Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

Spa Hostels: tutto il lusso del wellness in formato low cost con Hostelworld.it


 
La vacanza benessere per tutti, con i migliori indirizzi al mondo per coccolarsi tra massaggi, yoga e jacuzzi.. ma in ostello
 
Viaggiare per il mondo, assaporando la semplicità delle tradizioni e degli usi locali, confrontando le proprie esperienze e dividendo le sensazioni con altri backpackers: chi sceglie Hostelworld.it sceglie una filosofia di vita. Che consente anche di trovare spazi per il relax e il wellness, grazie alle splendide Spa, erroneamente ritenute appannaggio esclusivo di strutture a 5 stelle. Molti degli ostelli dispongono infatti di centri benessere dove effettuare massaggi, sessioni di yoga, trattamenti estetici e.. coccolarsi, regalandosi un soggiorno davvero speciale, anche nel prezzo!! Il piacere di concedersi dolci attenzioni, il gusto di rilassarsi dopo una giornata da globetrotter è un valore aggiunto molto importante, tanto più che nella maggior parte degli ostelli l'ingresso alla spa è gratuito. Vediamo allora, in giro per i continenti, cosa Hostelworld.it ha in serbo per i suoi ospiti!

A Buenos Aires si trova Ostinatto Hostel, accogliente e dall'atmosfera amichevole e informale, è situato in un palazzo storico nel quartiere di San Telmo, una zona vivace con molti bar in, bar, ristoranti, gallerie d'arte, musei, e a pochi passi da Plaza de Mayo, Downtown, Puerto Madero. Oltre alla colazione gratuita, a base di prodotti freschi, offre lezioni gratuite di yoga, tai-chi and tango. L'ideale per entrare nel vivo della città argentina! Prezzi a partire da 10 euro a notte.

Tornando nel cuore della vecchia Europa, a Budapest, ecco il Mandala Hostel, che già dal nome promette meraviglie. Qui non ci sono letti a castello, e le camere hanno nomi esotici come mush-room, in stile arabesco, o zen-room, dai colori chiari e riposanti. Sul tetto si trovano materassi in cocco per il relax e a richiesta è possibile farsi fare un energico massaggio svedese o rilassarsi fumando il narghilè nello spazio riservato alla meditazione. Prezzi a partire da 6 euro a notte.

Nel cuore di Marrakesh troviamo il Riad Karmela, nella vecchia Medina, a pochi minuti a piedi dalla principale piazza Djemaa el Fnaa e dall'ingresso dei souk. Appena ristrutturato ed elegante, consente di godere di una piscina nel patio all'ombra degli aranci o di rilassarsi nel tradizionale hammam. Offre anche una grande terrazza con solarium e una zona salotto, e una vasca idromassaggio. Le camere sono molto eleganti, dalla tipica atmosfera marocchina e a disposizione c'è anche una stanza per I massaggi. Prezzi a partire da 33 euro a notte.

Nella magica isola di Santorini è situato il Caveland, ricavato in un'antica cantina del 1700, in un piccolo villaggio tradizionale greco, Karterados, nei pressi del capoluogo Fira. L'ostello ruba il cuore: camere ricavate nelle cantine e bianche terrazze che si affacciano sul mare e sulla zona della piscina, tra alberi d'arancio e di pistacchio. Ogni giorno vengono proposte escursioni, corsi di nuoto e tennis e magnifiche lezioni di yoga sulla terrazza prospiciente il mare Egeo. Prezzi a partire da 15 euro a notte.

Nella città di Beppu, in Giappone, si trova lo Spa Hostel Khaosan Beppu. Al suo interno si trova una fonte termale naturale, e questa città giapponese è l'ideale per chi ama la vacanza green. Qui si può fare trekking, giocare nell'oceano e rilassarsi alle terme, avvicinandosi alla tradizione giapponese dei bagni termali. E' possibile anche provare lezioni gratuite di karate. Prezzi a partire da 10 euro a notte.
 
Per informazioni:
Hostelworld
Charlemont Exchange,
Charlemont Street,
Dublin 2
Ireland

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI