle degustazioni proposte tramite la newsletter di VisitCantina.it e i principali social network.  La piattaforma di VisitCantina, oltre che dal sito web, è accessibile anche attraverso l'applicazione gratuita per smartphone e tablet, sia iOS che Android che sarà disponibile a giorni. Con l'App di VisitCantina è possibile cercare la cantina più vicina al luogo in cui ci si trova, prenotare direttamente una visita/degustazione, conoscere i tempi di percorrenza, farsi guidare direttamente sul posto, passando dal virtuale al reale nel tempo di un clic.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI