Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

trivago - Brasile 2014: italiani pronti per la Finale

Brasile 2014: italiani pronti per la Finale

Per la prima partita di girone a Manaus hotel quasi sold-out

Milano, 28 maggio 2014 – Sta salendo la febbre da Mondiale che per un mese terrà col fiato sospeso le tifoserie di gran parte del mondo. Mancano poco più di 15 giorni al calcio di inizio e l'osservatorio di trivago.it, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, guarda ai numeri del turismo brasiliano analizzando i prezzi degli hotel e le ricerche verso le città che ospiteranno il grande evento.

Dagli ultimi dati analizzati, relativi al mese di aprile, si registra un calo generale dei prezzi hotel nelle 12 città ospitanti tra le quali spicca Brasilia dove in un mese il prezzo medio nelle giornate delle partite è sceso del 22%. A Manaus, dove l'Italia affronterà la prima sfida contro l'Inghilterra, il prezzo medio nel giorno prima della partita è di 335€ con una disponibilità delle strutture che si avvicina all'8% e una leggera prevalenza di tifoseria inglese. 

Delle tre partite giocate nel primo girone, i tifosi azzurri sembrano aver optato prevalentemente per la partita contro l'Uruguay, che si giocherà il 24 giugno a Natal, dove i prezzi degli hotel per la notte della partita arrivano a 281€.

Secondo i dati relativi al numero di ricerche, sembrerebbe che gli italiani non mancheranno alla finale, vada come vada. Di tutte le ricerche online verso il brasile nei giorni dell'evento, il 10% è infatti indirizzato proprio verso Rio de Janeiro per la "notte magica" del 13 luglio nella quale si scoprirà chi è la squadra di calcio più forte al mondo. Al momento la disponibilità delle strutture online nella città carioca è al 16%.

Tra i Paesi che hanno ricercato di più le città brasiliane nel corso dei mondiali vince la Colombia, seguita da Cile e Argentina. Dall'Europa i "tifosi" più accaniti sembrano essere gli svizzeri, ma sorprende la forte presenza dei Paesi scandinavi come Norvegia, Svezia e Finlandia che dovranno scegliere in quale curva stare visto che quest'anno non potranno supportare le proprie squadre. In una classifica complessiva delle 40 nazioni più "interessate" ai Mondiali, gli italiani si posizionano al 13° posto, subito dopo la Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI