Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

Souvenir dal Sudamerica: le proposte shopping latine di Viaggigiovani.it



Souvenir dal Sudamerica
Profumi e colori che scaldano il cuore, da portare a casa con sé come ricordo.. le proposte shopping "latine" di Viaggigiovani.it
Quando ci si diverte il tempo vola, e quando si sta in vacanza ancora di più. Ecco che "rubare" qualcosa al tempo è una tentazione a cui nessuno sa resistere: frammenti di stoffa, istantanee di gioia pura, profumi che riportano la mente ad un momento speciale che si è vissuto, e si vuole tenere con sé. Il souvenir è un simbolo, non un oggetto, il suo valore è – quasi sempre – puramente affettivo. I #nomadimoderni che scelgono Viaggigiovani.it riescono a cogliere, grazie ai particolari tour e alle vacanze organizzate su misura, aspetti che talvolta sfuggono al turista distratto. E una volta di più possono catturare per sempre, e portare a casa con sé, un lembo di una realtà-altra che diventa un ricordo prezioso.

Nel ricchissimo panorama del Sudamerica molti sono i colori e i profumi che riscaldano il cuore, e tante le possibilità di scovare qualcosa di insolito da riportare con sé in Italia..

In Perù si organizzano viaggi di gruppo e individuali, alla scoperta della civiltà Inca. E proprio dalla tradizione millenaria di questo popolo proviene l'artigianato locale, ricchissimo, pezzi unici handmade che vanno dal maglione in lana di alpaca o di lama ai tessuti dai colori caldi, dalle stupende maschere rituali alle ceramiche in terracotta con motivi decorativi, fino agli oggetti d'oro, argento, rame e pietre semi preziose.

Il viaggio in Ecuador, solitamente abbinato al tour nella natura incredibile delle Isole Galapagos, è un tuffo in un mondo incredibile. Una cosa che non tutti sanno è che Cuenca è la città dove si fanno i cappelli di Panama, che sono ecuadoriani. C'è anche il museo del Sombrero de Panama, ma per acquistarne uno è più conveniente il mercato coperto, dove si trovano cappelli artigianali magnifici.

L'Argentina offre diverse possibilità di tour, dagli Altipiani Andini alla Patagonia, e questa Terra Promessa, dove molti connazionali hanno trovato una seconda patria ai tempi dell'emigrazione è un vero gioiello da scoprire. E proprio in tema di gioielli si resta parlando di una pietra singolare, che si trova tipicamente proprio in Argentina: la rodocrosite, il cui nome è legato al suo colore rosa intenso. E' detta pure "rosa degli indios" e in cristalloterapia si lega al cuore e alla circolazione sanguigna: ecco quindi che protegge anche l'amore e i sentimenti più veri e profondi. Un regalo bellissimo!!

Il Brasile rappresenta un mondo a sé stante, quasi un continente nel continente, e i tour vengono personalizzati da Viaggigiovani.it a seconda delle zone che si vogliono visitare, o con un percorso "meravigliao" di 15 giorni che mischia mare e interno in un caleidoscopio infinito di emozioni. Trovare prodotti autentici non è sempre facile, ma a Rio de Janeiro, nell'evocativo quartiere di Ipanema, si può fare un giro al settimanale mercato hippy; nello stato di Pernambuco si possono acquistare i tipici cappelli di cuoio degli abitanti del sertao; mentre il mercato di Belém propone con artigianato tipico amazzonico ed erbe officinali.

Il giro culinario del Sudamerica è pronto e servito. Voi avete qualche altra prelibatezza da portare a tavola per poter gustarcele assieme?
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI