Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2014

Sabaf viaggia 7MilaMigliaLontano

Sabaf fa le valige: si parte il 12 giugno!
L'azienda di Ospitaletto sostiene il progetto 7milamiglialontano


 "È possibile assicurare a tutta l'umanità un'alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile?.

E' il quesito che muove la sfida dell'Expo 2015, ma che già da anni orienta il lavoro di molte aziende, preoccupate di fornire un prodotto sostenibile nel rispetto dell'ambiente in cui viviamo.

Come Sabaf, azienda leader nella produzione di componentistica della cucina a gas, due volte vincitrice dell'Oscar al Bilancio sociale proprio per la consapevolezza e la responsabilità con i quali indirizza l'intero suo lavoro e la sua produzione, già in linea da qualche anno con gli obiettivi di Kyoto 2020.

Non è quindi un caso che Sabaf abbia deciso di sponsorizzare il progetto 7MilaMigliaLontano (www.7milamiglialontano.com): giro del mondo in 7 tappe, durante il quale un team di 42 professionisti della comunicazione si alterneranno con lo scopo di documentare attraverso la scrittura, la fotografia ed il cinema la situazione dell'umanità oggi, usando come chiave di ricerca il cibo, le abitudini alimentari, alla luce dell'atavico adagio "siamo quello che mangiamo".
Alla fine del viaggio verrà realizzato un libro fotografico sul tema dello street food: una vera e propria enciclopedia fotografica sul cibo, una rappresentazione unica della mondialità.  La pubblicazione sarà poi arricchita dalle immagini di backstage, da testi di approfondimento e filmati. E' prevista una tiratura limitata di soli n. 2000 cofanetti.

Sette mesi di viaggio via terra, e due mesi via mare, per un'avventura che seguirà le seguenti tappe:
ü  giugno/luglio 2014 Italia – Kazakistan
ü  luglio/agosto 2014 Kazakistan – Cina
ü  settembre/ottobre 2014 Alaska – Guatemala
ü  ottobre/novembre 2014 Guatemala – Bolivia
ü  novembre/dicembre 2014 Bolivia- Argentina
ü  febbraio/marzo 2015 Sudafrica – Etiopia
ü  marzo/maggio 2015 Etiopia- Italia, con arrivo a Milano per la data di inaugurazione di Expo.

… pronti a fare la valigia e venire con noi?
Potete seguire passo-passo la nostra avventura attraverso il nostro profilo Facebook (https://www.facebook.com/grupposabafspa?fref=ts) dove saranno man mano pubblicate le immagini ed i video delle diverse tappe.


Milano, 23 aprile 2014


SABAF Spa
Fondata nei primi anni '50, SABAF è cresciuta costantemente fino a divenire oggi il principale produttore in Italia e uno tra i primi produttori mondiali di componenti per cucine e apparecchi domestici per la cottura a gas.
La produzione si articola su quattro linee principali: rubinetti, termostati e bruciatori per apparecchi per la cottura a gas e cerniere per forni, lavatrici e lavastoviglie.
Il know-how tecnologico, la flessibilità produttiva e la capacità di offrire una vasta gamma di componenti - progettati anche in base alle necessità delle singole case produttrici di cucine, di piani e di forni da incasso, e in linea con le caratteristiche specifiche dei diversi mercati di riferimento - rappresentano fondamentali punti di forza di SABAF in un settore a forte specializzazione in cui la domanda è in continua evoluzione e sempre più orientata verso prodotti che garantiscono assoluta affidabilità e sicurezza.
Il Gruppo Sabaf impiega circa 700 dipendenti ed è attivo con la capogruppo SABAF S.p.A. e con le controllate Faringosi Hinges, leader nella produzione di cerniere per forni e lavastoviglie, e Sabaf do Brasil, attiva nella produzione di bruciatori per il mercato sudamericano.Sabaf è quotata sul mercato di Borsa Italiana dal 24 marzo 1998 e da aprile 2001 è entrata a far parte del Segmento Titoli con Alti Requisiti (STAR).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI